Programma del Movimento 5 Stelle (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
Grillo pensa che l'Italia sia già fallita
e quindi propone di non pagare più i debiti
lo ha ripetuto più volte : il default , l'uscita probabile dall'euro
ma significherebbe miseria , difficoltà a piazzare i nostri titoli di stato
distruzione del risparmio privato, però chi non c'ha nulla da perdere
potrebbe anche guadagnarci , le nostre aziende venderebbero a prezzi
concorrenziali ...probabile aumento del PIL nel breve
ma nel lungo? Faremo la concorrenza alla Cina e all'India?
 

big_boom

Forumer storico
Grillo pensa che l'Italia sia già fallita
e quindi propone di non pagare più i debiti
lo ha ripetuto più volte : il default , l'uscita probabile dall'euro
ma significherebbe miseria , difficoltà a piazzare i nostri titoli di stato
distruzione del risparmio privato, però chi non c'ha nulla da perdere
potrebbe anche guadagnarci , le nostre aziende venderebbero a prezzi
concorrenziali ...probabile aumento del PIL nel breve
ma nel lungo? Faremo la concorrenza alla Cina e all'India?

non e' un problema se la maggioranza degli italiani vorranno ancora PD e PDL moriranno per asfissia, i giovani se ne andranno, gli immigrati verranno solo per prendere quello che si puo' (sanita' pensione, soldi) e poi se ne torneranno felici a casa loro e rimarranno soltanto quattro vecchi rincoglioniti a litigare in tv sui comunisti, tecnici e zoccole (anche queste attempate)

non e' che siamo molto lontani con la realta' :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
ma nel lungo? Faremo la concorrenza alla Cina e all'India?
Perché trascuri l'Albania?

non e' un problema se la maggioranza degli italiani vorranno ancora PD e PDL moriranno per asfissia, i giovani se ne andranno, gli immigrati verranno solo per prendere quello che si puo' (sanita' pensione, soldi) e poi se ne torneranno felici a casa loro e rimarranno soltanto quattro vecchi rincoglioniti a litigare in tv sui comunisti, tecnici e zoccole (anche queste attempate)

non e' che siamo molto lontani con la realta' :D

Splendido discorso.
Quindi, sei d'accordo anche tu che tutto si risolve azzerando per uno/tre/cinque anni il pagamento degli interessi sul debito?
Piccolo dettaglio: credo che l'adozione di questa proposta comporti l'automatica uscita dall'Euro, ma Grillo ha scritto che sulla permanenza nell'euro non decide lui, ci vuole un referendum, ma mi sembra strano che Grillo possa essersi contraddetto, anche perché lui espelle tutti i 5Stellisti che lo contraddicono :help:).
 

big_boom

Forumer storico
1 Grillo e' troppo buono fosse per me gli avrei mandati via a calci nel deretano 1 anno fa
2. Il referendum non e' un problema lo fai dopo il default :D

spiegasi default:
- congeli il debito per 5 anni e fai subito la conversione nella nuova lira
- converti tutti i mutui da euro in nuova lira
- lasci l'euro come valuta circolante

voglio vedere se la speculazione vuole una nuova lira svalutata :D


p.s. il default nella pratica e' impossibile non lo permetteranno mai
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
forse prima e' previsto il referendum poi eventualmente si esce dall'euro non pagando piu' il debito?
solo per chiarire: io non parteggio per grillo specificatamente, e non sono un'esperta delle sue idee.... pero' mi va bene che ci sia qualcuno che esprima il senso di disgusto per lo status quo (mentre quasi tutti gli altri continuerebbero cosi' ad libitum cioe' per sempre) e che si faccia promotore di un vero ribaltone... che poi possa subentrare qualcosa/qualcuno che in poco tempo risolva tutti i problemi di 60 anni di bordello, beh non e' un compito facile, lo sappiamo tutti e chi pensa che un manipolo di uomini possa farlo dall'oggi al domani e' ingenuo...
 

MissT

Forumer storico
cmq grazie per il lavoro che fai, di diffusione e divulgazione delle soluzioni politiche di vari personaggi :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
cmq grazie per il lavoro che fai, di diffusione e divulgazione delle soluzioni politiche di vari personaggi :)
Prego, anche a nome di Big_Boom, grande divulgatore e legislatore.

io non parteggio per grillo specificatamente, e non sono un'esperta delle sue idee.... pero' mi va bene che ci sia qualcuno che esprima il senso di disgusto per lo status quo (mentre quasi tutti gli altri continuerebbero cosi' ad libitum cioe' per sempre) e che si faccia promotore di un vero ribaltone... che poi possa subentrare qualcosa/qualcuno che in poco tempo risolva tutti i problemi di 60 anni di bordello, beh non e' un compito facile, lo sappiamo tutti e chi pensa che un manipolo di uomini possa farlo dall'oggi al domani e' ingenuo...

Se io esprimessi quel che penso veramente sullo status quo mi bannerèbbero dal forum per incitazione alla strage (vedansi allegati).

Sui tagli ai costi (e ai mandati) della politica, che vengano proposti da Beppe Grillo, da Matteo Renzi, da Oscar Giannino o da Pinco Pallino, io sono d'accordo (una volta li proponeva anche Bossi, mi pare :rolleyes:).
Ma non per questo voterei qualunque politico solo per il fatto che parla di tagli alla politica: preferisco una Visione Costruttiva rispetto a uno "Fa Tutto Schifo, Spacchiamo Tutto".
 

Allegati

  • strage.gif
    strage.gif
    1,3 MB · Visite: 187
  • death.gif
    death.gif
    1 MB · Visite: 199

MissT

Forumer storico
Prego, anche a nome di Big_Boom, grande divulgatore e legislatore.


Se io esprimessi quel che penso veramente sullo status quo mi bannerèbbero dal forum per incitazione alla strage (vedansi allegati).

Sui tagli ai costi (e ai mandati) della politica, che vengano proposti da Beppe Grillo, da Matteo Renzi, da Oscar Giannino o da Pinco Pallino, io sono d'accordo (una volta li proponeva anche Bossi, mi pare :rolleyes:).
Ma non per questo voterei qualunque politico solo per il fatto che parla di tagli alla politica: preferisco una Visione Costruttiva rispetto a uno "Fa Tutto Schifo, Spacchiamo Tutto".

anche la Lega ha avuto la sua occasione ma sappiamo come e' andata a finire.
non mi sembra che la sua visione dia fa tutto schifo spacchiamo tutto. c'e' una difficolta' intrinseca, devi cambiare un sistema, se lo fai dall'interno finisci per esserne risucchiato, se lo fai dall'esterno ti metti tutti contro, devi stare alle regole ma non farti invischiare, devi trovare collaboratori che non tradiscano la causa e te... insomma e' una cosa un po' complicata... io non pretendo che chiunque ci provi non faccia passi falsi... se ci provassi io ne farei a palate...insomma non dico "no" a Beppe Grillo a priori... secondo me la sua figura e' interpretata male sia da una parte sia dall'altra... se ragionassimo in maniera popperiana come dovremmo, tutti dovremmo dire : prendiamo il buono finche' non e' dimostrato che e' cattivo. sono stufa di questi toni esagitati che servono solo a fare audience di ignoranti. non parlo di te, bensi' in generale. :titanic::specchio::-o
 

Oshark

Ocean Soul
anche la Lega ha avuto la sua occasione ma sappiamo come e' andata a finire.

... è andata a finire che per stare al governo e provare a far passare almento il federalismo ( che farebbe risparmiare più di tutti i provvedimenti del governo Monti, ma nessuno lo dice ) ha dovuto accoppiarsi con il PDL ...

prendesse il 98% al nord allora le cose cambierebbero ... ma si preferisce farsi inculare di tasse da Bersani, quì ... :rolleyes:

ah, gli unici che hanno veramente difeso le pensioni negli ultimi 5 anni ...
 

Users who are viewing this thread

Alto