Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• FTSEMIB12mar15m.PNG
    FTSEMIB12mar15m.PNG
    601,3 KB · Visite: 554
dimenticavo oi call dal 24/02 ad oggi scadenza marzo
oi put dal 24/02 ad oggi scadenza marzo
si vede bene dove hanno tolto e messo

facciamo un conto a braccio

oi call strike 22500mar = 3156
oi call strike 22750mar = 1481
-------
call passate itm tot 4637 / 2= 2318

diff oi fib mar 2292 :up:
oramai 10 sedute alle streghe il future è la copertura veloce da adottare
la colonna 23 dice 5690 occhio ...e poi c'è il roll

Allegati

• coi11.png
    coi11.png
    68,6 KB · Visite: 485
  • doi11.png
    doi11.png
    2,8 KB · Visite: 465
dobbiamo ragionare facile e con punti fissi...

/QUOTE]

quindi scendo di TF.. e vediamo cosa succede sull'orario...

anche qui ho uno swing chart a 3 barre il MT..

l'applicazione della regola degli angoli di gann al tf orario potrebbe far rabbrividire ma a me serve.

Gann diceva di disegnare la 45° dopo un movimento di 3 barre giornaliere, settimanali o mensili. Cosi io faccio sull'orario. Se i prezzi sono sotto la 45° sono molto deboli, se vanno a romperla si portano in una posizione forte...

oggi hanno nuovamente prova a rompere la 45 nella barra di chiusura. Domani vedremo che faranno.

Ma Gann dava sempre molto importanza al 50% di un movimento, ad esempio anche fra un max e un min.. certo lui ragionava su TF giornalieri e settimanali, ma io sto applicando queste nozioni al tf orario.

Siamo in effetti vicino anche al 50%.. se viene rotto è segno di tanta forza in alto...

dal punto di vista delle figure armoniche dobbiamo asèpettare cosa faranno i prezzi dopo il 50%. Un reazione che va sopra apre delle possibilità, viceverse sotto ne apre altre.

Procediamo per gradi.

pensa io sono long da 22000 circa dove il MT orario ha girato al rialzo.. stop sul cabio MT o sul vecchio swing.. per ora.

la probabilità che il tuo abcd venga fatto per ora è buona ma abbiamo bisogno di vedere dove sarà lo swing della C se ci sara..

Cosa sappiamo oggi??

Che abbiamo fatto un massimo. La barra di oggi è la terza barra sotto il massimo del 02/03. Soddisfa quindi l'ultimo requisito per decretare il nostro il massimo del ciclo.

La formuletta è una estrapolazione del discorso di Treno e la trovate in rosso nel grafico.

Ora io mi pongo alcuni quesiti:

se il nostro max viene rotto che cosa posso dedurre??

Che non era il max?? No... il max soddisfa tutte le mie regole in effetti...

Ma che devo iniziare a sospettare che quello di ieri fosse gia il minimo del ciclo... se cosi fosse la regola delle tre barre del ciclo femmina verrebbe soddisfatta, mancano gli altri requisiti ma ne avremo la certezza dopo... ma possiamo gia adoperarci a non operare con rischio..

siamo sul 78,6% e la resistenza della 1x4 si fa sentire. Quella sarà la mia resistenza sopra la quale esco dallo short, quella e la rottura dello swing del MT orario, cioè la linea nera a 22400..

sopra questa quota esco dal mercato e aspetto una direzione sul MT giornaliero che finora è ancora orientato al rialzo.

la mia è una operazione ad alto rischio ma con uno stop loss eviterò perdite gravi.

Gann in effetti diceva che se i prezzi dopo un top scendono sotto la 45 per poi riprenderla e si portano sopra, dimostrano forza...

se poi disegno gli angoli dal Minimo di ieri vedo che i prezzi solgono seguendo la 2x1 che è un bel segnale di forza...

tutto questo farebbe vedere verde e metre scrivo mi faranno uscire...

nel caso si vada al ribasso il movimento è un ABCD con obiettivo 21717...

nel caso up... be vediamo che figura armonica forma...

22930. è il target della W del famoso minimo a 17500.

ti giochi tutto su un doppio max sul'88,6%..

se lo rompe si va per nuovi MAX...

siamo sulla 1x8, rotta quella si va sopra, siamo al terzo tentativo di rottura del doppio max..

i 22375 di mini sono il supporto sul 5minuti...

sull'orario è la 45° gialla...

rotto il doppio max... e la 1x8...

è talmente long che la mia piatta ha solo il bottone "compra". :D

se mi fa il favore di rompere con decisione sto max penso che le operazioni avranno solo questa direzione, i ritracci serviranno solo per comprare altro..

proprio quello.. che è iniziato un nuovo ciclo lunatico.. leggi indietro.

poi naturlamente come si muoverà prenderemo le dovute conseguenze...

oggi sono soddisfatti tutti i requisiti. Abbiamo un minimo del noctro ciclo lunatico in data 04/03.

Bene adesso cosa ce ne facciamo??

Bene fino a che i prezzi non sono vicini al minimo del mio ciclo a 21850 io sto long. Alla rottura del max precedente sono long alla rottura del mio minimo vado short... quante cose possiamo decidere.

Dobbiamo usare le informazioni che la lettura di questo ciclo lunatico ci da..

Siamo in presenza di una divergenza prezzi rsi...

è chiaro che se abbiamo analizzato e trovato una rilevanza statistica che questa "OSCILLAZIONE" cosi analizzata esiste è oggettivamente determinabile e ho una durata statistica media di circa 18 barre, allora se i prezzi vanno al rialzo mi aspetto almeno quel temmpo di rialzo.. come se i prezzi ivertono al ribasso rompendo il minimo mi aspetto un tempo di discesa...

ho delle tecniche che mi possono aiutare.. figure armoniche, resistenze dei prezzi ecc.. devo usarle tutte insieme in sinergia.

Ma almeno con questo metodo assieme a quello del 69 ho due punti fermi su a che punto siamo della mia Oscillazione..

sarebbe una goduria a due mani...

popov.. io oggi ho finito di godere.. ho solo scazzato uno short su cui ho perso 100 punti circa.. ma ho fatto 800 punti up...

Grazie del target dell w che non avevo visto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto