Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo squalo è vicino al primo targhet del' 88,6%... li prenderanno fiato magari con una divergenza per ritracciare e magari raggiungere il 2° traghet del 113...

be dai hanno preso fiato proprio sul 50% di ritraccio ora soffia il vento per arrivare al 113...

Allegati

• eurusdday4.png
    eurusdday4.png
    66,2 KB · Visite: 176
short fu ma pochi punti anche perché fineco mi ha mandato un messaggio ( il valore dei cfd non è più calcolato su 11000 ma su 44000... quindi mi hanno chiuso la posizione in automatico da soli...meglio.)

adesso le mie due ipotesi sono queste:

la farfallina che ha obbiettivi lassù in alto insieme a samir..

o un abcd che ha obiettivi almeno a 20500..

a tifare per la prima ipotesi c'è come nell'immagine il fatto che anche anche sta volta abbiamo sbattuto in faccia sulla viola e sul 50% del movimento... si sta quindi formando sta farfallina...con obiettivi 22580 e 22970.

a tifare per il ribasso c'è che secondo il mio personalissimo metodo di individuazione ciclica abbiamo gia invertito al ribasso e ora manca un minimo significativo prima di ripartire in su.

vedremo chi vince... seguirò quali dei due movimenti vincerà

edit: non è stata fineco a chiudere la posizione ma il Take Profit che avevo messo... fineco farà quella cosa del cambio valore dal 2/5. Scusate l'errore
mah io vedo volare animali ovunque vabbe che i ritracci son sempre quelli ma si incastrano uno nell altro cosi bene:D

Allegati

• far.png
    far.png
    218,5 KB · Visite: 187
Qualcuno di voi ha i dati del Fituso settimanale, giornaliero e mensile in formato Excel ?
Ovviamente più è lontano il punto di partenza meglio è ...
Ho provato con Fineco, ma ho qualche problema nell'estrazione dei dati.

Grazie
:)

Qualcuno di voi ha i dati del Fituso settimanale, giornaliero e mensile in formato Excel ?
Ovviamente più è lontano il punto di partenza meglio è ...
Ho provato con Fineco, ma ho qualche problema nell'estrazione dei dati.

Grazie
:)
io da fineco riesco a darti questi
spero ti basti...:)

Allegati

adesso le mie due ipotesi sono queste:

la farfallina che ha obbiettivi lassù in alto insieme a samir..

......

a tifare per la prima ipotesi c'è come nell'immagine il fatto che anche anche sta volta abbiamo sbattuto in faccia sulla viola e sul 50% del movimento... si sta quindi formando sta farfallina...con obiettivi 22580 e 22970.

La farfallina sembra voler prendere il volo.

Ho dei punti di controllo. Il primo è 22043 dopo aver rotto il massimo di 21946.. Vediamo se riuscirò di Tradare tutto il rialzo e l'eventuale ribasso al suo termine... Ora scrivo da cellulare. Stasera metterò su un grafico per capire il tutto.

Ad ogni modo se rialzo deve essere anche da questi livelli per arrivare lassù ci vuole forza e tempo.

Una data per il max è intorno al 14/5.

La farfallina sembra voler prendere il volo.

Ho dei punti di controllo. Il primo è 22043 dopo aver rotto il massimo di 21946.. Vediamo se riuscirò di Tradare tutto il rialzo e l'eventuale ribasso al suo termine... Ora scrivo da cellulare. Stasera metterò su un grafico per capire il tutto.

Ad ogni modo se rialzo deve essere anche da questi livelli per arrivare lassù ci vuole forza e tempo.

Una data per il max è intorno al 14/5.

ecco la farfallina... la in alto i suoi targhet nella Zona D.

rimane il 22043 come livello barriera e i vari livelli grigi...

Allegati

• ftseorario11.png
    ftseorario11.png
    87,3 KB · Visite: 181
a tifare per il ribasso c'è che secondo il mio personalissimo metodo di individuazione ciclica abbiamo gia invertito al ribasso e ora manca un minimo significativo prima di ripartire in su.

il mio personalissimo metodo di individuazione ciclica non è altro che la trasposizione del metodo di treno alla lettera su un TF inferiore cioé il giornaliero.

le regole sono quelle di treno 9 barre e invece che max 27 barre, per me sono 45. cioé 9 barre settimanali trasformate in giorni.

il mio scopo è cercare un ciclo che sia inferiore a 69 che possa essere utile per seguire l'evolversi del 69.

le regole sono esattamente le stesse. Basta fare le opportune modifiche.

quello che viene fuori è questo grafico.

Sto facendo un backtest per vedere se le regole sono applicabili anche nel passato.

le indicazione che finora hanno portato sono ottime.

i pallini sono le lune... cosi butto un occhio anche a quello....

Allegati

• ftsedaily1.png
    ftsedaily1.png
    93,6 KB · Visite: 199
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto