Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ci spostiamo sul giornaliero dove subito grazie alle nozioni di gann scritte a inizio 3d individuiamo quel setup con le due freccie 2-3 febbraio..

i prezzi scendono rossi e il tg del doppio max non è lontano.. fa anche coppia con il 37,5%...

finora nessun accenno di svolta negli swing.... MT che gira al ribasso ieri.

la direzione è chiara per ora, non ho indizi di svolta... ma il nostro obiettivo è non farci sorprendere....

Vedi l'allegato 415120

e ci siamo:

i prezzi risalgono e finora non si spingono altre il 50% di ritraccio che segna 19100.. il doppio minimo non ha trovato soddisfazione ancora.

ganndoppiomax.PNG

1.PNG

ma cosa mi aspetto adesso?? Passo sull' indice perchè mi da maggiori evidenze...

Il nostro compito adesso è quello di monitorare che tutto si compia nel modo previsto e che un eventuale andamento contrario dei mercati non ci colga di sorpresa .
Per prima cosa calcoliamo il limite entro il quale si deve mantenere il rimbalzo , il quadrato di 36 sta scandendo il ritmo di questa gamba ribassista.
Ho concesso al rimbalzo ,secondo il fibonacci , un range di ritracciamento tra il 38% ed il 50%.
Un punto di arrivo tra le due quote sarà considerato fisiologico , oltre questo scatta un campanello di allarme che rimane tale fino sull'angolo 1X4 e ritracciamento del 62% , oltre questo non è più un ritraccio ma un altra cosa....

ftsemib_1.PNG

ma cosa mi aspetto adesso?? Passo sull' indice perchè mi da maggiori evidenze...

Il nostro compito adesso è quello di monitorare che tutto si compia nel modo previsto e che un eventuale andamento contrario dei mercati non ci colga di sorpresa .
Per prima cosa calcoliamo il limite entro il quale si deve mantenere il rimbalzo , il quadrato di 36 sta scandendo il ritmo di questa gamba ribassista.
Ho concesso al rimbalzo ,secondo il fibonacci , un range di ritracciamento tra il 38% ed il 50%.
Un punto di arrivo tra le due quote sarà considerato fisiologico , oltre questo scatta un campanello di allarme che rimane tale fino sull'angolo 1X4 e ritracciamento del 62% , oltre questo non è più un ritraccio ma un altra cosa....

Vedi l'allegato 415579

per seguire i movimenti di brevissimo possiamo costruire gli angoli sul quadrato superiore destro , ed ecco il risultato .....

posso delineare dei supporti e delle resistenze di breve per la giornata di oggi...

1.PNG

lo swing del ciclo L ancora non ha lavorato..

siamo alla 14° barra dal precedente minimo. Due settimane piene...

Potrebbero fare una correzione adesso... mi attendo la formazione della gamba XA di una figura armonica.... dove X è il min di ieri...

e dove A è il massimo di venerdi...

adesso vediamo dove fanno il minimo B... sopra o sotto X??

in base a questo cambia la lettura del mercato per il prossimo mese.....

da un punto di vista dei settimanali mi aspetto un minimo, attualmente stiamo facendo la chiusura del 4gg.. il minimo del settimanale non possiamo per certo dire che sarà negativo... troppo presto per dirlo....

contaciclica_1.PNG

il minimo che si sta formando è il B della nostra figura armonica.. figura che mi deve decretare la fine del 69..

il limite che abbiamo dato al rimblazo ha funzionato al millimetro, e l'inscatolamento che abbiamo fatto ha funzionato i prezzi si muovono nel range definito e abbiamo cosi la possibilità di tenerli d'occhio evidenziando le zone di resistenza e supporto.

6.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto