Certificati di investimento - Capitolo 9

ciao, questo certificato che hai segnalato a parte il prezzo molto alettante, sottostanti solidi e barriere ottime ha almeno 3 difetti : cedola bassa (6% annuo) - autocall a dic 25 e trigger autocall fisso 100% ...a queste condizioni e prezzi sinceramente non compro

ci sta, se uno fa trading non è certo il prodotto. per parcheggiare liquidità autocall non vicino può anche essere un plus, per non dover reinvestire troppo a breve

autocall lo avrei preferito discendente anche io invece

La Cina e l’India hanno sospeso l’acquisto di petrolio russo a marzo dopo le sanzioni Usa contro la “flotta fantasma” della Russia per le esportazioni di petrolio del Cremlino introdotte dall’amministrazione Biden poco prima della fine del mandato, e che hanno innescato un drastico aumento dei costi del trasporto marittimo, rende noto “Moscow times” citando la Reuters.
Lo scorso anno, il petrolio russo ha coperto il 36% delle importazioni di greggio in India e quasi il 20% in Cina.

Bel prezzo: forse per la cedola non propriamente stellare?
Sia a causa della bassa cedola sia a causa del rimborso che partirebbe solo a fine 2025. In teoria essendo sopra (per un filo) lo strike dovrebbe valere 1000. Il fatto che sia sotto è dovuto al fatto che entrare adesso non è che faccia un gran vantaggio, Se i sottostanti si manterranno su questi livelli sicuramente potrà crescere avvicinandosi alla parità dopo l'estate 2025. Io ne ho un modesto lotto nella parte di ptf dedicata agli indici (che vale nel ptf intorno al 50% del totale).

La Cina e l’India hanno sospeso l’acquisto di petrolio russo a marzo dopo le sanzioni Usa contro la “flotta fantasma” della Russia per le esportazioni di petrolio del Cremlino introdotte dall’amministrazione Biden poco prima della fine del mandato, e che hanno innescato un drastico aumento dei costi del trasporto marittimo, rende noto “Moscow times” citando la Reuters.
Lo scorso anno, il petrolio russo ha coperto il 36% delle importazioni di greggio in India e quasi il 20% in Cina.

Caro Vladimir, non ti fidare troppo degli amici.......

Sono molto molto molto sorpreso che oggi non si sia scatenato l'inferno su un certificato in scadenza...

aggiungerei:
eurostoxx banks (indice molto ballerino)
nikkei (altro indice molto ballerino)

per me è un rendimento assolutamente non adeguato al rischio
A me non dispiace ho certificati con gli stessi sottostanti con barriere al 60% questo anche se non ha un trigger decrescente ha cmq una barriera al 50% e strike non tanto alti misà che faccio uno switch !

Users who are viewing this thread

Back
Alto