Educational e FAQ Prima di investire - Educational channel (2 lettori)

dep09

Forumer attivo
Qualcuno sa indicarmi un link dove trovare pivot, supporti e resistenze dei titoli di stato? grazie in anticipo
 

iuessei1981

greed is good
Qualcuno sa indicarmi un link dove trovare pivot, supporti e resistenze dei titoli di stato? grazie in anticipo

puoi calcolarli inserendo i dati in questo sito
http://www.pianetagratis.it/borsa/pivotpoint.htm

oppure farti un excel utilizzando le formule:

Dati per il calcolo:
Prezzo massimo (H), Prezzo minimo (L) e Prezzo di chiusura (C).
Il prezzo medio (Average Price = AP) si calcola con questa formula: AP=(H+L+C)/3

Calcolo dei Pivot:
1° Pivot di Supporto: S1=(2*AP)-H
1° Pivot di Resistenza: R1=(2*AP)-L
2° Pivot di Supporto: S2=AP-(R1-S1)
2° Pivot di Resistenza: R2=(AP-S1)+R1
3° Pivot di Supporto: S3=S2-(High-Low)
3° Pivot di Resistenza: R3=R2+(High-Low)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Err... ma per calcolare l'interesse da disaggio non è più semplice estrarre la radice N-esima del rapporto tra prezzo di rimborso e prezzo di emissione?

C(t) = C(0) * (1+t)^N
(1+t)^N = Ct/C0
Estraendo la radice Nesima da entrambi i membri abbiamo
1+t = (Ct/C0)^(1/N)

t=(Ct/C0)^(1/N)-1

Forse sto sbagliando qualcosa ... :-?
 

battlem

Mario Battelli
Non sbagli nulla.

La scelta di usare i Logaritmi oppure l'Estrazione di Radice è opzionale.

L'utilizzazione dei Logaritmi, tuttavia, ha una certa valenza di natura didattica, poiché fornisce una esauriente risposta alla domanda che comunemente viene posta dagli studenti:

Ma professore, a cosa servono i logaritmi?

 

slowdown

Forumer storico
Ma professore, a cosa servono i logaritmi?



he he ... te lo sai

lui , forse .... no


servono a fare in modo semplice l'operazione di estrazione della radice...

con il ...

regolo.jpg
 

slowdown

Forumer storico


non sono mai più riuscito a recuperare quel 3d relativo agli ZC : soprattutto per quanto riguarda la questione cap gain ma non solo (pure l'apparente maggior rendimento dovuto alle imposte che vengono accreditate al momento dell'acq

te lo hai conservato?
 

battlem

Mario Battelli
non sono mai più riuscito a recuperare quel 3d relativo agli ZC : soprattutto per quanto riguarda la questione cap gain ma non solo (pure l'apparente maggior rendimento dovuto alle imposte che vengono accreditate al momento dell'acq

te lo hai conservato?



Caro Slow,

è mia intenzione esporre in questa sede una "sintesi" di quella entusiasmante ricerca ed elaborazione, così proficua da condurre alla costruzione dell'eccellente programma Master di Maino.

P.S. Problemi di salute permettendo, soprattutto di mia moglie e della mia gattina (che, di natura "selvatica", ho fatto sterilizzare il 5/03/09, con grande fatica e preoccupazione per anestetizzarla facendole subire il minor stress possibile).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto