Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul cash però la media verde, tf 60', transita ora a 2014, 2009 per l'indice.

Ps. sul momentum avevo le traveggole, ho corretto

grazie a te io e lui siamo diventati grandi amici:bow::bow:

Allegati

• aud0912.png
    aud0912.png
    116,4 KB · Visite: 504
La fine del T+1 in corso (iniziato circa a metà novembre) scade al massimo all'inizio della prox. settimana, setup weekly di Gann ...
Massima attenzione ora ... Ultimissimo match ball disponibile per i tori ...

Domani, 11 Dic., setup daily in settimana di setup Weekly .... ;)
Chiuderemo un T+1 lungo o un T+2 corto? :mmmm:

poi ci sarebbe il fatto che la TrendRSI anticipa il bla bla...
Ed infatti, come insegnava il maestro, prima RSI, poi, oggi, i prezzi hanno rotto la trend ... :)

Treno, se sei in ascolto ..... un salutone :up:

Giorni frenetici...

Il taglio delle medie ha generato l'attuale ripartenza del nostro indice.

le medie sono state tagliate e come da regola hanno chiamato le successive fine ad arrivare a tagliare anche le mm72T+1 che non chiama la successiva perché stanno sotto.

La resistenza è stata di nuovo come venerdi la Fann di gann 1x8. Anche oggi ha fatto partire il ribasso perché non ci sono state chiusure al di sopra di questa fann.

I prezzi rimangono sembre in questa area di indecisione. Fann e mm72. Intanto le medie di supporto si alzano. Ci serviranno nel futuro per capire di fronte a che movimento saremo. I nostrri paletti ci sono: il max del 25/11 da cui parte la fann di gann e sotto le mmT+1 e mmT+2 oltre che la fann che nasce dal minimo come nel grafico

Dovranno prendere una decisione.. la stanno rimandando. Ma il tempo scorre.

Siamo sul supporto della fann.

Sono uscito dalle posizioni aperte alla mancata rottura della fann 1x8 in alto.

sto in guardia con i paletti decisi ieri, ma preferisco portare a casa qualcosa su questo supporto che se regge darà nuova vita al rialzo ma che se rotto apre il ribasso.

se sfonda questi 19425 che fanno il pari con il minimo del 4/12 si va giù prima a 19390 e poi a 19280 circa..

Ed infatti, come insegnava il maestro, prima RSI, poi, oggi, i prezzi hanno rotto la trend ... :)

direi che essermi parato il culo dalla piccola pisciata controvento ho fatto bene.

Le fann sono state tagliate al ribasso.. fino ad arrivare sul sopporto odierno. Da qui potremmo aspettarci una ripartenza. Gli indicatori sul TF60' sono scarichi quindi vediamo se vanno a taglikare al rialzo...

Allegati

• ftsemib_orario_5.png
    ftsemib_orario_5.png
    143,2 KB · Visite: 139
direi che essermi parato il culo dalla piccola pisciata controvento ho fatto bene.

Le fann sono state tagliate al ribasso.. fino ad arrivare sul sopporto odierno. Da qui potremmo aspettarci una ripartenza. Gli indicatori sul TF60' sono scarichi quindi vediamo se vanno a taglikare al rialzo...

vediamo se questo sarà lo schema dellla ripartenza.

Allegati

• ftsemib_2m_3.png
    ftsemib_2m_3.png
    38,4 KB · Visite: 146
Lo schema sul TF4h ci fa vedere come l'hp di uno squalo è sempre più vera...

MA sarebbe la prima volta che non salgono per natale. E questo mi puzza.

La rottura della fann ha generato un movimento che nel tempo porterà sulla fann successiva cha ad oggi è a 18600.

sono curioso di vedere che lavorano queste fann e soprattutto quella che scende dal max che potrebbe essere una buona resistenza,

Allegati

• ftsemib_4h_1.png
    ftsemib_4h_1.png
    124,2 KB · Visite: 154
A livello giornaliero ancora nessuna inversione del ciclo.

le fann partite dal 13/11 hanno generato il rimbalzo di oggi.

Da notare è il taglio della trend RSI e il successivo taglio dei prezzi...

Allegati

• ftsemib_daily_1.png
    ftsemib_daily_1.png
    123,6 KB · Visite: 151
il mio cruccio invece viene da questa situzione.

Il valzer il 4/12 batteva BuyDay.. ottimo sul max dell'8/12 lo Short Day.

Il giorno successivo batteva di nuovo Buy Day quando sono entrato long ma la negatività del mercato mi ha fatto mettere lo stop a protezione della mia entrata facendomi uscire e parandomi il culo...

da li si realizza quella variante del Valzer che dice che in caso di forte trend negativo si salta il Buy Day e si mantiene lo short in over...

il fatto è che oggi batte di nuovo Short Day.. la regola dice che in caso di mancato superamento del Max del Sell Day si entra short alla rottura del minimo del Sell Day..

Quali conseguenze dovrei trarre?? O sia in una variante/ho sbagliato conta oppure si scende ancora.. semplice

Allegati

• ftsemib_daily_e_2m.png
    ftsemib_daily_e_2m.png
    35,1 KB · Visite: 155
il mio cruccio invece viene da questa situzione.

Il valzer il 4/12 batteva BuyDay.. ottimo sul max dell'8/12 lo Short Day.

Il giorno successivo batteva di nuovo Buy Day quando sono entrato long ma la negatività del mercato mi ha fatto mettere lo stop a protezione della mia entrata facendomi uscire e parandomi il culo...

da li si realizza quella variante del Valzer che dice che in caso di forte trend negativo si salta il Buy Day e si mantiene lo short in over...

il fatto è che oggi batte di nuovo Short Day.. la regola dice che in caso di mancato superamento del Max del Sell Day si entra short alla rottura del minimo del Sell Day..

Quali conseguenze dovrei trarre?? O sia in una variante/ho sbagliato conta oppure si scende ancora.. semplice

questo è lo schema sul 15' con le medie cicliche:

il ciclo da esaminare (3gg del valzer) è composto da 26 ore di borsa che sul tf15' sono 104 barre quindi la mm del ciclo di riferimento è la mm52
la media veloce è 1/8 del ciclo quidni la mm13...

Quello che quindi in effetti manca sul buy day è un incrocio UP della mm13 sulla mm52.. da qui il mio dubbio sulla forte negativià.

Allegati

• ftsemib_15m_1.png
    ftsemib_15m_1.png
    25,3 KB · Visite: 463
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto