Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ero long fuori a 18850 ieri. ed ero fuori casa. sicuro mi avessero servito. ma è sempre cosi. se mi avessero fatto chiudeva sotto di 200 punti. adesso pero lo short ci sta. avevo già il 19260 come short point
Seguo l'indice e ho indicato un numero sbagliato sopra, visto che l'onda 1 è arrivata a 19463.
Era questo il limite insorpassabile e non l'hanno fatto (visto che la 4 non può andare in overlap con la 1).
Ovviamente i pdn non sono scemi e lasciano in questa maniera entrambe le opzioni aperte. andare giù a fare la 5 o troncare e andare su a fare la 3 maggiore con grande impeto.
Detto questo, una 4 così profonda ... uhm ...
Devo rivedere il grafico con i vari oscillatori elliottiani.
Ho le condizioni per dire che quello con la freccia è il Massimo del ciclo lunare Femmina??
vediamo:
Regole per il Massimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante 9 barre dal minimo. --> soddisfatta 29/10
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con minimo superiore. --> soddisfatta il 27/10 o cmq il 30/10 a seconda dei dati che uno ha...
- ci sono 3 barre sotto il massimo. --> soddisfatta il 30/10
quindi io so che quella è la mia barra di max... ed è stata gia rotta nei giorni scorsi..
Dico quello che nessuno ha il coraggio di dire (e me ne pentirò perché gia vedo domani partenze a razzo a cercare i 22000):
Potrebbe essere quello del 16/10 davvero il minimo di ripartenza?? Io sto in guardia con i long.. anzi ve la dirò tutta: finche non supera in ordine la 288 e quella dopo la 576, io non sono serenamente Long...
vediamo domani come si comporta questa eventuale chiusura del 16gg.
sotto abbiamo i ritracci di fibo a fare da supporto. Il 50% potrebbe bastare per soddisfare il vincolo negativo sull'8gg.
Individuato il minimo del 16gg vedremo dove il max si fermerà e quale figura armonica andrà a formare... ma sopratutto in quali tempi la formerà.
vediamo tutto "meglio" sul TF60'... (scusate se sono un po incasinati i grafici..)
dentro sto grafico ci può leggere:
un T&S ribassita e un triangolo ascendete... bella forza uno l'opposto dell'altro...
i prezzi sono nella morsa della mmt+3 e mmt+2 con la mmt+1 nel mezzo...
ogni tentativo di rottura è stato assorbito...è facile perdere soldi in questo momento.
si rischia di prendere batoste a destra e a sinistra ad ogni tentativo di rottura: ha rotto, entro long e dopo 15 minuti li trovi sotto di 400 punti...
questo è il caso per me di prendere e spengere tutto. Finchè non arriverà un segnale di uscita da questa trading range, non si entra.. si preserva il denaro..
i paletti di entrata e di uscita li abbiamo gia delineati prima... quindi..
Seguo l'indice e ho indicato un numero sbagliato sopra, visto che l'onda 1 è arrivata a 19463.
Era questo il limite insorpassabile e non l'hanno fatto (visto che la 4 non può andare in overlap con la 1).
Ovviamente i pdn non sono scemi e lasciano in questa maniera entrambe le opzioni aperte. andare giù a fare la 5 o troncare e andare su a fare la 3 maggiore con grande impeto.
Detto questo, una 4 così profonda ... uhm ...
Devo rivedere il grafico con i vari oscillatori elliottiani.
Interessante il movimento di oggi. Hanno invaso la 1 e il movimento si è sostanziato in tre onde. Quello attuale mi sembra un ABC.
Ci troviamo in una situazione molto delicata. Un movimento deciso in alto darebbe la conferma che abbiamo fatto una 2 e avremo una 3 con target interessanti 22000 e più. Bisogna solo capire se la 2 è stata fatta ed è stato completato il movimento ABC.