Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nagual

mondo patafisico
Mi gira un'idea per la testa.

Mi sembra che, considerando la volatilità nulla dei mercati americani, imbalsamati dalla FED, abbiano spostato tutte le macchinette sulla periferia europea.

Quindi, come diceva treno, qui siamo in una fase nuova e gli strumenti di controllo dell'analisi delle serie storiche dei prezzi penso che non siano più sufficienti. Anzi potrebbero essere controproducenti per chi trada e non investe.

Qui bisogna inventarsi qualcosa di nuovo e penso che una variabile importante sia un indicatore di stress da costruire in qualche modo. Perchè, se le macchinette operano comunque considerando le serie storiche, sicuramente hanno il vantaggio dell'anticipo e quell'anticipo genera stress che loro trasformano in guadagno amplificandolo.

Quindi ci vuole qualcosa che misuri queste fluttuazioni dello stress per cercare di stanare il ragno dal buco.

Un indicatore del genere io non so come costruirlo ma potrei affibiargli un nome: lo chiamerei Karma.
 

nagual

mondo patafisico

Allegati

  • 2014-07-29_190429.png
    2014-07-29_190429.png
    226,5 KB · Visite: 129

nagual

mondo patafisico
ma che minchia di grafici incasinati hai :D

Incasinati è una parola grossa, sono stratificati, questo sì. Cerco di misurare il Karma. :-o

Quella linea viene dal 2011, i valori sono quelli della tabellina, se hai proreltime puoi controllare.
 

Allegati

  • 2014-07-29_191704.png
    2014-07-29_191704.png
    322,5 KB · Visite: 100

nagual

mondo patafisico
cazz prima o poi su una di quelle righe ci va... :lol:

Senti, quando mi sono iscritto su Investire Oggi ho pensato di abbozzare una spiegazione di questi grafici, che già dieci anni fa facevano strabuzzare gli occhi e predisponevano al riso. L'avevo iniziata ma poi mi sono annoiato e l'ho lasciata perdere.

Comunque all'inizio l'avevo presa sul serio.

Qui c'è spiegato un po' cosa sono e che farci di quelle linee.

http://www.investireoggi.it/forum/l-equilibrio-e-il-potenziale-vt31116.html
 

Talloni

Forumer storico
Senti, quando mi sono iscritto su Investire Oggi ho pensato di abbozzare una spiegazione di questi grafici, che già dieci anni fa facevano strabuzzare gli occhi e predisponevano al riso. L'avevo iniziata ma poi mi sono annoiato e l'ho lasciata perdere.

Comunque all'inizio l'avevo presa sul serio.

Qui c'è spiegato un po' cosa sono e che farci di quelle linee.

http://www.investireoggi.it/forum/l-equilibrio-e-il-potenziale-vt31116.html

metodo originale e simpatico :up: bravo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto