Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
sulle discese agiscono sul putpain alzandolo

Vedi l'allegato 442699
vediamola così arriviamo a 19000 è tana libera tutti se andiamo sotto smontiamo anche le call
facciamo un laterale rialzista con oi leggermente in salita e la sistemiamo alzando gli oi delle put otm
la faccenda sfugge di mano sul rialzo e gli oi future schizzano i alto

:rotfl::rotfl:se non sale scende ..else lateralizza..che sciocchino
 
Il fatto è questo. Per un bel ribasso consistente, il punto D della armonica che ci guida ho bisogno che la mm50 incroci almeno la mm100.. li per me si potrà iniziare a parlare di ribasso. È sempre cosi. Prima di un bel ribasso consistente (3000 punti in su ) la 50mm incrocia prima la mm100 poi la mm200 e la conferma la da la mm100 che incrocia la mm200.

Adesso siamo ben lontani da questo. La mm indicano un trend up vista la loro direzione. MA abbiamo una specie di doppio massimo in alto con il primo targhet della figura raggiunto e diversi angoli a fare da resistenza. ( angoli indicati nei post passati che non posso ripubblicare in questi giorni.. ). La mia posizione short con i certificati non è a basso rischio anzi ha una forte possibilità di venire presa. Ma la dovevo aprire visti i segnali.

Ora se l analisi di giapao è corretta per come l ho capita io abbiamo una distribuzione dei punti di max pain che è 20500 storico 21500 caldo e sopra il bollente. Tralasciando per un attimo il bollente che è il piu reattivo fra gli altri due siamo vicini al caldo a circa 4 settimane dalle scadenza e a 1000 pinti circa dallo storico.

Un OI in salita con prezzi in discesa ci dice che siamo vicini ad una inversione. Se ho capito bene. Mentre prezzi in discesa e OI e Volumi in diminuiziine sono concordi con una discesa.

La forte vendita di put ci puo far capire che i prezzi hanno questo bel supporto e il ribasso veloce dingiorni fa puo essere effettivamente la raccolta di put che diveva treno per far salire il loro punto di convenienza storico che da 19500 è salito a 20500.

In pratica se su ogni ribasso violento decidono di vendere put alzeranno il loro punto di minore sofferenza. Ma cosi alzano anche il supporto.. ne viene che a meno che non abbiano deciso di romperlo ogni occasione di ribasso è una buona occasione per comprare o per difendersi per chi come me è gia short..

Faranno movimenti veloci in prossimità dei supporti delle put e delle resistenze delle call..


Giapao fa un gran lavoro indicando queste zone proviamo a sfruttarlo operativamente. Nel mio piccolo questo è un nuovo modo di operare quindi non posso usare strumenti pesanti come opzioni e future.. meglio un certificato o strumenti simili.. etf...

indice batte i 21342 come doppio minimo e da li rimbalza...

coerentemente con quanto detto sopra ho comprato il rimbalzo di oggi con due posizioni di 1/4 di mini l'una dove 1 punto vale 0,25 euro. Poca roba certo ma siamo in una nuova concezione di trading per me.

come diceva treno riportato da @giapao se hanno sgrullato anche oggi dovremmo avere il nostro supporto delle put che si è alzato... e se questo rialzo è propedeutico a un futuro ritorno in zona pain, be aspetteremo in alto per aprire altre posizioni short. La prima è gia li dopotutto e sta bene dove sta.

questi due microlotti long li volevo aprire. Ora li devo gestire. Come?? Be: il MT giornaliero vira oggi al ribasso sul future. Sull'indice già era al ribasso. In caso di proseguimento al ribasso chiuderò i due long in perdita. In caso di salità dei prezzi se il MT girerà al rialzo vorrei prima il pullback della mm21 dove chiuderò almeno una posizione. La seconda vedrà cosa succederà.. se si rompe al rialzo la lascierò andare almeno fino allo swing del MT precedente. se invece la mm21 fa da resistenza chiuderò sotto la chiusura della TL gialla...

so che è un po casinoso tutto questo...

upload_2017-8-29_22-21-57.png
 
effettivamente ultimo aggiornamento anche io al 25... non aggiorna...

ci spiiiiano,...

Ho già chiamato chi si occupa dell'aggiornamento del sito di borsa italiana, mi hanno risposto che stanno provvedendo ...........
questo è il numero diretto 0272426297, se chiamate anche voi facciamo pressione e sicuramente provvederanno a rimediare in breve tempo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto