ConteRosso
mod sanguinario
ninzo' chiederò alla mia amica "virtuale" di MilanoRischio. Potrei riassumere il concerto dei Baustelle in una sola parola: monotoni.
Premesso che io dei testi non ho capito più di tanto, ho trovato i Baustelle abbastanza noiosi. Le canzoni si assomigliavano molto le une alle altre, soprattutto nella prima parte del concerto; Francesco Bianconi, nonostante abbia una voce profonda, ha una estensione vocale ignota (raramente faceva più di una seconda, qualche volta arrivava ad una quinta, ma giusta giusta faceva meglio a parlare direttamente); Rachele Bastreghi con una bellissima voce ma che stonava di tanto in tanto quando si trovava a fare qualche grosso intervallo; il rapporto con il pubblico è stato presso che zero. Aah, poi c'ho avuto per molto tempo uno dei fari puntati proprio sui miei occhi, o almeno così mi è sembrato, che pensavo mi si stessero per distaccare le retine.
Le canzoni che potrei dire che mi sono piaciute sono Aeroplano, Charlie e una terza di cui non ricordo il nome, forse Cristina. E quello che ho trovato gradevole è la varietà di strumenti.
Questa è la mia impressione. Sono stata troppo cattiva?
nota fan dei baustelle...