Primo atto....... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
Iniziamo:

oggi rialzo.. le medie inferiori sono state tutte tagliate al rialzo.

Il taglio di una media chiama la media superiore.

Sono state tagliate tutte le medie fino a quella del 2gg dove adesso stiamo facendo una pausa...

sopra abbiamo queste..

siamo al contatto con la mm36. La mm72 è a 19911...

sotto abbiamo fatto il minimo sulla mm144T+2. L'eventuale rottura al ribasso si questa medie riaprirebbe le porte al ribasso..
viceversa la rottura della mm72T+1 avvalorerebbe la strada al rialzo e la mm144T+2 avrebbe chiuso questo T+2 con 35 barre.

Siamo sopra la t+1 incastrati fra la media e l'ultima fanno di gann..

Primo contatto con la fann..

Giorni frenetici...

Il taglio delle medie ha generato l'attuale ripartenza del nostro indice.

le medie sono state tagliate e come da regola hanno chiamato le successive fine ad arrivare a tagliare anche le mm72T+1 che non chiama la successiva perché stanno sotto.

La resistenza è stata di nuovo come venerdi la Fann di gann 1x8. Anche oggi ha fatto partire il ribasso perché non ci sono state chiusure al di sopra di questa fann.

I prezzi rimangono sembre in questa area di indecisione. Fann e mm72. Intanto le medie di supporto si alzano. Ci serviranno nel futuro per capire di fronte a che movimento saremo. I nostrri paletti ci sono: il max del 25/11 da cui parte la fann di gann e sotto le mmT+1 e mmT+2 oltre che la fann che nasce dal minimo come nel grafico

Dovranno prendere una decisione.. la stanno rimandando. Ma il tempo scorre.

Allegati

• ftsemib_orario_2.png
    ftsemib_orario_2.png
    130,3 KB · Visite: 147

Argo

Forumer storico
Siamo sul supporto della fann.

Sono uscito dalle posizioni aperte alla mancata rottura della fann 1x8 in alto.

sto in guardia con i paletti decisi ieri, ma preferisco portare a casa qualcosa su questo supporto che se regge darà nuova vita al rialzo ma che se rotto apre il ribasso.

Allegati

• ftsemib_orario_3.png
    ftsemib_orario_3.png
    52 KB · Visite: 145

Argo

Forumer storico
Siamo sul supporto della fann.

Sono uscito dalle posizioni aperte alla mancata rottura della fann 1x8 in alto.

sto in guardia con i paletti decisi ieri, ma preferisco portare a casa qualcosa su questo supporto che se regge darà nuova vita al rialzo ma che se rotto apre il ribasso.

dopotutto il valzer oggi batte BuyDay, quindi un minimo ci doveva essere da cui ripartire, resta da chiarire se il minimo sarà quello di stamattina oppure deve ancora farlo..

Allegati

• ftsemib_valzer_15m_1.png
    ftsemib_valzer_15m_1.png
    35,9 KB · Visite: 140

Argo

Forumer storico
Ultima chiamata per il Long in controtendenza....

la media rossa si avvicina, siamo sulla fann sul TF15' di brevissimo...

potrei pensare a una pisciatina controvento alla rottura delle medie.

Allegati

• ftsemib_valzer_15m_e_2m.png
    ftsemib_valzer_15m_e_2m.png
    50,2 KB · Visite: 136

Argo

Forumer storico
Ultima chiamata per il Long in controtendenza....

la media rossa si avvicina, siamo sulla fann sul TF15' di brevissimo...

potrei pensare a una pisciatina controvento alla rottura delle medie.

quanto può contare una engulfing bullish sul TF15'???

Allegati

• ftsemib_valzer_15m_e_2m_2.png
    ftsemib_valzer_15m_e_2m_2.png
    45,7 KB · Visite: 123

Argo

Forumer storico
quanto può contare una engulfing bullish sul TF15'???

le medie in alto sono l'obiettivo:

avendo molto probabilmente chiuso oggi un ciclo corto a 2gg del nuovo 4gg iniziato il 4/12 ci possiamo aspettare un rialzo. Il nuovo 2gg "deve" arrivare almeno alla sua mm e toccare almeno la mm del ciclo superiore. Nel caso la media di riferimento del mio grafico sono la viola e la verde. Quando faranno questo movimento sarà di importanza fondamentale e questo dipende dalla forza del ciclo.

Un ciclo fortemente ribassista farà lateralizzare i prezzi e chiamerà in basso le medie.

Un ciclo che tenta di riprendere la strada del rialzo deve in tempi brevi andare a romperle se vuole andare al rialzo.

Per ora andiamo per obiettivi successivi e ad ogni rottura di medie siamo più tranquilli.

Ripeto per me è un pisciata contro vento quindi occhio con gli STOPLOSS

Argo

Forumer storico
le medie in alto sono l'obiettivo:

avendo molto probabilmente chiuso oggi un ciclo corto a 2gg del nuovo 4gg iniziato il 4/12 ci possiamo aspettare un rialzo. Il nuovo 2gg "deve" arrivare almeno alla sua mm e toccare almeno la mm del ciclo superiore. Nel caso la media di riferimento del mio grafico sono la viola e la verde. Quando faranno questo movimento sarà di importanza fondamentale e questo dipende dalla forza del ciclo.

Un ciclo fortemente ribassista farà lateralizzare i prezzi e chiamerà in basso le medie.

Un ciclo che tenta di riprendere la strada del rialzo deve in tempi brevi andare a romperle se vuole andare al rialzo.

Per ora andiamo per obiettivi successivi e ad ogni rottura di medie siamo più tranquilli.

Ripeto per me è un pisciata contro vento quindi occhio con gli STOPLOSS

hanno appena toccato la mmblu del 4h. la sua eventuale rottura portara a toccare la mm verde del giornaliero e da lì al 2gg e 4gg che adesso transitano in zona19900 chiusura gap. quello è il mio obiettivo per stamani.

Argo

Forumer storico
hanno appena toccato la mmblu del 4h. la sua eventuale rottura portara a toccare la mm verde del giornaliero e da lì al 2gg e 4gg che adesso transitano in zona19900 chiusura gap. quello è il mio obiettivo per stamani.

stanno tirando giù le medie.. lo spazio per il mio long non so quanto avrà ancora fortuna.

alzo cmq lo stop in profit a 19720 sul minimo di poco fa che se regge mi servirà come minimo di supporto. Guadagnerò giusto per prendere profitto con gli 80 sacchi di Pittibimbo.

Argo

Forumer storico
stanno tirando giù le medie.. lo spazio per il mio long non so quanto avrà ancora fortuna.

alzo cmq lo stop in profit a 19720 sul minimo di poco fa che se regge mi servirà come minimo di supporto. Guadagnerò giusto per prendere profitto con gli 80 sacchi di Pittibimbo.

:)

Allegati

• ftsemib_valzer_15m_e_2m_3.png
    ftsemib_valzer_15m_e_2m_3.png
    50,2 KB · Visite: 117

Argo

Forumer storico

minchia...

meno male ho messo lo stop in profit..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto