Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Tutto bene per ora le posizioni sono buone e potrei aver preso lo swing in pieno.

Non ci resta che attendere che i paletti che abbiamo messo vengano rotti.. Non ultimo il nostro MT che gira al rialzo..

Sposto lo stop delle due posizioni sul minimo della barra di venerdì.

Anche questa volta il supporto offerto dalle opt a 22000 ha funzionato. Supporto che potevamo gia delineare pre scadenza in quanto elaborato su gennaio.

Chiaramente mi riferisco al grafico indice..

Qui il future per l operatività.

Come dicevo stop sotto il min di venerdi. Prima resistenza della 2x1 e del 50% da testare. Mi attendo il test e non mi spavento di un ritraccio.

Una bella ripartenza alla 123 Low di ross sarebbe una manna...

Vedi l'allegato 456741

prendendo il min di stamattina e il massimo di ieri mattina ho due livelli.. la rottura di uno di questi darà la direzione fino al 22...

finora i prezzi hanno fatto quello che avevo detto: test degli angoli e del 50%. Siamo nella fase di ritraccio, una fase interlocutoria. Abbiamo dei forti supporti angolari sotto. Se reggono daranno vita a un movimento di almeno 400 pt dai livelli attuali... se cedono apriranno una fase di discesa ( vedi ABCD rosso).

Stamani ho chiuso la seconda posizione Long aperta sul minimo: profitto che mi coprirà la prima posizione se va in perdita...

sono pronto a riaprile sull'123 low se lo realizza..,.

upload_2017-12-20_10-46-19.png

qualcosa si muove @giapao ...

OI put su gennaio...

la 21000 aumenta di OI...

seguita in generale dalla 22000 e 22500 ma ribalta la situazione, se prima era 22000 il livello più consistente adesso questo si abbassa a 21000.. mmmm....

con i prezzi ieri fra i 22454 e i 22250 di indice un aumento di OI delle 21000 lo considero come un aumento di vendite, mentre per la 22500 e la 22000 potrei anche considerarle comprate ( almeno le 22500)...

upload_2017-12-20_11-1-35.png

anche qui il livello 23500 rimane invece saldo al comando ma il movimento delle 22500 delle 22000 nasconde qualcosa

anche qui i con il livello dei prezzi fra i 22454 e i 22250 sono aumentati di OI in special modo delle 22500 che essendo OTM leconsidero vendute,,,

upload_2017-12-20_11-2-4.png

tutto è quindi coerente con il movimento al ribasso di oggi...

se vado sulle opz di oggi vedo che il volume ( non quindi OI ) delle maggior scambiate sono ancora la put21500/01 e put22000/01 sembra quindi che questa quota si un livello dei prezzi importante magari da testare... un allarme per il mio Long...

la rottura del supporto del setup di ieri indica la direzione al ribasso, coerentemente con il MT che restava girato al ribasso.

l'osservazione del OI dell opz coerentemente con le analisi di sopra mi porta a dire che mi posso aspettare che la figura che prevarrà sarà la rossa, quindi un ABCD... ma ancora dobbiamo aspettare la rottura dei minimi..

la posizione da 21984 è stata chiusa a 22240 portando un piccolo profitto che mi dimezzarà la perdita in caso di rottura del minimo di venerdi a 21905

in caso di ABCD aprirò posizioni long a 21615 e 21220. Questo nell'ottica che il ribasso sia solo un ritraccio e non una espansione...

Cattura.JPG

la rottura del supporto del setup di ieri indica la direzione al ribasso, coerentemente con il MT che restava girato al ribasso.

l'osservazione del OI dell opz coerentemente con le analisi di sopra mi porta a dire che mi posso aspettare che la figura che prevarrà sarà la rossa, quindi un ABCD... ma ancora dobbiamo aspettare la rottura dei minimi..

la posizione da 21984 è stata chiusa a 22240 portando un piccolo profitto che mi dimezzarà la perdita in caso di rottura del minimo di venerdi a 21905

in caso di ABCD aprirò posizioni long a 21615 e 21220. Questo nell'ottica che il ribasso sia solo un ritraccio e non una espansione...

Vedi l'allegato 457113

e cosi andò... 2° long chiuso in perdita ( in totale ci ho perso qualche punto...)

aperta la posizione Long a 21615. In caso di discesa aprirò un altra posizione a 21220..

futureftsemib.JPG

faccio un po di riepilogo per capire il punto della situazione...

quella attuale potrebbe essere l'apice del cazzaro di bayer... magari siamo nella prima pisciata o magari stiamo sputando la nocciolina.. quello che sappiamo è che stiamo chiudendo il 69 a meno che non abbia fatto un errore di valutazione.

Ad modo swing settimanale di massimo è stato e dobbiamo prenderne atto. Siamo nel punto più alto della figura rmonica di lungo e adesso non resta che cercare il suo punto D o la sua negazione.

Ho evidenziato le zone di supporto e resistenza settimanali... saranno obiettivi e punto di controllo per i prossimi mesi.

Bayer.png

futuresettimanale.JPG

volendo ipotizzare un percorso guida passo sull'indice e sull analisi delle OPT...

ho messo in evidenza i supporti e le resistenze.

negli ultimi giorni l'impennata del valore di OI delle p21000/1 ha confermato il ribasso che si è fermato sul 127% di un ABCD presso che perfetto. Molto probabilmente sono state opz comprate per questo ribasso.

Ho evidenziato le zone di supporto e resistenza dei maggiorni valori. Vedrei bene un test della zona 22500 nelle prossime settimane come conferma anche della fine del 69..

ftsemib.JPG

OIput.JPG

OIcall.JPG

Ciao,

scusa ma sei andato long mentre c'è il rischio che sputi la nocciolina? Perchè?

risposto ora....

perchè siamo alla fine del 69.. e magari questa è la prima pisciata e adesso si farà un laterale rialzista che ci porta anche la conferma del 69. I supporti sotto sono forti e da 2 mesi ogni tentativo di rottura ha chiamato una reazione al rialzo...

risposto ora....

perchè siamo alla fine del 69.. e magari questa è la prima pisciata e adesso si farà un laterale rialzista che ci porta anche la conferma del 69. I supporti sotto sono forti e da 2 mesi ogni tentativo di rottura ha chiamato una reazione al rialzo...

Sì, ho visto.

Io non mi fido per niente delle analisi sulle opzioni. Troppo aleatorie.

Sì, ho visto.

Io non mi fido per niente delle analisi sulle opzioni. Troppo aleatorie.

E io non sono poi cosi tanto bravo...

ma in questi mesi, anche se non li ho postati, ho avuto diversi riscontri operativi ottimi... solo che ci vuole la tabella opz realtime per vedere cosa succede ai test dei livelli. E' un campo di studio nuovo per me quindi come dico sempre prendimi con le molle...

Users who are viewing this thread

Back
Alto