Il fatto è questo. Per un bel ribasso consistente, il punto D della armonica che ci guida ho bisogno che la mm50 incroci almeno la mm100.. li per me si potrà iniziare a parlare di ribasso. È sempre cosi. Prima di un bel ribasso consistente (3000 punti in su ) la 50mm incrocia prima la mm100 poi la mm200 e la conferma la da la mm100 che incrocia la mm200.
Adesso siamo ben lontani da questo. La mm indicano un trend up vista la loro direzione. MA abbiamo una specie di doppio massimo in alto con il primo targhet della figura raggiunto e diversi angoli a fare da resistenza. ( angoli indicati nei post passati che non posso ripubblicare in questi giorni.. ). La mia posizione short con i certificati non è a basso rischio anzi ha una forte possibilità di venire presa. Ma la dovevo aprire visti i segnali.
Ora se l analisi di giapao è corretta per come l ho capita io abbiamo una distribuzione dei punti di max pain che è 20500 storico 21500 caldo e sopra il bollente. Tralasciando per un attimo il bollente che è il piu reattivo fra gli altri due siamo vicini al caldo a circa 4 settimane dalle scadenza e a 1000 pinti circa dallo storico.
Un OI in salita con prezzi in discesa ci dice che siamo vicini ad una inversione. Se ho capito bene. Mentre prezzi in discesa e OI e Volumi in diminuiziine sono concordi con una discesa.
La forte vendita di put ci puo far capire che i prezzi hanno questo bel supporto e il ribasso veloce dingiorni fa puo essere effettivamente la raccolta di put che diveva treno per far salire il loro punto di convenienza storico che da 19500 è salito a 20500.
In pratica se su ogni ribasso violento decidono di vendere put alzeranno il loro punto di minore sofferenza. Ma cosi alzano anche il supporto.. ne viene che a meno che non abbiano deciso di romperlo ogni occasione di ribasso è una buona occasione per comprare o per difendersi per chi come me è gia short..
Faranno movimenti veloci in prossimità dei supporti delle put e delle resistenze delle call..
Giapao fa un gran lavoro indicando queste zone proviamo a sfruttarlo operativamente. Nel mio piccolo questo è un nuovo modo di operare quindi non posso usare strumenti pesanti come opzioni e future.. meglio un certificato o strumenti simili.. etf...