Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao,

sull'inv siamo ad 8b dal top di set15, 62b dal top di ago15 ed i prz compressi tra la mmt+5 e la mmt+4...

sul dritto se il t fosse già cominciato, i t-2 sarebbero tutti vincolati al ribasso con il 8h in corso senza vincoli mentre il 2°8h vincolato al riba, vediamo...

mmt+1 a 22550pts...
grazie :bow:
sono centrato con te ...

monitoro se sul min delle h13,20 si è ch un 4h oppure no...

mmt a 22480 e mmt+1 a 22550pts...
in attesa di verificare se ho sgamato una bulltrap, che vorrebbe min a fine seduta/domani mattina, ricordo che sarebbe un segnale di discontinuità, dopo 3 8hinv riba, un 8hinv ria da cui peraltro è terminato un tinv ria(la famosa lingua...!?!), vediamo...

la strada rossa gartley o pacco che sia é il pattern guida. il gartlay fravlatro coincide con il ABCD blu fino al 78,6% livello oltre il quale si va per il pacco.

le due 1x1 di gann ci stanno guidandobper ora. la seconda é quella che guida il movimento a mio parere. abbiamo fatto il max del ciclo L e adesso stiamo facendo il minimo vediamobdove sarà.

il minimo confermato anche dal ciclo trading e dalla sua ripartenza ci servira per avere il puntobdi partenza per ilbmovimentobal rialzo.

allego anchebilndax che si é scontrato con il 50% del moviment. livello determinate per il movimebto al rialzobe attualmente la resistenza principale.

Scusate l'assenza ma il Papa mi sta facendo impazzire:

quindi abbiamo il nostro max L sul giornaliero gia chiamato giorni fa.

La discesa si sta lentamente appogiando sulla 1x1 dal min del 29/9. Siamo quindi ancora nel canale delineato tempo fa.

L'hp di sviuluppo futura vede nel caso di uscita dal canale la direzione della 1x1 discendente dal max del 23/10 il vettore guida. 23/10 data trovata anche con il 60° sq9 dalla data del 24/8.

la 1x2 dal 24/8 è la prima resistenza che troveremo. Ieri i prezzi si sono fermati sul 50% del movimento 20/7 24/8. Un pullback.

le figure armomniche di riferimento sono sempre le solite.

Il MT è girato al ribasso.

In questi giorni si decide se l'attuale max fa parte di ABCD ( una correzione) o deve completarsi con il gartley o il pacco che andranno a fare nuovi max..

Seguirò i prossimi giorni utlizzando il MT per avere un indicatore di trend follower. E rpoverò a tradare utilizzando proprio quello.

Il MT sarà il principale mentre il grafico dei minimi e dei massimi (swing chart) mi servirà per il trading.

Chi di voi sa usare queste tecniche???

Allegati

• lunatico_2.PNG
    lunatico_2.PNG
    105,5 KB · Visite: 241
quanti punti hai intenzione di usare per lo swing chart?

Il grafico overnight di celeron è valido ma non avendo mai fatto un suo corso non so come usarlo anche se so come costruirlo.

Per rispetto a lui al suo lavoro e al suo sito non lo spiegherò ne userò.

Diciamo che mi costruiro uno swing chart mio. Da usare come grafico veloce con il MT come conferma.

Partiamo cosi: il grafico si aggiorna alla rottura del max e del min della barra precedente. E fino alla rottura di quel livello non si aggiorna. Il più banale degli swing chart.

ciao,

sull'inv siamo ad 8b dal top di set15, 62b dal top di ago15 ed i prz compressi tra la mmt+5 e la mmt+4...

sul dritto se il t fosse già cominciato, i t-2 sarebbero tutti vincolati al ribasso con il 8h in corso senza vincoli mentre il 2°8h vincolato al riba, vediamo...

mmt+1 a 22550pts...
ciao,

ch l'8h stamani al ribasso che se appartiene al t in corso ha generato un 8h riba, vincolo riba presente su 8h, 2g, t-1 fino alla fine del t, altrimenti la lettura è da rivedere...

mmt+1 a 22485pts e mmt+4 a 22075pts...

ahh l'overnight si ok lo so usare. Per swing chart intendevo un'altra cosa

Io non lo so usare.. Se per usare intendi entrare e uscire dalla posizione.

Lo so costruire..

Per swing chart ora non vorrei far confusione.. Alla fine anche il MT può essere considerato uno swing chart??

Il mio grafico si aggiorna solo se i nax e i min sono aggiornati. Solo con le outside fa cose strane, nel senso che se è outside rialzista si aggiorna al rialzo. Il giorno dopo se rompe al ribasso si aggiorna anche lui. Se è outside ribassista si aggiorna al ribasso e se il giorno dopo rompe al rialzo si aggiorna anche lui.

Alla fine guardò i punti allo 0_01

Io non lo so usare.. Se per usare intendi entrare e uscire dalla posizione.

Lo so costruire..

Per swing chart ora non vorrei far confusione.. Alla fine anche il MT può essere considerato uno swing chart??

Per swing chart intendo un grafico che si aggiorna al rialzo o al ribasso a seconda della quantità di punti su o giù che fa il sottostante. Per esempio, per il fib potrebbero essere 500 punti, ogni 500 punti su o giù si aggiorna il grafico. però non l'ho mai usato, nè avrei idea di come usarlo.

L'overnight so usarlo, entrate ed uscite, in teoria. In pratica non l'ho mai usato (per mancanza di tempo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto