Primo atto....... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
serve un indicatore di trend appunto che mi identifichi gli swing di prezzo più importanti e che mi possa permettere con regole certe oggettive di entrare a mercato e mettere stop loss ecc...

penso che il MT sia il migliore.. su base oraria e multipli..

farò un back test.. devo passare un agosto tranquillo..

bimbo ecc..

già a lavoro è difficile seguire i grafici in remoto sul PC..
 

Argo

Forumer storico
obiettivi e area di supporto del rialzo...
 

Allegati

  • ftsemib_5min_6.png
    ftsemib_5min_6.png
    124,7 KB · Visite: 126

Argo

Forumer storico
siamo alla fine del nostro ciclo short,,, quindi cerchiamo l'inizio del ciclo buy.

Abbiamo le nostre due medie la mm5 e la mm20 il cui incrocio ci dirà che è iniziato il ciclo. Siamo in effetti a circa 35 barre quindi la conclusione del ciclo è molto probabile.

Quali saranno le nostre armi per capire se il ciclo è finito e trovare l'inversione??

abbiamo una 1x1 che scende dal max e incrocia la 50%.. siamo ancora sopra questa media e sopra il 50%. Questo 50% poytrebbe essere un buon punto di arrivo..

ma abbiamo rotto la 1x2 e questa chiama la 1x4.. usero questi levelli come livelli di arrivo che se non violati mi diranno gia qualcosa.

ci servirebbe una bella figura armonica...

work in progress..

la 1x2 se recuperata è segno positivo..

abbiamo gli indicatori di cambio di trend.. il MainTrend a 3 Barre orario (lo so che su TF orari non si usa ma ho bisogno di un indicatore di trend e che abbia delle regole e quello di Celeron è eccezionale.)

abbiamo le medie 5 e 20.. la 20 se rotta dai prezzi è segno BUY e l'icrocio Up delle due è un altro segnale..

fino a che questi segnali non sono soddisfatti me ne sto fermo.

Le probabilità di prendere una sberla ci sono...

nel brevissimo ho un 5-0 patter in formazione del suo max.. fra i 161,8% e i 224%..

poi si scenbde a fare il 50%...

la TL discendente dal max del 2gg è stata rotta.

Abbiamo rotto la mm4h la mm8h e abbiamo appena toccato la mm2gg..

per dire che il 4gg è ripartito dobbiamo arrivare alla sua media.

la rottura della mm2gg sarà un segnale forte.. ci guiderà lentamente verso la mm4gg..

intanto sul TF orario siamo vicini alla rottura della trend del rsi.

obiettivi e area di supporto del rialzo...


ciao a tutti... dopo queste vado in vacanza.
 

Argo

Forumer storico
Vedremo.. Dai prossimi avvenimenti..

La strategia l'ho messa in dietro.. Poche operazioni. Ogni 3/4 giorni una operazione.. Non mi posiziono a meno che non si rompa il max di periodo..
 

Argo

Forumer storico
E siamo arrivati alla 4gg..

Ho generato un segnale da 200 punti e passa..

Con un 5-0 pattern che non si è rivelato tale ma ci ha dato lo spunto per la divergenza..

Il MT orario è al rialzo.

Le medie incrocerannoincroceranno fra un po..
 

Argo

Forumer storico
la 4gg rotta porta nel tempo a raggiungere la mm8hh che se rotta porta alla mmT+1...

gli angoli ci dicono le zone di sicurezza e forza..

sul tf orario siamo quasi all'incrocio dalla mm5 e mm20. il MT è girato. La MM128 e la MM256 sono state recuperate..

la MMT+1 si è messa parallela alla TL discnedente.. la TL dell'RSI è stata rotta..

insomma via chi vuol enbtrare long segua una di queste tecniche e si pportegga con lo stop loss..

vado in vacanza Samir!!! aggiornerò ogni tanto il trading CICLICO e il day,,,

unica cosa.. siamo in hp di max fc sul settimanale.. quindi attenzione.
 

Allegati

  • ftsemib_5min_7.png
    ftsemib_5min_7.png
    114,9 KB · Visite: 588
  • ftsemib_orario_10.png
    ftsemib_orario_10.png
    144,5 KB · Visite: 120
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto