Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il tf orario deve ancora completare la sua figura... la farfallina ha preso il volo. Con gli obiettivi prefissati in alto.

le resistenze sono state rotte e i soliti supporti hanno tenuto.

siamo sempre sul tf orario,

nel grafico esteso vediamo come le fann e le medie vanno insieme...

nello zoom,

la farfalla ha fatto il suo obiettivo minimo di 161,8%, siamo sulla fann 1x2. rotta questa si va per quella sotto con gli obiettivi indicati e sui prolungamenti disegnati dalle medie.

Allegati

• ftsemib_orario_3.png
    ftsemib_orario_3.png
    115,5 KB · Visite: 148
  • ftsemib_orario_3_zoom.png
    ftsemib_orario_3_zoom.png
    129,5 KB · Visite: 169
ma è sul giornaliero che la cosa si fa interessante:

si perché la regola che ammette che un minimo possa essere determinato anche se la barra corrente è distante almeno 4 barre dal max se lo ha superato, viene soddisfatta e con lei le altre due.

quindi la barra del 29 è minimo del ciclo lunatico.

NON me lo aspettavo, credevo in un ribasso un po più corposo adesso.

Il movimento è molto simile a quello nel cerchio.

vediamo come prosegue.

sul giornaliero la situazione non varia.. sempre più vicini alla fascia evidenziata che con il passare del tempo scende il suo valore di prezzo.

ho inserito con la freccia nera il maxpain di febbraio che ieri 03/02/2014 era a 20000.

sarebbe interessante sapere il pane caldo cioè il maxpain delle opzioni dal giorno successivo alla scadenza di gennaio..

Allegati

• ftsemib_day_3.png
    ftsemib_day_3.png
    130,7 KB · Visite: 175
Questo un esempio di trading che sto facendo con gann..

ora: tanto di rispetto per chi lo conosce bene e sa DAVVERO come usarlo, io molto probabilmente non ne sfrutto tutti i meccanismi ma se adotto delle piccole regole anche cosi porta a guadagno...

quindi nel grafico, dopo un minimo entro long alla rottura dove è la striscia bianca a 5,00 con la tecnica di sperandeo... dopo l'entrata il mio SL è sotto il minimo a 4,82.

Da li aspetto di vedere cosa fanno i prezzi e il mio stop loss diventa la 1x8 di Gann alla cui rottura confermata esco.

Le cose vanno bene e i prezzi salgono con la 1x1 sposto quindi il mio stop loss sulla 1x4 o sulla 1x2 a seconda della distanza dei prezzi e dalla loro forza rispetto alla 1x1..

Quando vedo che i prezzi si allontanano molto dalla 1x1 allora porto il mio stop sulla 1x1 stessa. Cosi non si individua il max ma sulla successivo ritraccio la mia posizione esce in automatico a 5,55..

Li sono fuori e solo al cedimento della stessa 1x1 entro short oppure sarei rientrato Long solo alla rottura al rialzo delle fann che ho disegnato dal max. Ma cosi non è stato e alla rottura della fann 1x1 sono rientrato short.

Usando un altra tecnica sarei dovuto entrare short sulla rottura della candela che mi ha fatto uscire dal long. Ma ho voluto anticipare.

Entro short alla rottura della fann 1x1 dal minimo a 5.62 e a quel punto il mio SL è la Fann che scende la 1x2 a 5,71 o se voglio rischiare di più la 1x8 a 5,82( fra l'altro la mm36 del T si mette parallela alla fann rafforzando per me il significato della fann)

La fann verde 1x4 in basso non viene toccata quindi aspetto e i prezzi vanno verso la fann 1x2 e li scatta lo stop in profit a 5,35..

da li entro Long reversando in pratica la posizione e metto lo stop loss sulla 1x1 dove adesso viene rotta e esco...

NON entro short per ora perché siamo vicini alla fann rossa. Voglio vedere che succede: una rottura decisa della fann rossa mi fa rientrare long con minimo sulla fann verde. Viceversa una accellerazione short che rompe le verdi mi fa entrare short con obiettivo le verdi successive e la rossa che scende come stop loss...

Allegati

• ucg_orario_1.PNG
    ucg_orario_1.PNG
    62,6 KB · Visite: 155
siamo sempre sul tf orario,

nel grafico esteso vediamo come le fann e le medie vanno insieme...

nello zoom,

la farfalla ha fatto il suo obiettivo minimo di 161,8%, siamo sulla fann 1x2. rotta questa si va per quella sotto con gli obiettivi indicati e sui prolungamenti disegnati dalle medie.

:)

Allegati

• ftsemib_orario_4_zoom.png
    ftsemib_orario_4_zoom.png
    123,5 KB · Visite: 167
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto