Primo atto....... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExOceT

Mod Piazza Affari

Allegati

  • FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    117,6 KB · Visite: 153

Argo

Forumer storico
se non riparte già lunedì non mi piace ...:-o:-o:-o

Dipende....

Volevo entrare short da lassù in alto con l'obiettivo hurst..

Ma non me lo hanno permesso..

Sono dentro dalla rottura della TL min del 22 min di oggi..

Poca roba ma ci credo e cmq obiettivo e seguire lo short per entrare long e non lasciarsi scappare il long .vero...

Seguire con calma..
 

Talloni

Forumer storico
Avete la garanzia che da lunedi si scende, oggi mi hanno stoppato al tick 3 mini short, 835, precisi. Settimanale in ipotesi di max f.c... Se non rientra sono cazzi acidi
 

|Marco|

Trader Vegano
Avete la garanzia che da lunedi si scende, oggi mi hanno stoppato al tick 3 mini short, 835, precisi. Settimanale in ipotesi di max f.c... Se non rientra sono cazzi acidi

azz ti hanno proprio fregato :( è uno dei motivi x i quali non uso gli stop ma eventualmente a determinati livelli se il mercato mi va contro mi copro.

Mi stoppo solo se ho palesemente cannato l'analisi sulla quale imposto la strategia

notte
 

Argo

Forumer storico
siamo ancora nel Ciclo SELL.. teoricamente si va a cercare un massimo su cui vendere la posizione aperta ( per chi come me è fuori per colpa della Paura si aspetta..) Aspettando poi uno SHORT dove shortare oppure comprare..

l'incrocio delle medie ha sancito la fine del ciclo SELL adesso si deve capire quando inizierà il ciclo SHORT oppure se il max è gia stato fatto.

Con Hurst abbiamo trovato il punto di max..

e in effetti se qualcuno avesse voluto provare ola tecnica avrebbe individuato anche l'area di min...ma meglio far scrivere gli altri e aspettare i target..

le regole dicono che se non c'è sufficente spinta rialzista NON c'é max nel ciclo SELL, in caso quindi di mancato superamento del MAX del SELL si sposta lìentrata short sul min del SELL...

dobbiamo quindi capire se il ciclo SELL è finito e quando inizierà quello SHORT allora tireremo le somme...HURST nel grafico precedente ci ha gia detto qualcosa.

per ora supporti e resistenze... e le medie sotto con la mmt+1 li a dosso,,

se l'obiettivo è 853, non ha molto senso per 50 punti esporsi quando l'alternativa è alcuni centinaia di punti sotto, no ?

no, infatti...

dobbiamo sempre avere la domanda in testa, cosa cerchiamo??

cerchiamo una entrata short..

orquindi...

la rottura della mm48 ci dice 8h iniziato
la rottura della mm96 ci dice 2gg iniziato
siamo sulla mm192 se rotta ci dice 4gg iniziato... (quindi siamo nel CICLOSHORT)

avendo avuto tutte queste infermazioni di ripartenza abbiamo avuto la sicurezza che il 4gg è iniziato.. il min del 2gg è stato violato vincolando il prossimo 2gg al ribasso.. e con lui il 4gg...

E siamo nel CICLO SHORT.... noi stavamo cercando un max da dove entrare..

un massimo venerdi sarebbe davvero un bell'affare.. anche per il CICLOTRADING...

volevo questo max il venerdi...

Regole:

il mancato superamento del max del SELL fa si che si sposti l'entrata al ribasso dello SHORT sul min dello stesso SELL

Abbiamo gli angoli discendeti sopra e sotto che ci forniscono le resistenze e i sopporti.

Sotto abbiamo la mmt+1 a fare da supporto.. una sua rottura sarebbe un segnale molto forte.

Siamo comunque sempre nell'area a nord della 1x1 dal max..

la rottura della t+1 è stato un primo indizio di debolezza.. ci siamo stati sopra dal 22.. la rottura era da giocarsi.. come di Purplegate..

la farfallona..

la farfallina...

speravo attivassero lo short..


questo è uno dei probabili arrivi dello short..

Ha vinto la farfallina...

la farfallina bullish di brevissimo ha provato ad ingannarci ma ci ha dato il min del 2gg

Chiuso stamani il 3° 6h..

E per me anche il 2gg...

La TL è stata violata e recuperata.. Seguiamo attentamente l'attuale rialzo...

qui mi dovevo concentyrare per trovare il max da dove shortare..

Figurati.. Io sto in ansia per il motivo opposto..

Ancora non mi hanno fatto l'incrocio delle due medie 5/20 e senza quelle non sono convinto di essere nel ciclo short.. Se dio vuole oggi incrociano.

Alla rottura del min di oggi si attiva un ABCD che ho messo ieri.

La farfallina piccola era il target di brevissimo..

La Farfalla media è stata negata.

Intanto sia il minimo di oggi che quello del 22 sono stati fatti sopra il 50% del movimento fra il min e il max del CICLOSELL.

hanno incrociato prima al rialzo e subito dopo al ribasso.

hurst ci da un biettivo lassu... fra il 200%...

nel blu l'icrocio delle mie deia dei CICLI..

ho tentato di usare come punto di swing hurst.. ma ho sbagliato una cosa: ho tarato male le medie... non me ne ero accorto. Cioè devo ancora imparare..

Memento minimo del CICLOSELL...

non essendo riuscito a centrare il max ho ripreso le regole prima esposte

Mi hanno tirato il pacco con hurst.. Aspettavo il max lassù..

infatti...

Dipende....

Volevo entrare short da lassù in alto con l'obiettivo hurst..

Ma non me lo hanno permesso..

Sono dentro dalla rottura della TL min del 22 min di oggi..

Poca roba ma ci credo e cmq obiettivo e seguire lo short per entrare long e non lasciarsi scappare il long .vero...

Seguire con calma..

adesso si deve cercare il minimo del ciclo short...
 

Allegati

  • ftsemib_orario_5.png
    ftsemib_orario_5.png
    95,2 KB · Visite: 131
  • ftsemib_orario_6.png
    ftsemib_orario_6.png
    131,2 KB · Visite: 137

Argo

Forumer storico
sul giornaliero abbiamo:

un triangolo.. o broadering..

un ABCD..

il nostro ABCD ho smarmottato con la testa sopra il max di periodo..

se vuole attivare un ABCD di medio periodo deve avere più palle..

l'attuale movimento forse ci darà un nuovo punto di entrata per il long..

adesso non si anticipa...si segue.

il Ciclo Lunatico ha convalidato ieri il suo max... quindi si va a cercare un minimo. In accordo con la tecnica dei CICLI che porto avanti sul TF orario...
 

Allegati

  • ftsemib_day_2.png
    ftsemib_day_2.png
    139,8 KB · Visite: 149

Argo

Forumer storico
no, infatti...



cerchiamo una entrata short..



avendo avuto tutte queste infermazioni di ripartenza abbiamo avuto la sicurezza che il 4gg è iniziato.. il min del 2gg è stato violato vincolando il prossimo 2gg al ribasso.. e con lui il 4gg...

E siamo nel CICLO SHORT.... noi stavamo cercando un max da dove entrare..



volevo questo max il venerdi...



la rottura della t+1 è stato un primo indizio di debolezza.. ci siamo stati sopra dal 22.. la rottura era da giocarsi.. come di Purplegate..



speravo attivassero lo short..



questo è uno dei probabili arrivi dello short..



la farfallina bullish di brevissimo ha provato ad ingannarci ma ci ha dato il min del 2gg



qui mi dovevo concentyrare per trovare il max da dove shortare..



hanno incrociato prima al rialzo e subito dopo al ribasso.



ho tentato di usare come punto di swing hurst.. ma ho sbagliato una cosa: ho tarato male le medie... non me ne ero accorto. Cioè devo ancora imparare..



non essendo riuscito a centrare il max ho ripreso le regole prima esposte



infatti...



adesso si deve cercare il minimo del ciclo short...


Stamani sul 200% del ABCD sono uscito.. 350 punti circa..

Mi chiamo fuori per ora per impegni... Superiori..
 

Allegati

  • IMG_20150727_095706.jpg
    IMG_20150727_095706.jpg
    2,1 MB · Visite: 111
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Dipende....

Volevo entrare short da lassù in alto con l'obiettivo hurst..

Ma non me lo hanno permesso..

Sono dentro dalla rottura della TL min del 22 min di oggi..

Poca roba ma ci credo e cmq obiettivo e seguire lo short per entrare long e non lasciarsi scappare il long .vero...

Seguire con calma..

Avete la garanzia che da lunedi si scende, oggi mi hanno stoppato al tick 3 mini short, 835, precisi. Settimanale in ipotesi di max f.c... Se non rientra sono cazzi acidi

Stamani sul 200% del ABCD sono uscito.. 350 punti circa..

Mi chiamo fuori per ora per impegni... Superiori..

per chi fosse ancora dentro è il momento dei conti...

siamo circa a +600 punti...

gli obiettivi e gli stop sono quelli in giallo. La rottura della trend dell rsi... poi abbiamo l'angolo 1x2 che stiamo tagliando ora.. magari un stop su quello..

che ne so..

io adesso a meno di shorck improvvisi non entro più short ma aspetto per il long...
 

Allegati

  • ftsemib_orario_7.png
    ftsemib_orario_7.png
    122,7 KB · Visite: 120

duck

https://soleterre.org/ucraina/
aspetto per il long...

io essendo pirla sono rientrato ora. ha toccato la 21 daily che coincide circa col 38 di ritraccio. poi divposit sul 5/15 min

rientrato anche su tit e chl (china mobile) , entrambe sul 50%
mi fanno nero :D...molto
 
Ultima modifica:

Always Learn

Forumer attivo
l'attuale movimento forse ci darà un nuovo punto di entrata per il long..

il Ciclo Lunatico ha convalidato ieri il suo max... quindi si va a cercare un minimo. In accordo con la tecnica dei CICLI che porto avanti sul TF orario...

se non sbaglio per arrivare ad un minimo con le regole tue / di TRENO servono un Nr minimo di barre ... se continuano con questo ritmo spero non arrivino a fare il minimo ad OTTOBRE come prevede qualcuno ... se no li raccogliamo con il cucchiaino ...

Mi chiamo fuori per ora per impegni... Superiori..

COMPLIMENTI !!!!! divertiti

e GRAZIE per le analisi


------


ATZUS .... ero rimasto ai post di stamattina, dovevo ancora aggiornare la pagina ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto