Primo atto....... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
vediamo tutto "meglio" sul TF60'... (scusate se sono un po incasinati i grafici..)

dentro sto grafico ci può leggere:

un T&S ribassita e un triangolo ascendete... bella forza uno l'opposto dell'altro...

i prezzi sono nella morsa della mmt+3 e mmt+2 con la mmt+1 nel mezzo...

ogni tentativo di rottura è stato assorbito...è facile perdere soldi in questo momento.

si rischia di prendere batoste a destra e a sinistra ad ogni tentativo di rottura: ha rotto, entro long e dopo 15 minuti li trovi sotto di 400 punti...

questo è il caso per me di prendere e spengere tutto. Finchè non arriverà un segnale di uscita da questa trading range, non si entra.. si preserva il denaro..

i paletti di entrata e di uscita li abbiamo gia delineati prima... quindi..

ci eravamo lasciati sul 3° massimo con il 3° test della media mm288.

ciò ha provocato il ribasso. Sono sicuro che chi conosce Gann avrà subito aperto lo short. Io tento di studiarlo, quindi non lo ho aperto, ma ho aspettato la banale rottura della TL rialzista dalla linea gialla...

l'area gialla di congestione non mi ha fatto scattare lo short perché non ha mai confermato su barra oraria l'effettiva rottura della TL..

Il miglio punto di entrata short sarebbe stato sulla linea blu, sulla fann di gann e fra il 61,8 e il 78,6 di fibo.. da li è partito il vero ribasso violento che oggi è finito dell'area di target rossa fra il 127 e il 161,8 di fibo e sulla 45° di Gann.. sono uscito dallo short qui.

Sono uscito anche perché siamo al 2° test del ritraccio 50% di tutto il movimento. rotto questo si aprono le danze al ribasso...
 

Allegati

  • ftse_orario_4.png
    ftse_orario_4.png
    125,1 KB · Visite: 135

Argo

Forumer storico
sul 4h stiamo prendendo la via verde... ma siamo al terzo test del massimo.

sembra abbia scelto un via che non è verde ne rossa...

Ma potrei aver sbagliato i tempi di esecuzione del movimento...siamo su un doppio minimo sul 50%.
 

Allegati

  • ftse_4h_3.png
    ftse_4h_3.png
    97,9 KB · Visite: 139

Argo

Forumer storico
il 21/10 si sono soddisfatti tutti i requisiti per il "Ciclo Lunatico" quindi potevamo dare per partito sul minimo di giovedi 16/10 il nuovo ciclo.



la media mm9 è stata rotta e la mm21 ha fatto da resistenza.. gia questo con la ripartenza del ciclo ci poteva essere di aiuto per posizionarci..

il taglio della trend dell'rsi lo stesso giorno del tagli della mm9 era un altro segnale di forza..

Ma oggi dove siamo?? la MM21 che contiene i prezzi oggi passa a 19154.

il minimo di oggi è stato 19173..

non ho le condizioni per dire che il minimo del 30/10 è il nuovo minimo del mio ciclo lunatico ma....

ma..

Ho le condizioni per dire che quello con la freccia è il Massimo del ciclo lunare Femmina??

vediamo:

Regole per il Massimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante 9 barre dal minimo. --> soddisfatta 29/10
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con minimo superiore. --> soddisfatta il 27/10 o cmq il 30/10 a seconda dei dati che uno ha...
- ci sono 3 barre sotto il massimo. --> soddisfatta il 30/10


quindi io so che quella è la mia barra di max... ed è stata gia rotta nei giorni scorsi..

Aggiorno anche la situazione del ciclo...

il 30/10 è ufficializzato minimo. La mia nuova barra di max del 03/11 non è stata più toccata e anzi ha fornito una resistenza ideale per avere le conferme di un ribasso. Ieri ha confermato tutti 3 punti per essere Massimo.

Stiamo cmq andando a fare un minimo...
 

Allegati

  • ftse_day_2.png
    ftse_day_2.png
    153,8 KB · Visite: 129

Argo

Forumer storico
sul settimanale, (non ritrovo il vecchio link di aggiornamento)

siamo oggi alla 9° settimana dal max precedente. Quindi sempre secondo le regole abbiamo il minimo del ciclo69 confermato sulla settimana del 13/10.

Come si vede il minimo si è fermato a poco dal 50%. Una eventuale ripartenza da li di questo nuovo ciclo avrebbe una forte valenza. Come anche una sua rottura.

e qui vi stimolo nuovamente sulla discussione: stiamo pisciando, cagando o nessuno delle due??
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    36,9 KB · Visite: 791

giapao

Forumer storico
sul settimanale, (non ritrovo il vecchio link di aggiornamento)

siamo oggi alla 9° settimana dal max precedente. Quindi sempre secondo le regole abbiamo il minimo del ciclo69 confermato sulla settimana del 13/10.

Come si vede il minimo si è fermato a poco dal 50%. Una eventuale ripartenza da li di questo nuovo ciclo avrebbe una forte valenza. Come anche una sua rottura.

e qui vi stimolo nuovamente sulla discussione: stiamo pisciando, cagando o nessuno delle due??

mah io la mia cagata l'ho già detta:D
http://www.investireoggi.it/forum/4073269-post2625.html
http://www.investireoggi.it/forum/4073270-post2626.html

magari arriviamo al 21/11 :mumble:
 

steffo

Forumer storico
sul settimanale, (non ritrovo il vecchio link di aggiornamento)

siamo oggi alla 9° settimana dal max precedente. Quindi sempre secondo le regole abbiamo il minimo del ciclo69 confermato sulla settimana del 13/10.

Come si vede il minimo si è fermato a poco dal 50%. Una eventuale ripartenza da li di questo nuovo ciclo avrebbe una forte valenza. Come anche una sua rottura.

e qui vi stimolo nuovamente sulla discussione: stiamo pisciando, cagando o nessuno delle due??
personalmente mi piace poco la toccata e fuga del 13/10 sulla 144,
avrei preferito una candela con ombra in affondo deciso e chiusura sopra,
finche non la vedo propendo per min finale ancora da venire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto