giapao
Forumer storico
se non è una finta.....
se non è una finta.....
vediamo quelli deille 14:36/39se non è una finta.....
il settimanale per comparazione ci dice questo:
inizio ad avere perplessità... secondo voi va bene??
non vorrei aver anticipato i tempi, il comportameto dei volumi non è ancora simile per andamento a quello del vecchio schema del 2012..
sembra che siamo (solo) alla fase due... se cosi fosse mi devo aspettare che l'arrosto di uccellini ancora non è stato servito.. potremmo controllare il tutto solo dopo aver bevuto un buon chianti.... e non mi sembra che ne abbiamo bevuto abbastanza in questi mesi no??
comunque sia.. arrosto o champagne che sia la strada è quella...
Vedi l'allegato 471625
Bene sempre andando per comparazione, la mia hp di percorso per i prossimi mesi sarà questa:
l'attuale andamento dei prezzi mi fa pensare che siamo nella stessa situazione del quadrato blu.
La discesa delle settimane passate non ha effettivamente una grossa consistenza. Per capire se ci troviamo davvero li, dovrò stare attento al mio 69. Questo deve generare un max.. max che andrò a cercare sul tf settimanale con un divergenza non superiore ai 127%...
cosa cerco?? un 5-0 sui max... che mi porti ad un minimo, ma un minimo consistente.
Il 5-0 che seguiamo da 2 anni è quasi al suo culmine del 224%... se va oltre è un altra cosa. Uso il 127% come Treno usava appunto questo sbarramento per differenziare un movimento di espansione da una correzione... lo uso all'incontrario però.. sui massimi.
scendo sul giornaliero...
oggi la congestione è stata rotta: direzione il traguardio del doppio min il 200%. Questo va il paio con l'obiettivo della squalo ipotizzato due mesi fa.. sopra il 127% del testa di minchia,
La tavola è apparecchiata.
Vedi l'allegato 472116
Vedi l'allegato 472115
in sostanza un future sintetico
compri 2 call xxx e vendi due put xxx= sei lungo di un fib
vendi 2 call xxx e compri 2 put xxx = sei corto di un fib
per fare queste operazioni hai bisogno di una controparte che (in queste transazioni da controvalore elevato) corrisponde al market maker
imho questi grandi speculatori solitamente sono soggetti vicini al mm e quindi l'operazione viene svolta previo consenso delle due parti
il MM a questo punto si trova di segno opposto al grande speculatore, soggetto che imho difficilmente sbaglierà soprattutto in un'operazione su mibo con 3 gg di vita,potra' quindi finire con una perdita elevata?
assolutamente no e quindi?
va a mercato anche lui coprendosi con dei fib
es:
GS si vende 400 call 22900 apr 18 e si compra 400 put 22900 apr 18 ergo è come se fosse corto di 200 fib
ma chi gli ha acquistato le call e venduto le put ?
il MM che a questo punto ha acquistato 400 call 22900 apr 18 e venduto 400 put 22900 apr 18 cioè è lungo di 200 fib
ma se faccio il MM non posso sperare che GS si sbagli per portare in utile la mia posizione e allora che fa ?
sterilizza la sua posizione cioè vende 200 fib
chi si compra 200 fib in una botta ?
boh a tre giorni dalla scadenza a gs non le conviene vendere fib piuttosto che short sintetico???
se e' due mesi od oltre ci sta, ma in questo caso a volte guadagnano tutti e due, spike e rientro???
secondo me manco le macchinette si mettono contro il MM... semmai e' l'altra faccia del MM non ufficiale chiaramente
diff oi future 132 contratti
diff oi mibo call apr-1387
diff mibo put apr+992 contratti
per me conta cio che rimane a mercato
aggiungi che in questi contesti il MM deve portare a casa la pagnotta e non ha una sola operazione in corso ...
la somma di tutte le posizioni sara da portare quantomeno in pareggio
lo fara col fib ,con mibo etf ....
ecco che soprattutto nella settimana delle streghe l'indice va in una direzione facendo tutte le finte del mondo
giriamo un po' la frittata...
abbiamo come assioma che le opzioni sono vendute dagli speculatori( e il mm compra)
quindi questi open interest cosa rappresentano
- call atm = lungo call
+put atm = corto put
strategia rialzista
strategia rialzista di GS...
quindi MM è corto sintetico...
quindi MM deve andare Lungo di Fib per coprirsi...
quindi comprano dal mercato.. il prezzo fib sale... e si discosta dal maxpain di indice 23000...
oppure compra titoli modificando il suo portafoglio , replicando indice
Come ieri hanno tolto qualche call 24500@giapao cosa rimane quindi a mercato??
per quello che leggo io:
OI future in aumento
-C24000/5
+P24000/5
quindi strategia rialzista di GS...
Coerentemente con quello che ho detto Ho aperto uno short li.
Motivazioni: la barra corrente ha un minimo inferiore a quello delle 3 barre precedenti. Esposizione 1/3 di minifib.
Bau
No..
È un pattern ARGOTRADING.
la farfalla messa oggi fa il paio con il doppio max... e il 127%...
Questi patter di inversione RIBASSISTA sono propedeutici ad un ribasso da quelle quote.... li come dicevo costruirò il mio short. Con almeno 2 entrate visto che la prima è gia dentro.
Allora perchè entrare a 23620 sull'inversione del ciclo L?? Be per la strada blu. Un ABCD rialzista con D a circa 23400. Se dovesse riprendere la strada del ribasso in questi giorni cambierebbe in parte la mia view... un ribasso adesso è buono per un rialzo consistente dopo... quindi lo champagne...
mentre un rialzo adesso ( la farfalla ec....) sono buoni per un ribasso dopo....
ora non ho io la sfera di cristallo, Giapao si... ma se devo costruire una strategia inizio da li... poi posso gestirla.. coprendola con opz al rialzo ecc... ma la posizione li la dovevo aprire... la chiuderò?? Si... quando?? Quando sarà il momento di chiuderla e il mio MM mi dirà che non la posso più sopportare.