la strada rossa gartley o pacco che sia é il pattern guida. il gartlay fravlatro coincide con il ABCD blu fino al 78,6% livello oltre il quale si va per il pacco.
le due 1x1 di gann ci stanno guidandobper ora. la seconda é quella che guida il movimento a mio parere. abbiamo fatto il max del ciclo L e adesso stiamo facendo il minimo vediamobdove sarà.
il minimo confermato anche dal ciclo trading e dalla sua ripartenza ci servira per avere il puntobdi partenza per ilbmovimentobal rialzo.
allego anchebilndax che si é scontrato con il 50% del moviment. livello determinate per il movimebto al rialzobe attualmente la resistenza principale.
Scusate l'assenza ma il Papa mi sta facendo impazzire:
quindi abbiamo il nostro max L sul giornaliero gia chiamato giorni fa.
La discesa si sta lentamente appogiando sulla 1x1 dal min del 29/9. Siamo quindi ancora nel canale delineato tempo fa.
L'hp di sviuluppo futura vede nel caso di uscita dal canale la direzione della 1x1 discendente dal max del 23/10 il vettore guida. 23/10 data trovata anche con il 60° sq9 dalla data del 24/8.
la 1x2 dal 24/8 è la prima resistenza che troveremo. Ieri i prezzi si sono fermati sul 50% del movimento 20/7 24/8. Un pullback.
le figure armomniche di riferimento sono sempre le solite.
Il MT è girato al ribasso.
In questi giorni si decide se l'attuale max fa parte di ABCD ( una correzione) o deve completarsi con il gartley o il pacco che andranno a fare nuovi max..
Seguirò i prossimi giorni utlizzando il MT per avere un indicatore di trend follower. E rpoverò a tradare utilizzando proprio quello.
Il MT sarà il principale mentre il grafico dei minimi e dei massimi (swing chart) mi servirà per il trading.
Chi di voi sa usare queste tecniche???