Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
upload_2017-5-17_11-4-47.png

La suddivisione dal minimo + significativo dei giornalieri ci dice questo... stamani 3° giornaliero iniziato la cui fine è vincolata al ribasso...

diciamo dalle 1540 di oggi fino alle 1120 di domani...

a questo punto non resta che capire come giocarci questa HP..

ipotesi che ci dice che pane caldo e bollente vogliono un livello di prezzi intorno ai 21500 21000... e ciclica che chiama minimo...

c'e' un elemento che sbaraglia tutti i calcoli ed i grafici che possiamo mettere ed e' un elemento psicologico : il nostro listino e' sottovalutato???

e qui potrebbero uscire 10 risposte diverse

allora facciamo cosi'..andiamo dietro 6 mesi di tempo, prendiamoci tutti i grafici, i cicli, le opzioni che vogliamo e leggiamoci i messaggi di allora e confrontiamoli con la realta' di adesso

ne rimarremo di stucco

io penso che quello che conta e' quanto tu hai pagato qualcosa, in rapporto anche ai volumi, che sono dei quattrini che tu metti o a difesa del tuo portafoglio o per altre ragioni, tra cui la semplice scommessa che il prezzo che paghi sullo strike alla scadenza sia migliore dell'investimento

per esempio

la put 21000 ce ne sono 2187 in open, che, nel contesto generale sono un buon numero.

ma se uno vede quanto le hanno pagate e quando le hanno prese..si rende conto che quell'open che adesso non vale nulla per l'80% e stato pagato molto poco...

io trovo questo un elemento molto, se non il piu' importante oltre appunto a quando questo e' avvenuto e cio'e con valori del listino sopra lo strike ( percio' si poteva ipotizzare una copertura)

17-05 put 21000 maggio.JPG

Sempre con il minimo di apertura abbiamo una proiezione del 4h fra le 1230 e le 1500 circa... il movimento successivo a quel minimo per me sosterrà o affosserà la baracca

io penso che quello che conta e' quanto tu hai pagato qualcosa, in rapporto anche ai volumi, che sono dei quattrini che tu metti o a difesa del tuo portafoglio o per altre ragioni, tra cui la semplice scommessa che il prezzo che paghi sullo strike alla scadenza sia migliore dell'investimento

per esempio

la put 21000 ce ne sono 2187 in open, che, nel contesto generale sono un buon numero.

ma se uno vede quanto le hanno pagate e quando le hanno prese..si rende conto che quell'open che adesso non vale nulla per l'80% e stato pagato molto poco...

io trovo questo un elemento molto, se non il piu' importante oltre appunto a quando questo e' avvenuto e cio'e con valori del listino sopra lo strike ( percio' si poteva ipotizzare una copertura)

Vedi l'allegato 432197

Tieni presente che il pain io lo uso per una direzione dei prezzi post scadenza...

Adesso mi sto divertendo con la scadenza di maggio perche ci sono dei buoni indizi... ma non ci faccio il trading. Come diceva il buon Treno ci serve per la direzione...

Il prezzo lo trovo in un altro modo...

ad esempio... il max di stamani fatto subito dopo l'apertura è un buon punto di riferimento... stiamo facendo adesso il 4h... be la successiva risalità non dovrebbe violarlo per avere un minimo sotto... da descrivo un ABCD con i livelli minimi sotto che cadono nella zona 21500 e 21000...

dove transita anche la TL più lunga...
upload_2017-5-17_14-27-33.png

terrò d'occhio la salità cosi.. una rottura forte delle TL farà vacillare l'HP ribassista violenta e nella giornata attuale,, rimandando tutto...

ricordo cheil minimo di stamani avvenuto sulla 29 ora può essere abbastanza. Come abbastanza potrebbe essere un minimo di rottura veloce.

ah.. quanti dubbi e quante incertezze.

upload_2017-5-17_14-43-20.png
t

stiamo entrando nella zona di minimo 8h...

da qui in poi ogni minimo è buono per la chiusura del 4gg.

i prezzi si sono fermati fra il 161,8% e il 200% proprio come il max di stamani si è fermato fra il 50% e il 61,8%.

per me basta cosi per lo short per adesso...

upload_2017-5-17_15-32-12.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto