Procedura per il rimborso delle obbligazioni Sns Reaal e Sns Bank

e dopo 7 pagine piene di futuristiche interpretazioni e un paio di post utili si puo' finalmente iniziare da domani a trattare la tematica della procedura di rimborso nella realta'. Magari cerchiamo di limitare i post a questioni pratiche e soluzioni di problemi procedurali.
Vediamo quali banche si attiveranno bene e quali dormiranno.

e dopo 7 pagine piene di futuristiche interpretazioni e un paio di post utili si puo' finalmente iniziare da domani a trattare la tematica della procedura di rimborso nella realta'. Magari cerchiamo di limitare i post a questioni pratiche e soluzioni di problemi procedurali.
Vediamo quali banche si attiveranno bene e quali dormiranno.
Condivido in pieno, cerchiamo di limitare i post alle procedure di rimborso, dando indicazioni sui possibili problemi e incertezze che tutti noi potremmo incontrare nella procedura sperando di superare indenni quest'ultimo scoglio.
Io di mio ho già il problema che dovro' probabilmente fare la seconda procedura "non giro" avendo trasferito i titoli a un dossier cointestato. e mi sembra che sia un po' piu' laboriosa, chiedo a tutti gli utenti che sono nella stessa mia situazione di tenerci informati.
Lunedi' ho un appuntamento con il mio consulente in banca per informarlo del rimborso e chiedere lumi, vi tengo aggiornati.

Condivido in pieno, cerchiamo di limitare i post alle procedure di rimborso, dando indicazioni sui possibili problemi e incertezze che tutti noi potremmo incontrare nella procedura sperando di superare indenni quest'ultimo scoglio.
Io di mio ho già il problema che dovro' probabilmente fare la seconda procedura "non giro" avendo trasferito i titoli a un dossier cointestato. e mi sembra che sia un po' piu' laboriosa, chiedo a tutti gli utenti che sono nella stessa mia situazione di tenerci informati.
Lunedi' ho un appuntamento con il mio consulente in banca per informarlo del rimborso e chiedere lumi, vi tengo aggiornati.
Mi potete indicare un post in questo 3d che non sia stato dedicato alle procedure di rimborso? Dalle vostre invocazioni sembra che stiamo divagando ,io personalmente non ne ho alcuna intenzione .

la procedura "non giro" è ammessa nel caso di trasferimento del credito da altro soggetto diverso dal detentore originario, per cui il caso del trasferimento degli strumenti finanziari da un dossier all'altro (stesso intestatario) mi pare non rientri nella fattispecie.
Attento però che hai trasferito in un conto cointestato, quindi tua moglie NON è il detentore originario: cosa da valutare insomma
Il consiglio di angry resta comunque il migliore, facci sapere perchè altri potrebbero essere nelle tue stesse condizioni
Infatti, credo tu abbia centrato il problema che mi rende incerto su quale procedura seguire.
Avendo trasferito le obbligazioni da un conto monointestato a me stesso da cui feci l 'acquisto originario, a un conto cointestato fra me e mia moglie, lei per la sua parte non risulta detentore originario dei titoli.

Leggendo attentamente il memorandum che ci è stato inviato dal nostro studio legale a pagina 5 al punto 4:
procedura di rimborso:
- i titolari delle Obbligazioni Subordinate alla data del 1° marzo 2013 che non hanno successivamente trasferito a terzi le stesse (o i diritti di credito derivanti dall’esproprio delle stesse) potranno avvalersi della c.d. “Giro Application Procedure” (“Procedura Giro”)

Ne deduco che il trasferimento dei titoli da un dossier all altro cointestato con mia moglie si configuri come un trasferimento a terzi "essendo mia moglie un terzo" e quindi mi preclude la possibilità di avvalermi della "procedura Giro"

Si ribadisce sempre a pagina 4 comma 4-1
Come anticipato, la Procedura Giro è riservata a coloro che detenevano al 1° marzo 2013 le
Obbligazioni Subordinate nell’ambito di un portafoglio obbligazionario presso un soggetto
depositario (ad es., una banca) (“Depositario”) e che (i) non hanno successivamente trasferito
a terzi il diritto di credito derivante dall’esproprio;

Correggetemi se la mia interpretazione vi sembra errata.

Al Comma 4-2 Procedura Non Giro del memorandum si recita.

4.2 La Procedura Non-Giro

La Procedura Non-Giro riguarderà una parte limitata dei nostri clienti ed è riservata:

‐ a coloro che hanno acquistato successivamente al 1° marzo 2013 da altri soggetti o enti i diritti di credito derivanti dall’esproprio delle Obbligazioni Subordinate

Quindi mia moglie che ha acquisito il 50% dei titoli i titoli sul conto cointestato con me in data successiva al 01-03-2013 rientra nella procedura NON GIRO, mentre il sottoscritto essendo il medesimo e unico possessore dei titoli sia nel primo dossier titoli che nel secondo trasferito pero' al 50% essendo cointestato dovrei fare la procedura GIRO?
Sembra un dilemma.

Infatti, credo tu abbia centrato il problema che mi rende incerto su quale procedura seguire.
Avendo trasferito le obbligazioni da un conto monointestato a me stesso da cui feci l 'acquisto originario, a un conto cointestato fra me e mia moglie, lei per la sua parte non risulta detentore originario dei titoli.

Leggendo attentamente il memorandum che ci è stato inviato dal nostro studio legale a pagina 5 al punto 4:
procedura di rimborso:
- i titolari delle Obbligazioni Subordinate alla data del 1° marzo 2013 che non hanno successivamente trasferito a terzi le stesse (o i diritti di credito derivanti dall’esproprio delle stesse) potranno avvalersi della c.d. “Giro Application Procedure” (“Procedura Giro”)

Ne deduco che il trasferimento dei titoli da un dossier all altro cointestato con mia moglie si configuri come un trasferimento a terzi "essendo mia moglie un terzo" e quindi mi preclude la possibilità di avvalermi della "procedura Giro"

Si ribadisce sempre a pagina 4 comma 4-1
Come anticipato, la Procedura Giro è riservata a coloro che detenevano al 1° marzo 2013 le
Obbligazioni Subordinate nell’ambito di un portafoglio obbligazionario presso un soggetto
depositario (ad es., una banca) (“Depositario”) e che (i) non hanno successivamente trasferito
a terzi il diritto di credito derivante dall’esproprio;

Correggetemi se la mia interpretazione vi sembra errata.

Al Comma 4-2 Procedura Non Giro del memorandum si recita.

4.2 La Procedura Non-Giro

La Procedura Non-Giro riguarderà una parte limitata dei nostri clienti ed è riservata:

‐ a coloro che hanno acquistato successivamente al 1° marzo 2013 da altri soggetti o enti i diritti di credito derivanti dall’esproprio delle Obbligazioni Subordinate

Quindi mia moglie che ha acquisito il 50% dei titoli i titoli sul conto cointestato con me in data successiva al 01-03-2013 rientra nella procedura NON GIRO, mentre il sottoscritto essendo il medesimo e unico possessore dei titoli sia nel primo dossier titoli che nel secondo trasferito pero' al 50% essendo cointestato dovrei fare la procedura GIRO?
Sembra un dilemma.

però da ulteriori riflessioni potresti essere riconosciuto dal sistema e quindi partecipare alla procedura giro... anche perchè da una piccola ricerca anche in presenza di conto cointestato la proprietà degli strumenti finanziari non viene trasferita
Proprietà dei depositi su conto corrente cointestato - Bisconti Avvocati.
o qui
CONTO CORRENTE BANCARIO - Il cointestatario non è comproprietario del denaro sul conto
ergo tua moglie ha del dossier la disponibilità ma non la proprietà, e qui la cosa per te sarebbe risolta
essendo comunque una procedura bancaria per dubbi meglio sentire in banca, qualcuno che segue da vicino la faccenda

Leggendo attentamente il memorandum che ci è stato inviato dal nostro studio legale

La parte che dovresti leggere attentamente è quella dove c'è scritto di mantenere riservato il contenuto della lettera stessa e di non divulgarlo. (non ci sarebbe neanche dovuto essere il bisogno di farlo ma evidentemente....)

Neanche i bambini delle elementari santa pace!

Ma ti puoi mettere a fare copia ed incolla di un documento riservato su un forum?

Ma stai calmo ed attendi cosa ti verrà detto di fare visto che hai dubbi, tutti che avete questo bisogno irrefrenabile di avere rassicurazioni da estranei sul forum anche quando pagate (profumatamente) validi professionisti!

ciao Myskin , sei sicuro che serva la firma digitale ? te lo dico perchè aprendo il form SNS - Compensation Request Form , in fondo mi sembra chieda una semplice firma elettronica (la puoi fare anche con il mouse) o in alternativa puoi caricare un semplice file con la tua firma su foglio

non ne sono affatto sicuro, così ho inteso quando ho letto:
" The Compensation Request herewith submitted by me.......has been duly executed by me either electronically or by uploading a signature page"
e ho inteso servisse
e mi chiedevo : con che cosa mi autentico? c'è un login da fare prima di accedere al form di compensazione? non mi pare....e in mancanza di autenticazione come possono asseverare che la richiesta provenga dall'effettivo detentore del credito?
è vero però, ripensandoci, che con il messaggio switf della banca e la sua trasmissione al gestore della procedura verrei lo stesso perfettamente identificato....mi auguro sia così

Users who are viewing this thread

Back
Alto