Provate a non mangiare agnello (1 Viewer)

carrodano

Forumer storico
1145163585pasq78.jpg
 

effezeta

Forumer storico
Discusione molto interessante che va a toccare i propri sentimenti personali, in questi casi è impossibile conciliare le idee diverse possimamo però rimanere in questa "famiglia" con idee e sentimenti diversi augurandoci Buona Pasqua.

Per Argi e Sharnin

Sarebbe bello vedervi stringere virtulmente la mano. :)
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
sharnin ha scritto:
continuo a pensare che certi atteggiamenti, certe prediche soprattutto, siano frutto di un certo disagio psicologico, o di latenti sensi di colpa, piuttosto che essere scelte razionali.
E continuo sempre a preoccuparmi più degli esseri umani che degli animali.

In che senso ritieni che una preoccupazione per gli animali sia frutto di un disagio o senso di colpa ?

Io comunque per far sopravvivere almeno un agnello (si può aspettare che faccia la sua vita prima di accopparlo, non credi?) ho festeggiato con filetto di manzo (evitando vitello e vitellone) ... :)

P.S.: d'accordo che una precedenza agli esseri umani va data nelle preoccupazioni per il regno animale, ma non trovi che per alcuni esseri "disumani" non andrebbe scartata l'idea del macello ? :cool:
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
aino-kaarina ha scritto:
.

la verità è una sola.................
specialmente e finalmente ora che gli scienziati hanno reso pubblico che i vegetali
hanno una intelligenza..............................

su questa terra ci mangiamo l'un l'altro........per sopravvivere !!!!

questo è il nostro stato !!!!!!!!!!!!!

buana pasqua

i vegetali hanno un'intelligenza ? sarò io stupido che non sono mai riuscito a parlarci ?
:rolleyes:
se però noi siamo più intelligenti di una carota, gli agnelli possiamo decidere di risparmiarli (io poi non faccio una grossa fatica visto che la carne non mi fa impazzire).
 

carrodano

Forumer storico
Umani, animali, vegetali,

Stabilito che in epoca storica il cannibalismo è stato un fenomeno molto limitato.

E' opportuno distinguere tra l'uccisione di un agnello o vitellino o maialino, e l'uccisione di un animale adulto, allevato per l'alimentazione umana, come ha fatto volante nel suo messaggio. (Anche se ammiro chi ha una posizione totalmente contraria all' uccisione di animali)

In genere il vegetale viene raccolto alla fine del suo ciclo vitale.

Il grano, il pomodoro, le olive, "morirebbero" poco dopo, se non fossero raccolti.

Da questo possiamo dedurre che

Una pizza, spaghetti al pomodoro, trenette al pesto, polenta....

sono piatti che non presuppongono l'uccisione di animali.

Così come il formaggio.................

etc. etc. etc.

L'alimentazione è molto legata alla cultura e tradizione di una località o di una civilizzazione.

Certamente oggi i dietologi consigliano..................

Ognuno è libero di fare le sue scelte...................in campo alimentare

Quello che non accetto è questo:

www.canibucarest.it

immagini dalla romania

le foto della strage.
 

Users who are viewing this thread

Alto