Proposta di riapertura del "forum politico" per il possibile periodo elettorale

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovakkino
  • Data di Inizio Data di Inizio
bischerotto si crede supremissimo :rolleyes:

Giovakkì .. è impossibile gestire un forum politico.
E sinceramente, c'è un enorme misunderstanding: quello di pensare che, parlando di politica, si parli di politica.
Si fa il tifo, sforzandosi, nel tentativo di placare la parte logica della propria mente, pure di far apparire il proprio tifo come un qualcosa di razionale. E pensando ovviamente che è l'altro che fa il tifo. :rolleyes:
Questo finisce per rendere impossibile l'oggettività dei fatti .. perchè i fatti sono oggettivi, sono le opinioni ad essere soggettive, e quando a farle sono persone che ragionano principalmente con la parte rettile del cervello, tali opinioni valgono ben poco.
Se è impossibile l'oggettività dei fatti, non si può parlare di politica.
:)
Se vuoi parlarne più ampiamente lo facciamo in privato.
Bye :)

E sinceramente, c'è un enorme misunderstanding: quello di pensare che, parlando di politica, si parli di politica.
Si fa il tifo, sforzandosi, nel tentativo di placare la parte logica della propria mente, pure di far apparire il proprio tifo come un qualcosa di razionale. E pensando ovviamente che è l'altro che fa il tifo. :rolleyes:
Questo finisce per rendere impossibile l'oggettività dei fatti .. perchè i fatti sono oggettivi, sono le opinioni ad essere soggettive, e quando a farle sono persone che ragionano principalmente con la parte rettile del cervello, tali opinioni valgono ben poco.

la mia era solo una proposta eccheccasso :-o

un po' troppo pessimista come visione ma condivisibile, per quel che può contare la mia opinione...
quanto a riaprire un forum politico sono perfettamente d'accordo
sarebbe rissa come è sempre stata ,
almeno fin da quando scrivo in questo forum :rolleyes:

Il punto è che i giudizi politici nulla hanno a che vedere con i fatti.
Per me le canne libere possono essere una buona cosa, per altri una sciagura da evitare; per me la magistratura che indaga sul presidente del consiglio fa solo il suo lavoro, per altri è un'ingerenza golpista di un potere contro un altro. E così via su qualunque cosa possa venire in mente, senza star troppo a dilungarsi.

Francamente la polemica fine a sé stessa ha i suoi pregi, ma obiettivamente non è il caso di riaprire la sezione. My two cents.

Il punto è che i giudizi politici nulla hanno a che vedere con i fatti.
Per me le canne libere possono essere una buona cosa, per altri una sciagura da evitare; per me la magistratura che indaga sul presidente del consiglio fa solo il suo lavoro, per altri è un'ingerenza golpista di un potere contro un altro. E così via su qualunque cosa possa venire in mente, senza star troppo a dilungarsi.

Francamente la polemica fine a sé stessa ha i suoi pregi, ma obiettivamente non è il caso di riaprire la sezione. My two cents.

Ciao Eomund:)

Ps: dopo la Smerdata del boSS ad ogni Futuro Facinoroso questo 3d è virtualmente chiuso:D, la proposta bocciata e il proponente (pace all'anima sua) tacciato per sempre d'abominevole infamia.

un po' troppo pessimista come visione ma condivisibile, per quel che può contare la mia opinione...
quanto a riaprire un forum politico sono perfettamente d'accordo
sarebbe rissa come è sempre stata ,
almeno fin da quando scrivo in questo forum :rolleyes:

Per una lunga e buona serie di motivi la mia visione è molto obiettiva. Ho un punto di vista privilegiato, sia per la mia storia personale (ho vissuto in più nazioni), che per le mie conoscenze di sociologia e psicologia, ed infine per il mio lavoro ed esperienza qui, e le cose, da una certa distanza, appaiono nella loro cruda verità.

avevo appena appoggiato proposta analoga dillà...

Mi permetta, o Supremo, di dissentire...
non si tratta di gestire, si tratta di arginare

siamo ovunque circondati da tifoserie contrapposte ed egualmente becere
le zone franche sono le benvenute
non si tratta di giudicare, si tratta di spostare 'discussioni' nel luogo apposito
perciò servirebbe una sezione 'stadio' in cui i gladiatori si affrontino all'ultimo sangue senza rischiare di schizzare gli altri

lasciarli circolare liberamente non riduce il problema, lo diffonde... :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto