Prodotti di Eurizon: tutti i prodotti sono sconvenienti?

Buongiorno a tutti,

Vengo subito al punto, sono un piccolo investitore che ha sostanzialmente sempre seguito le direttive della propria banca (senza danni enormi grazie a Dio); ho in pancia una cospiqua quantità di fondi venduti dalla mia stessa banca (Intesa, attraverso Eurizon); so leggere i KID e vedere le spese diciamo "occulte" all'interno dei diversi fondi.

Alcuni fondi hanno dato buona soddisfazione, altri la stanno dando, in particolare quelli del tipo "Eurizon cedola attiva TOP"; altri invece sono in perdita "Eurizon cedola attiva PIU", e tra cedole incassate e controvalore attuale sono largamente in perdita; quello che volevo chiedervi e se, secondo voi, anche secondo la vostra esperienza, ci sono prodotti che presumibilmente possono dare buone soddisfazioni anche al cliente; non parlo di avere la sfera di cristallo, ma di scegliere magari, all'interno del gran parco di prodotti, i prodotti giusti (sempre rimandeno però all'interno dei prodotti della Banca).

Voi conoscete o avete idea se qualche prodotto venduto dalla società c'è speranza che faccia buone performance? e con buona performance intendo una "cedolina" anche dell' 1% netto senza andare in perdita o a intaccare il capitale, con una dose di rischio proporzionale al rendimento (quindi basso)

Quali altri parametri oltre tutte le spese (avviamento, entrata, uscita, permormance) devo considerare per comprare un fondo?

Chiedo scusa se posso apparire ingenuo in determinate richieste, non sono un tecnico del settore e le mie competenze sono fumose e frammentarie, per questo chiedo comprensione a voi; ogni consiglio è ben'accetto solo vi chiedo di rimanere in questo ambito (Eurizon)

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto