Argo
Forumer storico
Taylor | ANALISI TECNICA
dal sito di MILA...
"Il giorno 1 è quello in cui si forma il min iniziale di un ciclo di 8gg o superiore. Ricevuti i segnali si entra long.
Nel giorno 2 il max del giorno 1 è superato e si chiude la posizione long aperta il giorno prima. Ecco perchè il 2° giorno è detto sell-day.
All’open del 3° giorno ci si presenta flat in attesa del max da cui shortare. Se siamo nei primi giorni di un 16gg al rialzo è assai probabile che in questo giorno si abbia ancora un max superiore. Poco male, anzi più in alto sale e meglio è per shortare; tanto noi siamo flat!
Lo short si porta overnight e il 4° giorno è di nuovo il n°1 del walzer. Essendo, quindi, buy-day si aspetta il min per chiudere lo short ed aprire una posizione long."
"Ma se ci troviamo più avanti nel ciclo a 16gg, allora la spinta rialzista non riuscirà a mettere a segno un max nello short-day (giorno 3) superiore a quello del sell-day (giorno 2) e ci troveremo nella situazione mostrata qui a lato.
In questo caso sarebbe inutile aspettare un max superiore nel giorno 3.
Taylor da una specie di regola molto utile che io riassumo nella maniera più semplice. I punti di riferimento per l’operatività sono il max o il min del giorno precedente. Ad esempio nello short-day: il mancato superamento del max del sell-day sposta il punto d’entrata short sul min del sell-day."
la mia domanda è per voi quale è il minimo fra le due linee blu??



