Primo atto....... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico

Allegati

  • aud311.png
    aud311.png
    126,5 KB · Visite: 595

camillob

Forumer attivo
se quello a cui stiamo assistendo è l'inizio di un onda impulsiva piuttosto vigorosa

potrebbe avvenire qualcosa di simile (grafico 2h)

potremmo essere alla ricerca di una 2 con un movimento su 3 o 5 onde che potrebbe arrivare sotto tra 18706 e 18425


questo però è Elliott e dopo anni continuo a non capirci una sega ...
dopo un possibile minimo tra tra 18706 e 18425 , ti aspetti un rimbalzo in area 20000 oppure quella è una ripartenza con arrivo primo in area 20000? leggo in giro che qualcuno ( tipo il bravo giapao ) si aspetta massimi in prossimità del 15 novembre .tu cosa pensi ?
 

Argo

Forumer storico
1) capire in quale fase di 69 siamo

2) poi ci addentriamo in un analisi oscillatoria di breve periodo

3) poi vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica per trovarne gli obiettivi.

4) una volta individuata l'area di acquisto ci buttiamo a pesce.........?? No. Dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.

5) una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto.

6) Se non ho ancora deciso cosa fare con precisione, ma riconosco che quella in corso è potenzialmente un punto di rimbalzo, decido un piano di intervento. Ad esempio compro solo se arriva vicino ad punto di rimbalzo della figura armonica ( il punto D ) se parte prima pazienza la lascio perdere.
Ho una range di prezzo delimitato dalle estensioni di Fibo e a secondo del mio portafoglio e della mia salute mentale divido le mie entrate...

(cit. by Treno)

1) per me siamo in una fase finale, ma sull'RSI non ci sono segni di ipercenduto oppure divergenze in atto... quindi non credo che questo ci posso eswsere di aiuto, potenzialmente potrebbe ancora scendere tanto... ma potrebbe anche fregarsene di un ipercomprato e ripartire con forza.

2)Siamo inoltre alla 10 barra del 69. Ricordiamoci che il 69 va da 9 a 27 barre.. la media sono 13 barre se non ricordo male. Ma possiamo affrontare una analisi sul giornaliero. Per essere più precisi.

3) siamo in una area di potenziale rimbalzo, con un minimo settimanale di 17513 la figura armonica 5-0 pattern ha un punto di acquisto D a 17415 circa che è il 50% dell'intero rimbalzo.


l'impostazione del settimanale non é effettivamente cambiata di molto, manca ad ora ancora la 9° barra dal max per decretare la ripartenza del Ciclo e tutte gli altri criteri sono soddisfatti...
 

Allegati

  • ftse_week_1.png
    ftse_week_1.png
    102,7 KB · Visite: 147

Argo

Forumer storico
2) il ciclo iniziato il 08/08 ha fatto due cicli da 15gg e 18gg (secondo le regole di treno che io uso per darmi una regola non convenzionale ai normali canoni ciclici.. io lo chiamo ciclo lunare.. il perché è ovvio..) e venerdi eravamo al 17° giorno.. quindi il minimo di giovedi sarebbe al 16° giorno.. siamo nella media esatta. Ma ancora secondo le regole che mi sono posto, non posso dare per partito il nuovo ciclo...

il 21/10 si sono soddisfatti tutti i requisiti per il "Ciclo Lunatico" quindi potevamo dare per partito sul minimo di giovedi 16/10 il nuovo ciclo.

3) il prezzo è in funzione dell'AB-CD che porto avanti da sue mesi a oggi.. il punto C è arrivato fra i 61,8 e i 78,6 di AB. Quindi di ha un range di arrivo fra i 127% e i 161,8% di BC.. e ci siamo.

a livello di rsi giornaliero siamo in ipervenduto, ma non ci sono divergenze.

la media mm9 transita a 19029 e la mm21 è ancora a 19878.

la media mm9 è stata rotta e la mm21 ha fatto da resistenza.. gia questo con la ripartenza del ciclo ci poteva essere di aiuto per posizionarci..

il taglio della trend dell'rsi lo stesso giorno del tagli della mm9 era un altro segnale di forza..

Ma oggi dove siamo?? la MM21 che contiene i prezzi oggi passa a 19154.

il minimo di oggi è stato 19173..

non ho le condizioni per dire che il minimo del 30/10 è il nuovo minimo del mio ciclo lunatico ma....
 

Allegati

  • ftse_day_1.png
    ftse_day_1.png
    135,8 KB · Visite: 139

Argo

Forumer storico
non ho le condizioni per dire che il minimo del 30/10 è il nuovo minimo del mio ciclo lunatico ma....

ma..

Ho le condizioni per dire che quello con la freccia è il Massimo del ciclo lunare Femmina??

vediamo:

Regole per il Massimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante 9 barre dal minimo. --> soddisfatta 29/10
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con minimo superiore. --> soddisfatta il 27/10 o cmq il 30/10 a seconda dei dati che uno ha...
- ci sono 3 barre sotto il massimo. --> soddisfatta il 30/10


quindi io so che quella è la mia barra di max... ed è stata gia rotta nei giorni scorsi..
 

Argo

Forumer storico
scendendo sul tf60' cosa posso dedurre??

ho le mie belle medie... queste mi dicono qualcosa: i prezzi hanno tagliato la mm32, significa che è iniziato almeno un canonico 8gg. La rottura della media ci dice che l'obiettivo minimo è almeno la media del ciclo superiore. Attenzione ci dice che almeno la media non quando. La differenza fra i prezzi e la mm72 era venerdi di 300 e rotti punti.. domani si avvicineranno..

li vedremo come è questo rimbalzo e come imposterò la mia strategia. Basterà il minimo di giovedi?

la rottura della rossa ha portato la blu, la rottura della blu ha preso la verde.. successivamente queste sono funzionate da resistenze ecc..

insomma le rotture se giocate ha portato gain se uno non voleva posizionarsi con rischio..

vediamo oggi..

nei giorni scorsi la nera 288 del t+3 ci ha respinto.. va da se che se rotta con decisione porta alla?? T+4 che oggi è a 20000 punti circa...

sotto abbiamo la mm144 t+2 che si fa da supporto,

la rottura della mm72 del t+1 sarebbe un bel segnale di forza..

il minimo del 30/10 non è andato sotto il 50%...
 

Allegati

  • ftse_orario.png
    ftse_orario.png
    87,2 KB · Visite: 140

samir

Forumer storico
la rottura della rossa ha portato la blu, la rottura della blu ha preso la verde.. successivamente queste sono funzionate da resistenze ecc..

insomma le rotture se giocate ha portato gain se uno non voleva posizionarsi con rischio..

vediamo oggi..

nei giorni scorsi la nera 288 del t+3 ci ha respinto.. va da se che se rotta con decisione porta alla?? T+4 che oggi è a 20000 punti circa...

sotto abbiamo la mm144 t+2 che si fa da supporto,

la rottura della mm72 del t+1 sarebbe un bel segnale di forza..

il minimo del 30/10 non è andato sotto il 50%...

:up:

avrei una vibrazione astro 5-6- il prezzo mettilo tu dove passa la m m34?
 

samir

Forumer storico
come pensavo quindi al ribasso il settimanale con minimo giovedì


fermo,intatto il mensile partito il 16-17

posso seguire poco :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto