Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
manca la barra il cui minimo abbia 3 minimi a lei superiori....

cmq mi dai lo spunto per un aggiornamento:

maxpain a 18000 in crescita... quindi vuol dire che sta inseguendo i prezzi...

sul future: NON abbiamo max del ciclo L ma siamo a 33 barre su 45 di max tempo... le medie mobili andarnno a incrociare o cmq ad avvicinarsi.. aspetto il loro incrocio per tradare al ribasso,finora la forza up è maggiore ovviamente... gli obiettivi sono la in alto...

il set up del 30/12 un doji confermata alla rottura del 2/1 ha generato un segnale di 500 punti...

sotto la 1x1 dal minimo del 27/6 potrei considerare operazioni short...ma di breve... tutti sono sicuri che il ritraccio è imminente. Bene se è cosi proveremo a tradarlo...
ma per me sarà solo un rifiato dei prezzi troppo carichi...

ciao!!!

Vedi l'allegato 410821

abbiamo il max del ciclo L e una bella accellerazione al ribasso che oggi si schianta con un bel Hammer sulla mm21....

siamo sotto la 1x1 e ci siamo schiantati con l'altra 1x1...

siamo in un momento cruciale.. starei cauto con lo short perchè vorrei forza e volatilità.... ma le BB che non vedete si stanno stringendo... per me si va in trading range...

future_day_2.PNG

Mi scuso per il bordello di righe sul grafico, volevo far notare che a conferma del momento delicatissimo che diceva Argo siamo in prossimità della mm800 daily, quella grossa rossa tratteggiata. Ho messo in evidenza i punti salienti da qualche anno a questa parte, si può vedere come ha lavorato da resistenza e cosa è successo dopo averla rotta o solo testata

Nuova immagine.jpg

riepilogo...

sul settimanale future siamo nel mezzo di tutto... la 1x1 dal max del 25/7/15 è stata rotta dalla settimana del 2/1 e adesso stiamo pullback della stessa. La 1x1 dal 2012 ha fermato il rialzo nella settimana passata per due volte. Anche il 50% di tutto il movimento è li.. chiaro è quindi la delicatezza della posizione.

il Max Pain sull'indice fa dei balzi per il periodo ma chiama ribasso per il trimestre che è quello che a noi interessa. Cmq ha fortemente alzato il suo il suo tono portandosi a fortemente positivo da molto tempo... buon segno.

ma scendiamo sul giornaliero future per vedere il momento.. il MT ha girato al ribasso e il ciclo L aveva chiamato il suo max. I prezzi sono stati fermati dalla 1x1 sopra e con la nuova 1x1 stanno scendendo lentamente. Sono appena nella zona di debolezza del ribasso.

vediamo l'evolversi della situazione. Un primo cambio lo avremno alla rottura della 1x2 e al livello di prezzo di 19400.

quello che non mi torna è 18820 il livello non raggiunto... non mi stupirei che ci arrivasse.

future_day_6.PNG

ftsemib_day.PNG

future_week_2.PNG

Questa è la situazione ad oggi per la scadenza del 17/03/2017.
Certo è che se il prezzo si deve avvicinare al valore del max pain presumo che anche il valore degli open interest delle put debba essere più alto del valore dell call.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto