Previdenza integrativa

Salve a tutti sono un nuovo forumer, quasi completamente a digiuno degli argomenti trattati nei vari thread..ma cmq interessato ad emanciparsi un po' su i temi trattati.
Veniamo a noi..sono interessato a farmi una piccola pensione integrativa, a quale fondo mi consigliate di aderire, secondo le Vs. esperienze e i risultati annuali dei fondi? Attualmente non posso aderire a nessun fondo di categoria (mi e' rimasta una quota in Cometa) in quanto sono disoccupato.
Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno dandomi delucidazioni.

Salve a tutti sono un nuovo forumer, quasi completamente a digiuno degli argomenti trattati nei vari thread..ma cmq interessato ad emanciparsi un po' su i temi trattati.
Veniamo a noi..sono interessato a farmi una piccola pensione integrativa, a quale fondo mi consigliate di aderire, secondo le Vs. esperienze e i risultati annuali dei fondi? Attualmente non posso aderire a nessun fondo di categoria (mi e' rimasta una quota in Cometa) in quanto sono disoccupato.
Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno dandomi delucidazioni.

Benvenuto
:)

già letto qui
http://www.investireoggi.it/forum/previdenza-integrativa-analisi-prodotti-case-study-vt60591-20.html

Gli step per una pianificazione previdenziale:
1) torna al via cioè fai una pianificazione finanziaria per stimare la tua capacità di risparmio per la previdenza e non solo.
2) calcola lo scoperto previdenziale
3) Chiediti quale strumento può essere + adatto per ragguingere il tuo scopo.
4) condividi le tue scelte e discuntine con altri utenti sul forum.
a presto

p.s sul forum trovi molti articoli sulla riforma delle pensioni leggili sono interessanti.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto