Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (8 lettori)

Talloni

Forumer storico
Treno ha scritto:
La barra corrente è distante ALMENO 9 barre dalla barra di minimo iniziale E nove dalla barra di massimo O 4 se lo ha superato

tutto questi per dire che solo se la 9 barra della prossima settimana romperà al rialzo il max di periodo allora io non etichetterò quella barra come max...

Nel tuo esempio, la barra corrente (quella della prossima settimana, etichettata con 9) è distante 9 barre dalla barra di massimo ma non 9 dalla barra di minimo iniziale. Ti ridisegno il grafico tuo a dritto, con la barra nera lunga ipotetica della prossima settimana... wait 2 minutes

EDIT: ecco il grafico, come lo hai disegnato tu, a dritto. La barra ipotetica della prossima settimana disegnata così, segna proprio tutte le regole per essere il minimo. è distante 9 barre dal minimo iniziale, e 4 dal massimo (perchè lo ha superato) ed in precedenza prima del minimo ci sono tre barre con minimo superiore.

Nuova immagine.jpg
 
Ultima modifica:

Talloni

Forumer storico
Al giorno d'oggi, per essere certi del massimo del 69, manca soltanto la regola delle "9 barre o 4 se lo ha superato"
Vedi l'allegato 371224

è possibile che m non sia un minimo femmina (massimo maschio) ? Certo, la prossima barra però deve segnare un nuovo minimo femmina senza segnare un nuovo massimo, ecco l'esempio. Qua abbiamo la prossima barra che ci scombussola tutti i piani, nuovo minimo femmina senza nuovo massimo femmina e rientrano in gioco le 27 settimane per il 69.

Nuova immagine 3.jpg



Operativamente hai ragione tu, era short, dobbiamo ragionare in termini di probabilità di realizzazione della previsione. La certezza purtroppo arriva troppo tardi. Poi magari ho scritto un monte di minchiate, convincimi come hai fatto altre volte :D

PS: secondo le tue regole dele medie mobili e delle trendline adesso avremmo dovuto entrare long, ci sono tutti gli ingredienti, rottura della trend, incrocio delle medie e test della mm20 (tf 60') da sopra. Giusto?
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Nel tuo esempio, la barra corrente (quella della prossima settimana, etichettata con 9) è distante 9 barre dalla barra di massimo ma non 9 dalla barra di minimo iniziale. Ti ridisegno il grafico tuo a dritto, con la barra nera lunga ipotetica della prossima settimana... wait 2 minutes

EDIT: ecco il grafico, come lo hai disegnato tu, a dritto. La barra ipotetica della prossima settimana disegnata così, segna proprio tutte le regole per essere il minimo. è distante 9 barre dal minimo iniziale, e 4 dal massimo (perchè lo ha superato) ed in precedenza prima del minimo ci sono tre barre con minimo superiore.

Vedi l'allegato 371210

Hai ragione.. l ho fatta troppo lunga al di sopra segnando unnminimo...

Ma haincapito perfettamente quello che intendo..bene!!
 

nuovo77

Forumer storico
Ottimo e abbondante, una curiosità, hai notsto che dopo la rottura della mm20 e della trend oraria c'è spesso un re-test proprio della mm20? Potremmo usare quel test per entrare long o short

Prima di usarlo investendo soldi reali bisognerebbe fare una statistica di almeno 5 anni per verificare se va in gain o in loss
 

Argo

Forumer storico
con questa semplicità disarmante oggi alla rottura della TL si doveva entrare short...

ma io sono long... e sono appena incappato nello stop loss...

ci ho creduto..

sell day cosi negativo, domani short day... e poi buy day con minimo.... wow... 3 giorni di ribasso???

Vedi l'allegato 371115

In culo sai...

Rialzo. Pero non mi torna. Venerdi chiamava short day.. vediamo l andamento dei prezzi di oggi.

Una discesa fa si che l hp di slittamento del ciclo sia ancora a tenere in considerezione. Viceversa una ripartenza mi fregherebbe.. cogliendomi impreparato.

Difatti mi aspetto un minimo per questa settimana.

Parlo sempre di eurostoxx
 

Argo

Forumer storico
In culo sai...

Rialzo. Pero non mi torna. Venerdi chiamava short day.. vediamo l andamento dei prezzi di oggi.

Una discesa fa si che l hp di slittamento del ciclo sia ancora a tenere in considerezione. Viceversa una ripartenza mi fregherebbe.. cogliendomi impreparato.

Difatti mi aspetto un minimo per questa settimana.

Parlo sempre di eurostoxx

mi hanno giocato con un allungo...

credendo nell' hp che mercoledi fosse buy day non avevo pensato ad un allungo di ciclo 123-4.. quindi stamani mi aspettavo il minimo ma non è arrivato.. per forza..

sono stanco...

cmq.. rottura dell tl imminente. domani si cerca un minimo.

eurostoxxtaylor_8.PNG
 

Argo

Forumer storico
il dax domani decreterà con molta probabilità il minimo del 07/04 come minimo L. Per non farlo lo deve rompere al ribasso.

Le due strade sono quelle blu e rossa. Abbiamo sopra la 1x2 rossa e sotto la 1x2 blu dentro i quali ci moviamo. La rottura ci dirà la direzione del movimento.

daxday_2.PNG
 

Argo

Forumer storico
mi hanno giocato con un allungo...

credendo nell' hp che mercoledi fosse buy day non avevo pensato ad un allungo di ciclo 123-4.. quindi stamani mi aspettavo il minimo ma non è arrivato.. per forza..

sono stanco...

cmq.. rottura dell tl imminente. domani si cerca un minimo.

Vedi l'allegato 371760
Minimo che sara il min del buy day.. avendo fatto lapertura al rialzo il minimo arrivera tardi..

Vediamo se e quando.. il punto di uscita dello short è la rottura del min dello short day, essendo entrati a rottura della tl non sara milto profittevole.. il max di stamani ci fornisce il punto C di un abcd dove A è il max e B è i minimo di ieri..

D sara il nostro obiettivo primario al 127%.. livello che abbiamobappena rotto e sotto il quale mettolo stop il profit..
 

Users who are viewing this thread

Alto