Windows OS: XP, Vista, 7 product key

buongiorno,

il portatile è proprio un ibm ma omai ho deciso di lasciare quel punto interrogativo giallo visto che funziona tutto.
Vorrei, piuttosto, sapere come fare un'immagine del disco fisso.
Ho scaricato macrium reflect che se non sbaglio è l'unico gratuito.
Però non ho capito se l'immagine iso devo metterla in una partizione separata del disco o posso masterizzarla in un dvd.
Nel secondo caso, migliore per me perchè ho un disco di ridotte dimensioni, come faccio se i GB da copiare sono 8.28 e un dvd contiene 4.7 gb?

innanzitutto

hai diviso l'hd in 2 partizioni ?

c per il sistema operativo e programmi
d solo per i dati

questo ti serve perchè l'immagine (che deve riguardare solo c ) non deve contenere i dati (che sono oggetto di backup, che è un'altra cosa) affinche sia il + snella possibile;

8 GB mi sembrano un pò troppi per il solo sistema operativo (solo patches, senza programmi)

naturalmente la iso non deve stare nella stessa partizione di cui stai facendo l'immagine
la cosa + corretta è di avere 2 partizioni come ho detto prima e di mettere l'immagine di solo c su d

poi se vuoi (per maggiore sicurezza) puoi fare una ulteriore copia su dvd (semprechè tu sia riuscito a fare un'immagine "snella")

ciao

p.s.
ci sono anche i dvd a 8GB

innanzitutto

hai diviso l'hd in 2 partizioni ?

c per il sistema operativo e programmi
d solo per i dati

questo ti serve perchè l'immagine (che deve riguardare solo c ) non deve contenere i dati (che sono oggetto di backup, che è un'altra cosa) affinche sia il + snella possibile;

8 GB mi sembrano un pò troppi per il solo sistema operativo (solo patches, senza programmi)

naturalmente la iso non deve stare nella stessa partizione di cui stai facendo l'immagine
la cosa + corretta è di avere 2 partizioni come ho detto prima e di mettere l'immagine di solo c su d

poi se vuoi (per maggiore sicurezza) puoi fare una ulteriore copia su dvd (semprechè tu sia riuscito a fare un'immagine "snella")

ciao

p.s.
ci sono anche i dvd a 8GB

grazie. ho capito.

per prima cosa dovrei partizionare l'hard disk e non so se mi conviene visto la dimensione totale di 37.2 gb. (si deve usare un altro sw per farlo?)
poi dovrei "snellire" C eliminando i vari programmi inclusi.
quindi fare un cd di ripristino e poi la iso di C nella nuova partizione.
i 37.2 gb del mio disco sono ragionevolmente sufficenti per questa cosa?:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto