Elico64
Forumer storico
Buonasera,
ottava di grandi conferme per SPX quella appena conclusa che, nel giro di una manciata di sedute, colleziona i rimanenti tasselli che mancavano ancora all'appello e certifica che dal minimo del 13Gen ha introdotto un nuovo ciclo Semestrale.
Dettaglierò in seguito, in un intervento ad hoc, dove collocare il suddetto "6 mesi" all'interno dello scacchiere ciclico di lungo periodo.
Ancora nessuna evidenza, invece, del Bisettimanale e/o Mensile dei massimi il cui manifestarsi, entro 3/5 sedute, dovrà produrre sul sottostante un transitorio di assestamento dei Prezzi a cui farà seguito, fermo restando in questa fase l'integrità del minimo del 13Gen, una nuova fase espansiva il cui potenziale target di Prezzo e Tempo di medio periodo, naturalmente a sviluppo ciclico integro (=no T+1 ribassista), è collocato nella forchetta 6310/6420 da traguardare indicativamente, per uno sviluppo inverso a 4 tempi, nella finestra 3/26Mar in massima estensione al 7Apr .
Seguiremo comunque da vicino l'evolversi ciclico di questo asset in quanto le proiezioni di Prezzo dettate dalla conclusione dei cicli inferiori potrebbero aggiornare al rialzo quel target.
Per il resto null'altro da sottolineare.
Buongiorno a tutti,
il consolidamento auspicato nel commento di una settimana fa non ha tardato a manifestarsi e ha prodotto, ad inizio ottava, un ritracciamento prossimo al 50% di tutta la leg espansiva 13/24Gen.
Assestamento che, come sempre, è stato veicolato dalla nascita di un'oscillazione ciclica antagonista a quella dei minimi e che etichetto almeno come un nuovo Bisettimanale inverso, il 3° della serie in essere dal top dello scorso 6Dic.
L'atterraggio in area 5960 non ha in alcun modo alterato la natura espansiva dello sviluppo ciclico SPX nato dal minimo del 13Gen e che, sopra 6128, individuerà nella finestra 6238/6293 il prossimo obiettivo rialzista di breve periodo.
Cieli tersi, dunque, per l'S&P500 a patto che il 4gg inverso concluso ieri a 6121 non nasconda una figura di discontinuità in grado di introdurre il nuovo (vero) Mensile dei massimi la cui spinta propulsiva (correttiva per il sottostante ndr) avrebbe le potenzialità di ricondurre i corsi al test del minimo del 27Gen e, in caso di una sua violazione, ad una proiezione di target nel range 5803/5855.