Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ad adesso posizione in salvo e la lascio andare: siamo in trend ( di brevissimo chiaro...), non lo combattiamo.

mi attendo fra oggi e domani il test della 1x1 dal secondo max relativo. Parlo dei 22190 per domani.. oggi sarebbe 22230, un po ambizioso.

Siamo nel quadrante di recupero della forza i prezzi salgono, ma ricordiamoci cosa stiamo tradando... una cagata.. se poi cagata non è meglio, siamo long sulla ripartenza del 69.. ma se è una cagata dobbiamo capire tutti gli scricchioliii del pavimento. Perchè dopo aver cagato si piscia di nuovo...

Vedi l'allegato 458291

battuti i 22290...

sta davvero salendo a un ritmo impressionante... ritmo che NON è sostenibile.. siamo sulla 8x1. E siamo gia al 50% di ritraccio del movimento ribassista.

Resto in trend chiaro... ma da oggi mi aspetto un movimento laterale-rialzista. Se domani e nei prossimi giorni faremo altre barre in questo modo per me siamo in un eccesso di volatilità che dovrà rientrare...

upload_2018-1-4_13-41-35.png

@giapao @nagual

guarda bello questo ragionamento:

• Se un compratore e venditore iniziano uno scambio, l’open interest aumenterà di una unità. E come tale la considereremo VENDUTA
    • Se un compratore e venditore chiudono una posizione esistente, o una vecchia posizione, l’open interest diminuirà di una unità. E come tale la considereremo COMPRATA
      • Se un venditore vende la sua posizione, chiudendola, ad un nuovo compratore, l’open interest invece non cambia, ma rimane alterato

fra il12 e il 13 gennaio OI è rimasto alterato con i prezzi che scendono a 22500 e poi sotto quindi da ITM passano OTM.
Dopo OI aumenta quindi la C22500 la considero venduta e i prezzi indice scendono...coerentemente con quanto enunciato sopra.
Fanno risalire per qualche giorno i prezzi a 22450 il 19/12 e il OI aumenta.. quindi stanno vendendo. Cosa significa?? Vuol dire che 22500 era la resistenza.. il breve rialzo di quei giorni era solo un piccolo ritraccio. Potevo intuirlo seguendo questo ragionamento?? SI.. l'ho fatto?? No...
Rinizia la discesa e OI aumeta fino al 2/1. Poi dal 3/1 OI diminuisce... quindi?? Bè.. coerentemnte dico: stanno comprando le 22500... ( e questo lo avevo scritto...). Sono curioso di vedere cosa mi dirà la tabella OI domani: se va come dico io deve diminuire OI C22500....

upload_2018-1-4_14-22-1.png

OI22500.JPG

@giapao @nagual

guarda bello questo ragionamento:

Se un compratore e venditore iniziano uno scambio, l’open interest aumenterà di una unità. E come tale la considereremo VENDUTASe un venditore vende la sua posizione, chiudendola, ad un nuovo compratore, l’open interest invece non cambia, ma rimane alterato
Se un compratore e venditore chiudono una posizione esistente, o una vecchia posizione, l’open interest diminuirà di una unità. E come tale la considereremo COMPRATA

.................................Sono curioso di vedere cosa mi dirà la tabella OI domani: se va come dico io deve diminuire OI C22500....

adesso dovremmo rielaborare il discorso per trovare la prossima resistenza

se trovassi una opz OTM che mentre i prezzi salgono stia aumentando di unità vuol dire che quella PUT la stanno vendendo ( specularmente al discorso precedente).. e al momento in cui inverte l'andamento del suo OI ( quindi diminuisce vuol dire che la stanno comprando..)... nel momento di cambio di OI avrei trovato lo swing e il prossimo obiettivo al ribasso.. o di supporto...

ma potrei anche cercare una CALL OTM che perde di OI... sarebbe la prossima resistenza in quanto la stanno comprando...

upload_2018-1-4_14-56-55.png

ieri con i prezzi a sotto i 21900

C22000 C22250 e C22500 hanno diminuito OI...

C22750 C23000 C23250 aumento di OI...

C 23500 diminuisce,,,??

upload_2018-1-4_14-59-47.png

ieri con i prezzi fra i 21700 e i 21940

P21500 OTM tendenza ribassista: comprata fino al minimo (ok.. vediamo da domani...). Ultima barra leggermente rialzista quindi venduta..
P21750 OTM tendenza rialzo: venduta.... ok ma gli ultimi giorni non ha avuto variazione.
P22000 ITM tendenza rialzo: comprata ieri... vediamo domani cosa succede

Poi forse sai che mi baso molto su questo coso qui che chiamo anticipatore, anche se negli ultimi tempi non è che abbia funzionato granchè.

Sul mensile ha la sma 55 a 88,54 discendente; la 144 si è appiattita e se non supera 88,54 diventa discendente. il discrimine ce l'ho a 88,17.

Ora ha battuto 88,50.

2018-01-04_155912.png

mi collego solo per raggiungere un utente del forum visto che sono nella sua città....
Scusami argo ma attualmente ho deciso di non collegarmi più per non far girare nessun counter

Pensaci :
Chi può forzare l’account di treno (senza disporre della foto col culo) ...e perché scrivere quelle due minchiate
E soprattutto se lo fai sai che lui non scriverà più :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto