siamo ad una manciata di punti dal pullback con l'angolo settimanale. Ho gestito da lontano questa cosa. Gestita male perchè in ferie ma alla fine è andata bene. La mini "Pin Bar" ( dovrebbe avere la shadow piu lunga) con il minimo sull'angolo andava tradata con un long sul 50% del suo ribasso successivo. Ho avuto più occasioni per entrare long tutte buttetate via. RImango dentro con 2/5 di esposizione, entrate fatte più di pancia che su un punto preciso ma che dovevano essere state fatte 200 pt sotto. va be poco male.
rimane il dato significativo di un tentativo di ripartenza del 69 che ancora non ci fornisce nessuno dei punti necessari. E allora direte voi?? bè se il grafico del cazzaro dice il vero, questa può essere la cagata a seguito della prima pisciata... o altrimenti come dissi tempo fa stiamo per aprire lo champagne. In entrambi i casi vado long. Nel primo caso sarò prudente nel secondo sfacciato.
bene allora quale è il punto cardine??
il doppio minimo e il max della settimana del 11/3...
rotto quello con volumi crescenti si attiva un pattern con almeno 1000 punti sopra da fare. ( evidenziato dalle statiche nere). Faranno innanzitutto da resistenza gli angoli gialli e soprattutto il primo che stiamo per toccare.
Se i prezzi li troveranno un ostacolo è probabile una nuova discesa. Altrimenti la sua rottura porterà con se l'attivazione del doppio minimo.
Questa in più è settimana di set up INDICE. ( il mio grafico ricordatevi è il cfd)
Vedi l'allegato 469444
prima la panoramica.. poi lo zoom ...
Vedi l'allegato 469445
Vedi l'allegato 469446
il triplo minimo ( sul settimanale doppio) generà una buona forza long. Le posizioni erano da aprire sul 50% cioè sulle barre di ieri e ieri la'ltro usando come stop l'angolo giallo con freccia rossa..avrebbero pagato circa 600 pt.. io dormivo in vacanza e quindi sono entrato in ritardo.
Adesso, visto quello che dicevo prima riomarrò long sicuramente fino al max del 16/3 in alternativa stopperò le posizioni se andremo verso langolo rosso.
nel grafico sopra vediamo che se si tratta di cagata, allora questo sarà un trading range.. e dovremo tradarlo come tale,,,
inutile stare long e subire un ribasso... aspetterò il max e li deciderò se entrare short. Se invece stiamo per stappare lo champagne allora i volumi devono fare come la schiuma della bottiglia,,,, per capirsi...