Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
uscito dalla put ieri con 50 punti persi a fronte di un guadagno perso di 150 punti non è male...

ma è cosi abbiamo scommesso sul ribasso e abbiamo perso, l'impoirtante è essersi girati dove avevo scritto.

Se cosi è stato siamo Long da almeno 22260 e i 50pt di opt son gia stati ripresi..

analizziamo il valzer adesso..

dopo aver chiamato il buyday mi aspettavo un max entro il 78,6% da dove far partire il nostro Sell/short.. cosi non è stato e il massimo lo abbiamo fatto oggi..

domani siamo di nuovo nel buy day e ci attendiamo un minimo sancito dall'incrocio delle medie.

Anche se abbiamobun minimo fino all'incrocio delle medie non possiamo dire che questo è il nostro minimo...

Anche se abbiamobun minimo fino all'incrocio delle medie non possiamo dire che questo è il nostro minimo...

argo perdonami, premettendo che sto long da 21500 non capisco perchè nel tuo precedente intervento hai taggato il massimo del 23/11 come "short". Consideri la durata degli incroci precedenti, sufficiente a decretare un giro completo di buy-sell-short? Oppure mi sto confondendo :D

Intanto segnalo indice fituso a target dei segnali di minimo fuori conteggio tf 60' e 4h

ciao,

monitoro la mmt+5 a 22460pts, verifico se tutti gli indici sono in procinto di ch del 3°t+2inv dal max di ago15, non fosse mai che partisse un t+3inv lungo che farebbe il paio con un t+3 lungo ini il 29/9, ma al momento prz sopra la mmt+1 a 22250pts...

argo perdonami, premettendo che sto long da 21500 non capisco perchè nel tuo precedente intervento hai taggato il massimo del 23/11 come "short". Consideri la durata degli incroci precedenti, sufficiente a decretare un giro completo di buy-sell-short? Oppure mi sto confondendo :D

Intanto segnalo indice fituso a target dei segnali di minimo fuori conteggio tf 60' e 4h

Talloni il walzer di taylor per me è 70% regole e 30% intuizione.. premesso questo, ti allego il grafico con tutto il walzer. bene o male l'oscillatore deve confermare i minimi e cosi è stato in tutti i cicli passati.

venerdi invece ancora non lo ha fatto.. per me il buyday sarà quindi lunedi. Sono queste le varie asimmetrie e incrongruenze del walzer.. un giorno in 3 gg fa tutto altre volte 4 gg.. da min a min..

ma a me serve come mezzo per dettare i tempi. Poi se per divertirmi lo applico questo è un altro discorso..

Allegati

• walzer3.PNG
    walzer3.PNG
    105,5 KB · Visite: 175
ciao Argo ho letto più volte questo tuo post:
mi sembra di capire che se si è fatto M3 o se lo si deve ancora fare, la tua conclusione è che nel medio periodo si debba comunque scendere quanto meno in area 21500: da li o si riparte o si sprofonda.
ho capito bene?
oppure quando dici "M3 gia fatto e si parte per il nuovo 69" vuol dire che si avvia un nuovo ciclo con minimi e massimi tutti da definire?
grazie per le eventuali spiegazion
i

scusami non avevo letto.. vedi di seguito.. la parte in neretto è giusto

sul giornaliero abbiamo oggi toccato il 61,8% fra il max del 23/10 e il min del 16/11.

se ribasso consistente deve essere da qui deve partire con un obiettivo al ribasso di almeno il 161,8%.. quindi un ABCD. La rottura della 1x1 dal minimo del 16/11 e le successive evidenziate in giallo saranno i segnali e i nostri supporti.

Una rottura del livello 61,8% avrebbe come obiettivo la fann 1x4 dal max del 23/10 e soprattutto la 1x4 dal mag di agosto evidenziata in blu con obiettivo in alto e la ripartenza del 69..

Intanto il MT che indica la Tendenza di breve chiama rialzo.

la put comprata in controtendenza se quello fosse stato il mio M3 sarebbe stata eccellente. In effetti lo è stata toccando un max di 420 pt ma se quello doveva essere M3 io dovevo avere un bel minimo che non è arrivato facendomi uscire e girare la posizione

Il MT ancora saldamente al rialzo ci indica dove erano diretti i prezzi. Il ribasso di ieri non lo ha scalfito e lui ha continuato imperterrito al rialzo.

come da aspettative il mancato ribasso ha generato il movimento sulla 1x4 in alto. Oggi siamo fermi sul 78,6% ultimo baluardo prima dell'attivazione del ABCD con obiettivi intorno ai 24175.. cioè i max

i due pattern che seguivo da i primi di ottobre potrebbero quindi essere soddisfatti. il Gartely se rotto chiama il PAcco...

ci vorrà tutta l'attenzione possibile per evitare la debacle.

i nostri angoli ci faranno da guida e resistenza.

mi sa che M3 lo abbiamo fatto davvero quel 11/11..

pazienza.

Perr quanto mi riguatda siamo in un nuovo ciclo lunatico a adesso stiamo andando a fare M1.. vedremo se quello fatto sarà anche il minimo del 69, ma dopo 5 barre settimanali dal max del 23/10 se romnpiamo il max quello passato diventa minimo del 69.

Abbiamo un Patter ABCD che ha obiettivi ambiziosi di ritoccare i max..

i più fortunati come me e Talloni credo si sono giocati la carta sull'intervento di Treno sul mio post.. bè se questo è il minimo vorrei ricordare ai più scettici che Trenuzzo nostro vi ha chiamato in diretta il punto di ingresso del nuovo 69..

naturlamente le implicazioni di questa affermazioni sono molte...

intanto il giornaliero. Con le medie che hanno appena incrociato..

in questi giorni tutti gli assiomi sono stati soddisfatti, la 21 che contiene i prezzi le 9 che lòi segue..

insomma bo. Io non so più che dire.. abbiamo sempre le nostre resistenze in alto che ci serviranno da step per il rialzo.

Se abbiamo sbagliato lettura sotto abbiamo i nostri supporti dinamici.

Allegati

• lunatico_8.PNG
    lunatico_8.PNG
    116,6 KB · Visite: 200
avoglia c'ho longato l'appartamento appena letto il messaggio di treno :bow:

Senti io a parte perdere soldi con le opt faccio scappatine di breve con il mini.. Entro esco entro ESCO.. Quello che invece mi preme è stato entrare su un paio di titoli da buttare li e vedere l'effetto che fa..

Solo che.. Esempio UGC è ancora li.. Sono dentro si e sul giornaliero si vede un 5-0 pattern in formazione e divergenza positiva. Ma mentre indice è partito lei è ancora li..

ENI invece mi è partita bene.

La considerazione che voglio capire è: le banche stanno soffrendo la situazione o hanno ancora da salire??

Questo per una analisi che io non so fare..

Per una analisi tecnica poi ti metto due grafici di questi titoli.

Talloni il walzer di taylor per me è 70% regole e 30% intuizione.. premesso questo, ti allego il grafico con tutto il walzer. bene o male l'oscillatore deve confermare i minimi e cosi è stato in tutti i cicli passati.

venerdi invece ancora non lo ha fatto.. per me il buyday sarà quindi lunedi. Sono queste le varie asimmetrie e incrongruenze del walzer.. un giorno in 3 gg fa tutto altre volte 4 gg.. da min a min..

ma a me serve come mezzo per dettare i tempi. Poi se per divertirmi lo applico questo è un altro discorso..

buy day... appunto incrtocio delle medie giu e di nuovo su..

vediamo quanta forza riusciranno a esprimere... la figura armonica di riferimento è la farfalla..

Allegati

• walzer4.PNG
    walzer4.PNG
    119,1 KB · Visite: 200

Users who are viewing this thread

Back
Alto