Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
NN ci piove ...questa previsione e' cannata di brutto, fermo restando che Treno era un mostro del trading:bow:...sul suo blog su quasi 30 operazioni solo pochissime in perdita e relative ad opzioni...un mito!

Vado a memoria, ma quella lettura di Treno risale alla nomina di Renzie a PdC.
Infatti disse che aveva avuto cu.lo perché lo aspettavano anni di rialzi.
Sono d'accordo con voi che però possano essere cambiati diversi fattori (in primis la fine fatta da Renzie).

stare a mercato con future è tutt'altra roba che il suo metodo con opzioni....col future l'errore e i tempi di esecuzione costano caro

A me per ora sono costate care le opzioni e ci ho messo la pietra sopra.
Naturalmente il mio limite è che le compro e basta, mentre Treno diceva di venderle, soprattutto.

Sia chiaro che rispetto a Treno io sono meno di una pipp.a :D

A me per ora sono costate care le opzioni e ci ho messo la pietra sopra.
Naturalmente il mio limite è che le compro e basta, mentre Treno diceva di venderle, soprattutto.

Sia chiaro che rispetto a Treno io sono meno di una pipp.a :D
Con vendita di opzioni ti esponi a perdite illimitate meglio starci attenti.

se non ricordo male infatti Treno diceva che vendere opzioni = guadagno limitato a fronte di potenziale perdita (costo) illimitata, mentre acquistare opzioni = perdita (costo) limitato (certo) a fronte di potenziale guadagno illimitato.

beh in effetti basta saper gestire la posizione e l'investimento ...il resto è :ciapet:

A parte gli scherzi, la gestione della posizione è la cosa più difficile che ci sia, soprattutto la difficoltà è inversamente proporzionale alla dimensione della scommessa/investimento (lascio a chi legge la gestione del punto di vista :ciapet: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto