Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
sono sicuro che abbiamo tutti di meglio da fare ma vi chiedo una cortesia:

sapete dove trovare oppure avete voi uno script da montare su tradingview con gli swingchart di gann??

in particolare lo swing che si aggiorna sul max e sul min

ho trovato una formula con mt4 ma io ho fincesso..
 

Argo

Forumer storico
per effetto dei vincoli creati il 4gg deve essere negativo.

al suo interno il 2gg che lo va a concludere deve essere negativo. Una struttura da 2gg di segno + fa si che il 4gg abbia troncato la struttura.

dobbiamo quindi aspettarci ancora negatività.

la rottura della mm8h ha sancito l'inizio del nuovo 8h e l'imminenete rottura dell 2gg ci darà anche la conferma dell'inizio del 2gg..

un 2gg che vira negativo ma il suo max almeno sulla mm4gg..

vediamo se lo farà. Da li inizierò a cercare una figura armonica di inversione bullish
 

Allegati

  • ftsemib_5min_4.png
    ftsemib_5min_4.png
    122,7 KB · Visite: 117

Lori

Forumer storico
per effetto dei vincoli creati il 4gg deve essere negativo.

al suo interno il 2gg che lo va a concludere deve essere negativo. Una struttura da 2gg di segno + fa si che il 4gg abbia troncato la struttura.

dobbiamo quindi aspettarci ancora negatività.

la rottura della mm8h ha sancito l'inizio del nuovo 8h e l'imminenete rottura dell 2gg ci darà anche la conferma dell'inizio del 2gg..

un 2gg che vira negativo ma il suo max almeno sulla mm4gg..

vediamo se lo farà. Da li inizierò a cercare una figura armonica di inversione bullish

Scusa a che quota sta la mm4gg? grazie
 

Argo

Forumer storico
Scusa a che quota sta la mm4gg? grazie

sul ftse 21570.. considera il passare del tempo..

proiettala in avanti...e comunque all'inizio del 4gg non ci è arrivata (vedi cerchio giallo)... era un indizio sulla forte negatività. In casi fortemente direzionali spesso le regole saltano.
 

Allegati

  • ftsemib_5min_5.png
    ftsemib_5min_5.png
    113 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
iniziamo a mettere i puntini sulle i...

ritracciamo e vediamo dove si va...siccome siamo in una presupposta struttura a 2gg al suo interno gli 8h devo essere di segno - per effetto dei vincoli precedenti, ma non i 4h... questi possono essere + - + - o + - - - o - - - -

mi sembro scemo...
 

Allegati

  • ftsemib_5min_6.png
    ftsemib_5min_6.png
    127,4 KB · Visite: 126

Argo

Forumer storico
iniziamo a mettere i puntini sulle i...

ritracciamo e vediamo dove si va...siccome siamo in una presupposta struttura a 2gg al suo interno gli 8h devo essere di segno - per effetto dei vincoli precedenti, ma non i 4h... questi possono essere + - + - o + - - - o - - - -

mi sembro scemo...

pare che ci siamo fermati sul 50% non so se gli basta come ritraccio ma adesso metto le resistenze sopra.. rotte tutte si va per obiettivi successivi se questo rimane il minimo.

se il minimo viene ritoccato ci si adegua con i rittracci
 

Allegati

  • ftsemib_5min_7.png
    ftsemib_5min_7.png
    119,4 KB · Visite: 156

Argo

Forumer storico
pare che ci siamo fermati sul 50% non so se gli basta come ritraccio ma adesso metto le resistenze sopra.. rotte tutte si va per obiettivi successivi se questo rimane il minimo.

se il minimo viene ritoccato ci si adegua con i rittracci

scrivo questo perchè in effetti i tempi per la chiusura di un 4h sono ancora prematuri..ci vogliono dalle 12.10 alle 15.10..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto