....secondo me intende che le tre barre con minimo superiore al presunto minimo di pornociclo siano tutte e tre dopo la barra di presunto max...in tal caso il presunto max è a tutti gli effetti il max....se invece una o più di queste tre barre si trovano prima del presunto max....per avere certezza che quello sia il max bisognerà fare il discorso delle nove barre dopo il presunto max e del ciclo femmina e maschio...
io per evitare ogni dubbio ho separato ciclo maschio da ciclo femmia:
Regole per il Massimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante 9 barre dal minimo.
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con minimo superiore.
- ci sono 3 barre sotto il massimo.
Regole per il Minimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante 9 barre dal massimo.
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con massimo inferiore.
- ci sono 3 barre sopra il minimo.
Poi messe insieme fanno il discorso:
La barra corrente è distante almeno 9 barre settimanali dalla barra di minimo iniziale e 9 dalla barra di massimo o 4 barre se lo ha superato, ed è preceduta da almeno 3 barre con massimo inferiore ed in precedenza, prima del minimo, ci siano state 3 barre con minimo superiore.
ma in questo modo riesco a scindere i due discorsi... parto da un minimo(T) e cerco un massimo(T), con la regola del Massimo.
poi cerco il minimo(T+1) con la regola del Minimo... che sarà anche il massimo del ciclo inverso...e tutti combaciano fra loro.
Facile a dirsi.. ma in questi giorni (in cui purtroppo sono stato parcheggiato in ospedale ad attendere un operazione di mio padre) ho avuto tempo per tentare di elaborare la cosa (per distrarmi dalle preoccupazioni)...
e può funzionare per chi come me è un po duro di capoccia nell'applicare la regola...