nuovo77
Forumer storico
Partendo dal presupposto che tutte le opzioni ITM sono quelle che i Market Marker pagano e tutte le opzioni OTM sono quelle che Market Marker incassano
su indicazioni di @giapao ho modificato il grafico del MaxPain riportando i dati delle opzioni call e put OTM (linee rossa e verde continue) e call e put ITM (linee rossa e verde tratteggiate).
Il 30/11/2016 ho avuto l'incrocio dal basso verso l'alto della rossa continua sulla verde continua segnalandomi che il valore delle PUT OTM aumentava rispetto a quello delle CALL OTM e che quindi
le intezioni dei Market Marker erano quelle di incassare più PUT rispetto alle CALL, infatti lo stesso giorno a conferma di ciò ho avuto l'incrocio dal basso verso l'alto della verde tratteggiata
sulla rossa tratteggiata segnalandomi che il valore delle CALL ITM aumentava rispetto a quello delle PUT ITM e che quindi le intenzioni dei Market Marker erano quelle di pagare più CALL rispetto
alle PUT, tutto ciò mi indicava la partenza di un trend a rialzo.
E comunque i Market Marker pur pagando risultano sempre in gain infatti ad oggi abbiamo:
OI PUT OTM 62135 OI PUT ITM 1059
OI CALL OTM 24720 OI CALL ITM 38563
TOTALE 86855 TOTALE 39622 ========> differenza a favore Market Marker 47233
Vedi l'allegato 422653
Questa è la situazione sulla scadenza del 16/06/2017