Educational e FAQ Prima di investire - Educational channel (4 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Temo che sia che le banche fanno spesso il quap.zo che gli pare... :rolleyes:
Comunque, sulla base di questi conti direi che almeno una visita in banca ci sta tutta... ;)
 
Salve a tutti,
Ho cominciato a leggere le vostre interessantissime FAQ :) piano piano mi sto addentrando in questo contorto modo della finanza ma ho bisogno del vostro aiuto per non fare la figura del fesso. :D

Sono stato convocato dalla mia Banca (UBI) perché vuole propormi una serie di investimenti al fine di far fruttare i miei risparmi, ma siccome sono giovane e inesperto chiedo il vostro aiuto.

Sono orientato verso investimenti a basso rischio per 3/4 anni che mi garantiscano una regolare cedola trimestrale.

Dunque ho disponibilità in cifre a 3 zeri.

Grazier per l'aiuto!
 

Alobar

So di non sapere...
Benvenuto sul forum!:)
Il mio consiglio è di andare, ascoltare e prendere nota di quello che ti propongono, facendoti dare tutti i codici dei titoli e se possibile i prospetti, ma senza sottoscrivere nulla. Poi torni a chiedere consiglio qui.;)
 

samantaao

Forumer storico
Salve a tutti,
Ho cominciato a leggere le vostre interessantissime FAQ :) piano piano mi sto addentrando in questo contorto modo della finanza ma ho bisogno del vostro aiuto per non fare la figura del fesso. :D

Sono stato convocato dalla mia Banca (UBI) perché vuole propormi una serie di investimenti al fine di far fruttare i miei risparmi, ma siccome sono giovane e inesperto chiedo il vostro aiuto.

Sono orientato verso investimenti a basso rischio per 3/4 anni che mi garantiscano una regolare cedola trimestrale.

Dunque ho disponibilità in cifre a 3 zeri.

Grazier per l'aiuto!

occhio a spese:
-deposito titoli
-postali x ogni lettera che ti arriva (cedole, rimborsi...)
-bolli statali
-commissioni di acquisto/eventuale vendita
...di solito le banche fisiche sono molto più costose di quelle on-line quindi fai bene i conti perchè roba non rischiosa attualmente rende poco e forse non ne vale la pena, a volte è meglio trattare alla morte un buon tasso sul cc
 
Ultima modifica:
Salve a tutti gli utenti e complimenti per il forum!

avrei bisogno di chiarimenti per il calcolo del capital gain sulla compravendita di titoli azionari...è questa la sezione e giusta?
 
informazione

Scusatemi se sbaglio a postare sono nuovo del forum.

Vorrei capire come faccio a capire la data di scadenza di un obbligazione e la data in cui rilascia la cedola (se è del tipo che rilascia cedola) dato che dalla teleborsa della mia banca non si evince e tanto meno si evince dal sole 24 ore.

Scusate per l'ignoranza.

Moreno
 

Alobar

So di non sapere...
Scusatemi se sbaglio a postare sono nuovo del forum.

Vorrei capire come faccio a capire la data di scadenza di un obbligazione e la data in cui rilascia la cedola (se è del tipo che rilascia cedola) dato che dalla teleborsa della mia banca non si evince e tanto meno si evince dal sole 24 ore.

Scusate per l'ignoranza.

Moreno
Benvenuto nel forum!:) La data di stacco della cedola e quella di rimborso sono disponibili nel prospetto informativo del titolo, che dovresti aver ricevuto dalla banca (se ha fatto lei l'acquisto) o che puoi scaricare dal conto on line (Se lo hai fatto tu)
 

Users who are viewing this thread

Alto