Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
tiriamo le fila del nostro discorso

il max pain ha avuto uno scostamento di 1500 pt circa. Mica scherzi...

altre volte il maxpian ha per cosi dire "toppato". Ma è il movimento seguente a questa toppatura su cui mi sono concentrato. Tutte le volte che c'è stato questo scostamento, dopo le scadenza i prezzi hanno ripreso la direzione che diceva il MP come vedete nella foto..

@giapao come ho piu volte detto aveva analizzato questo atteggiamento di copertura con i future...studiando l'OI. Sarebbe davvero da approfondire come discorso, ma non fa per me. Resta il fatto che 3 su 4 volte nel grafico c'è stato questo movimento. Lo terrò presente nel futuro...

Detto questo il MP di febbraio è sui 19000 vicino ai livelli di prezzi di ieri.. ulteriori affondi nei prossimi periodi potrebbero farci pensare a una rièpresa dei prezzi nelle date di scadenza e verso il MP...

MAXPAIN_1.PNG

il 69 sul futuro ha decretato il suo max dopo un 3 max fatto sotto la 1x1 dal minimo del 2012.. e senza riuscire a rompere il 50% del movimento ribassista...

il segnale è che la rottura di quella zona è fondamentale per il rialzo.

ad ogni modo adesso è importante non scendere sotto l'angolo in giallo e recuperare la zona delineata dalle frecce nere che porterebbe i prezzi in una zona migliore per provare di nuovo l'attacco a quell'angolo...

rotti i livelli attuali il prossimo giro di ruota è 18100 con 18380 come livello spartiacque...

la nostra attenzione è su individuare il minimo di svolta del 69...

69_1.PNG

ci spostiamo sul giornaliero dove subito grazie alle nozioni di gann scritte a inizio 3d individuiamo quel setup con le due freccie 2-3 febbraio..

i prezzi scendono rossi e il tg del doppio max non è lontano.. fa anche coppia con il 37,5%...

finora nessun accenno di svolta negli swing.... MT che gira al ribasso ieri.

la direzione è chiara per ora, non ho indizi di svolta... ma il nostro obiettivo è non farci sorprendere....

future_day.PNG

si tratta di uno scostamento minimo tra il 38.2 (da me seguito di regola) e il 37.5, puoi dirmi il significato del secondo (hai effettuato dei test sui ritracciamenti del 69) ?

@giapao come ho piu volte detto aveva analizzato questo atteggiamento di copertura con i future...studiando l'OI. Sarebbe davvero da approfondire come discorso, ma non fa per me. Resta il fatto che 3 su 4 volte nel grafico c'è stato questo movimento. Lo terrò presente nel futuro...

Vedi l'allegato 415112

si, se giapao riuscisse, compatibilmente con il suo tempo, a riprendere il discorso sarebbe utilissimo

lo swing del ciclo L ancora non ha lavorato..

siamo alla 14° barra dal precedente minimo. Due settimane piene...

Potrebbero fare una correzione adesso... mi attendo la formazione della gamba XA di una figura armonica.... dove X è il min di ieri...

Users who are viewing this thread

Back
Alto