Proviamo a gainare con le opzioni (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
oh ma spett ....
te sei Deltazero ...

ti sei ispirato al suo lavoro o hai proprio lavorato con lui in persona? :eek:

ispirato,
però mi arrivò 1 mail da lui o dal suo sito,immagino l'abbia mandata agli iscritti in cui con l'aiuto di 1 traduttore (non so l'inglese,ho letto il suo libro a new kind of science pagando 1 interprete) mi sembrava di capire che il suo progetto era 1 contenitore di cui lui aveva enunciato i principi e chiunque avesse idee poteva contribuire
ti confesso che la voglia di mettere giu tutto in inglese e spedirglielo l'avevo
 

deltazero

Forumer storico
hummm
t ringrazio ma o non ho capito o temo di non essermi spiegato ...

se non ci fossero i dividendi , un calendar sarebbe esempio
-put23000mag10 +put23000giu10
e si può simulare solo fino alla scadenza maggio, perchè dopo la opz maggio è spirata

se però ci sono i dividendi, non posso simulrae sullo stesso foglio di calcolo sia la put23000maggio che la put23000giu, perchè i 23000giu 'non sono coerenti' con i 23000mag ... c'è appunto lo stacco dividendi

quindi, per simulare il calendar, devo 'standardizzare' lo strike 23000, riportandolo al valore dell'indice cum dividendo : infatti, se per paradosso nulla si muovesse, i 23000 maggio sono pari a 23000-410 di giugno

quindi, modifico lo strike 23000giu e scrivo 22590, e il simulatore calcola correttamente

spero di esser riuscito a spiegarmi :help::help:

è esattamente così
 

f4f

翠鸟科
ispirato,
però mi arrivò 1 mail da lui o dal suo sito,immagino l'abbia mandata agli iscritti in cui con l'aiuto di 1 traduttore (non so l'inglese,ho letto il suo libro a new kind of science pagando 1 interprete) mi sembrava di capire che il suo progetto era 1 contenitore di cui lui aveva enunciato i principi e chiunque avesse idee poteva contribuire
ti confesso che la voglia di mettere giu tutto in inglese e spedirglielo l'avevo


avrebbe apprezzato, di sicuro
leggerò volentieri questo Wolfram, chissà che non mi apra un pò le idee ..
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ispirato,
però mi arrivò 1 mail da lui o dal suo sito,immagino l'abbia mandata agli iscritti in cui con l'aiuto di 1 traduttore (non so l'inglese,ho letto il suo libro a new kind of science pagando 1 interprete) mi sembrava di capire che il suo progetto era 1 contenitore di cui lui aveva enunciato i principi e chiunque avesse idee poteva contribuire
ti confesso che la voglia di mettere giu tutto in inglese e spedirglielo l'avevo

E non si può + fare? :(
 

Users who are viewing this thread

Alto