Obbligazioni bancarie PROGETTO BANCO BTG PACTUAL ISIN US05971BAB53 2020 SENIOR e T2 AT 1 BY RUSSIABOND

...da parte che solo ora sono al computer ...ero tutto il giorno in auto sull'autostrade mi collegavo con lo smart tra un sorpasso e una frenata ...

l'idea di trading della giornata era fare acquisti su POPOLARE Vicenza 9,50% ancora ...visto che avevo solo 1 lotto @ 101,30 ...e 2 lotti della 2017 @81,35 circa

poi volevo seccare Astaldi vicino a 99,70 da quelle parti per fare altri acquisti ....e lo spunto

è arrivato dall'amico BOSMELD ...dopo aver venduto @ 61 Pactual 2020 ...e dollaro a 1,081 circa era interessante ricomprarla più bassa

purtroppo avevo avuto la possibilità di farne 200K USD @ 56 tramite BIM ma non ne ho approffittato

poi il prezzo è salito a 58/100

intanto secco subito 100 k DI grecia 2019 a prezzo medio di 89,97 sul MOT e compro 1 lotto OTC della VICENZONA @ 92,50/100 ....ora ne ho 2 lotti a pmc di 96,90 circa

...gira e rigira ...mi viene in mente che c'è anche BTG PACTUAL 2016 piccola emissione di soli 500 milioni di USD scadente ad AGOSTO 2016 ...

mi dico 8 mesi ...solo proviamo il prezzo ...

il mio intermediario mi dice ...66 ....resto incredulo ...e dico BUY

poi mi dico ma perchè solo 1 lotto da 200K ...esageriamo ...facciamo altro ordine ma la controparte si sposta @ 67/100

bene dico BUY

niente si ritira

allora pazienza ...poi richiama e dice OK per 66/100

fatti in totale 400K USD PACTUAL 2016 cedola 4 ,

...se accade il miracolo ho speso 264K USD e ne incasserò 400 K ad agosto 2016 UN GAIN Spettacolare più 50% in 8 mesi ...

incrociamo le dita e speriamo...

ho dovuto seccare altri 250 K di Grecia 2019 per coprire l'acquisto delle PACTUAL vendute a prezzo medio di 89,93/100

ritengo possibile che ripaghino 100 e che il mercato esageri nel svendere questi bond ...se il mercato avrà ragione io perderò SOLDI ...e qulcun altro GAINERA ?

....il ragionamento è ....ci sono ancora parecchi miliardi di valore della banca in azioni

ci sono la bellezza di 1,3 miliardi di COCO BOND perpetui

ci sono 800 Milioni di LT 2 ancora di cuscinetto

possibile che il buco ...si ingoi tutti i senior anche ...lo vedremo ...

poi il discorso del rischio è aumentato sia per la MIA SIZE ...400K USD Nominali sia per il prezzo ...

avevo venduto @ 61 la 2020 ed ho acquistato @ 66/100 la 2016

ma mi sembrava un prezzo straordinariamente basso per 8 MESI alla SCADENZA ed allora ho detto tra me e me ....BUY se non lo faccio ora QUANDO ??

la Grecia è stata dura a venderla ...ma miro ad un gain stellare 50% in 8 mesi

lo sò con la Grecia ero sicuro ...ma cercavo un pò di insicurezza ben retribuita ...:D ;)

eseguiti di PACTUAL domani perchè il sistema NON me li carica ...oggi solo quelli in euro ...

eseguiti parziali

Allegati

• eseguiti.PNG
    eseguiti.PNG
    72,2 KB · Visite: 355
....sono seguito da una equipe medica ...:cool:

...stò uscendo da una cura :D

preferisco gainare o lossare su più bond :lol:

...50% in pochi mesi ...conviene usare un atteggiamento "prudenziale " e mettere "solo" il 25% del capitale :lol:

Peccato il taglio ,qualcosa ci avrei messo ,comunque ricorda che dopo il primo lotto puoi continuare con tagli da 1k ,non eri obbligato a prenderne un altro da 200k

Users who are viewing this thread

Back
Alto