Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
No, non sto dicendo dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista delle sensazioni.
A volte sembra che l' A.T. non serva un caz.zo

queste due frasi per me non hanno senso.

nel senso che chiedi cosa c'era a 23720.. immagino sia il perchè ieri da 23720 (23730) stamani siamo scesi...

ma dal punto di vista delle sensazioni.. poi mi dici che l'AT non serve...

non mi torna... senza polemica è...

queste due frasi per me non hanno senso.

nel senso che chiedi cosa c'era a 23720.. immagino sia il perchè ieri da 23720 (23730) stamani siamo scesi...

ma dal punto di vista delle sensazioni.. poi mi dici che l'AT non serve...

non mi torna... senza polemica è...

Forse mi sono spiegato male.
Non è la prima volta che vedo un close definiamolo favorevole alla continuazione del trend, e il giorno dopo il mkt che viene giù a nastro.
Quindi la chiusura mi aveva dato una sensazione di positività, negata poi dalla realtà.
Spero sia più chiaro. :)

Forse mi sono spiegato male.
Non è la prima volta che vedo un close definiamolo favorevole alla continuazione del trend, e il giorno dopo il mkt che viene giù a nastro.
Quindi la chiusura mi aveva dato una sensazione di positività, negata poi dalla realtà.
Spero sia più chiaro. :)

Si ora ho capito.

Ma dal punto di vista della AT oscillatori ecc.. era tutto in iper...

Io non ci avrei scommesso ad un gap up...

Alla fine è.. (come sempre) valutare il rischio.

E questo me lo diceva proprio la AT...

il nostro mercatino rionale, completamente controllato dagli avidi PDN , concede a volte vantaggi....
se all'apertura avessimo spinto forte sopra 24 gli avidi paperoni avrebero chiuso le vendite sulle call 24 mag e giu ...invece le hanno incrementate

g1.PNG

g.PNG

il settimanale per comparazione ci dice questo:

inizio ad avere perplessità... secondo voi va bene??

non vorrei aver anticipato i tempi, il comportameto dei volumi non è ancora simile per andamento a quello del vecchio schema del 2012..
sembra che siamo (solo) alla fase due... se cosi fosse mi devo aspettare che l'arrosto di uccellini ancora non è stato servito.. potremmo controllare il tutto solo dopo aver bevuto un buon chianti.... e non mi sembra che ne abbiamo bevuto abbastanza in questi mesi no??

comunque sia.. arrosto o champagne che sia la strada è quella...

:daisy::daisy::daisy:

Vedi l'allegato 471625
Ciao e grazie per le analisi.Il punto D è la bevuta che ti aspetti?

Ciao e grazie per le analisi.Il punto D è la bevuta che ti aspetti?

No...

il D me lo immagino come la fine di tutto.. cioè la fine della lingua... e siamo lontani...

se ti ricordi il vecchio pattern NERO alla fine dissi che quello se andava ancora sopra poteva trasformarsi in uno squalo. Ma per quello ci vuole un max che sia per ampiezza 113% del prezzo XA ROSSO...

il fatto è che il pattern nero sta salendo troppo mentre doveva swingare e andare a fare D. Non lo ha fatto in questa discesa. Ma se io mi aspetto salita sarà dura andare a D.. sarà più veritiera una strada che ci permatta di completare lo squalo e poi ritracciare anche sostanzialmente...

per quello dovremmo studiare Gann dallo zero.. e le scadenze temporali lunghe.. roba di samir celeron ecc... io non ne sono in grado

upload_2018-4-27_13-30-33.png

prt si è mangiato il mio grafico.....
pero' prendiamoci il grafico di treno ed approssimiamo con scarabocchi e ricordi cosa possiamo dire ?

Vedi l'allegato 471658
abbiamo squadrato il max di mar 2000 alla ricerca di un nuovo max o min e non avendolo trovato lo abbiamo replicato nel sett 2007 e nel mar 2015...
finche i prezzi si mantengo sulla linea della vita abbiamo un rialzo strutturale alla ricerca di nuovo max..
al di sotto andremo alla ricerca della 1x2 ed eventualmente andare a fare nuovo min entro la scadenza temporale ( che se la memoria non mi inganna è ago 2022)

abbiamo squadrato il max di mar 2000 alla ricerca di un nuovo max o min e non avendolo trovato lo abbiamo replicato nel sett 2007 e nel mar 2015...
finche i prezzi si mantengo sulla linea della vita abbiamo un rialzo strutturale alla ricerca di nuovo max..
al di sotto andremo alla ricerca della 1x2 ed eventualmente andare a fare nuovo min entro la scadenza temporale ( che se la memoria non mi inganna è ago 2022)
il rialzo di lungo dal 2016 è sostenuto dall'angolo 0 e la formazione del tdm prevede un incontro con questa linea per poi riprendere con la salita strutturale nel caso si ristabilizzi sulla linea della vita ...
altrimenti rivedremo un percorso simile a quello che sembra aver dato contro alla treno previsione

Users who are viewing this thread

Back
Alto