Proviamo a gainare con le opzioni (5 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Un saluto ad Antonio e agli altri.
Propongo.
Mi pacerebbe che questo thread venga impostato in questo modo:
1)mi aspetto questo...
2)per cui faccio questo...
3)metto il grafico e la tabella riassuntiva...
4)tengo quella strategia fino alla chiusura e comunico tutti gli aggiustamenti...
5)ho fatto questi aggiustamenti perchè...
Credo che possa divenire un buon thread di riferimento/scolastico, come il thread di Vainini che a suo tempo ha rappresentato un validissimo aiuto per chi si avvicinava e per chi si avvicina all'AT.
Anche io uso FIUTO e il mio consiglio sarebbe quello di adottare questa come piattaforma comune perchè, non essendo un thread dove si forniscono segnali ma un thread di informazione, i prezzi non sono importanti, mentre lo è la struttura della strategia.
Teoricamente non è impossibile capire le opzioni, molto più complicato è partorire delle strategie di sana pianta e quindi l'aspetto pratico può rappresentare un valido aiuto per chi voglia avvicinarsi a questo tipo di operatività.


quoto in pieno:up::up:


avevo intenzione di farlo prima, ma poi il tempo è stato tiranno

nel pomeriggio spieghero' il perche' di questa strategia:up:

e quando pensero' di intervenire e perche'


Ps


Io sono un neofita


mi piacerebbe essere aiutato e consigliato da chi opera gia' con questi strumenti:up:
 

minestrone

Nuovo forumer
questi sono i prezzi attuali che mi da ora il programma


Il delta è variato notevolmente

urge un aggiustamento di portafoglio ???

chiedo agli esperti:(


poi provo a fare quello che ho capito io:D

1271668719foto234.png


Ottimo 3d.
Le greche sono cambiate notevolemnte oggi perchè venerdi non tenevano conto delle stacco del dividendo di oggi.
 

deltazero

Forumer storico
é un cosiglio per dirmi che questo mondo , quello delle opzioni , è un mondo dove è difficile tirarci fuori qualcosa?

Grazie
il mondo delle opt da la possibilità di creare 1 profilo rischio-profitto come lo si desidera

ricordo che tu fai analisi con elliott

a) il discorso range ti viene dall'analisi ,la butterfly non è la miglior figura per sfruttarla

b) non ti viene dall'analisi ,

ogni strumento (l'occhio la pancia ,fiuto di cagalli,il mio simulatore con gli automi cellulari) dica che 1 figura guadagnerà,sta dicendo che il mercato sta sbagliando il prezzo

se a) vero ,allora ci si puo lavorare , tu ne avrai grandi soddisfazioni e noi buoni segnali

se b) vero ,per me è solo tempo perso
il mercato ti farà vedere 1 cosa per 1 certo periodo ,per poi smentirla al momento giusto

ps non condivido l'impostazione dell'algoritmo che sta sotto a fiuto e ti da il punteggio, però se ne ricavate soldi , ha ragione lui
 

picchio63

In hoc signo vinces
il mondo delle opt da la possibilità di creare 1 profilo rischio-profitto come lo si desidera

ricordo che tu fai analisi con elliott

a) il discorso range ti viene dall'analisi ,la butterfly non è la miglior figura per sfruttarla

b) non ti viene dall'analisi ,

ogni strumento (l'occhio la pancia ,fiuto di cagalli,il mio simulatore con gli automi cellulari) dica che 1 figura guadagnerà,sta dicendo che il mercato sta sbagliando il prezzo

se a) vero ,allora ci si puo lavorare , tu ne avrai grandi soddisfazioni e noi buoni segnali

se b) vero ,per me è solo tempo perso
il mercato ti farà vedere 1 cosa per 1 certo periodo ,per poi smentirla al momento giusto

ps non condivido l'impostazione dell'algoritmo che sta sotto a fiuto e ti da il punteggio, però se ne ricavate soldi , ha ragione lui


Grazie per la risposta


Forse tu preferisci il calendar?


Ho capito in sostanza dalla tua risposta che le opzioni sembrano facili

ma sono tutt'altro o sbaglio?

Il tuo consiglio velato e forse manco tanto , è quello di starne alla larga o magari di usarle per il motivo per le quali sono state create , cioe' come copertura di posizioni , lasciando stare le strategie piu' complesse
giusto?


Io pero' visto la tua esperienza e quella anche di altri , cosi' magari anche a scopo didattico avrei piacere che tu ti spingessi anche un po' oltre

esempio , spiegare perche' è meglio il calendar della batterfly ecc ecc


sempre se ti va ovvio:up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
Domanda stupida , per capire

:)

Le mie call si sono deprezzate e non ci piove:sad:

attualemte mi indica una perdita di 167 euri:eek:

pero' io sono il cerchietto rosso :rolleyes:

sono ancora nella zona del massimo profitto:rolleyes:

il Bep è addirittura a 30.32

eppure mi dice che sto perdendo


chi mi spiega??

Ps

comincio a pensare che deltazero avesse ragione , non che dubitavo:D


1271751262mwsnap716.gif
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Una buona strategia su Fiat a mio modo di vedere è BUY 1000 Fiat se sopra i 9.800, SHORT CALL Maggio 12.
Questa strategia perchè:
1)Mi aspetto che FIAT salga (ovviamente non so dove andrà)
2)Avrei uno stop grafico a 9.5 (ma è molto probabile che io venga stoppato anche in vista della assemblea di domani e delle indiscrezioni che faranno muovere il titolo molto freneticamente in questi giorni)
3)Shortando una CALL abbasso il prezzo di entrata perchè incasso il premio
4)Non ho bisogno di margini (possedendo il sottostante)
5)Mi accontento di gainare il 20% da qui alla scadenza
ops...mentre scrivo ha rotto

Purtroppo non posso mostrare grafichetto, sarei grato ad Antonio se nlo facesse in qualche ritaglio di tempo
 

picchio63

In hoc signo vinces
Una buona strategia su Fiat a mio modo di vedere è BUY 1000 Fiat se sopra i 9.800, SHORT CALL Maggio 12.
Questa strategia perchè:
1)Mi aspetto che FIAT salga (ovviamente non so dove andrà)
2)Avrei uno stop grafico a 9.5 (ma è molto probabile che io venga stoppato anche in vista della assemblea di domani e delle indiscrezioni che faranno muovere il titolo molto freneticamente in questi giorni)
3)Shortando una CALL abbasso il prezzo di entrata perchè incasso il premio
4)Non ho bisogno di margini (possedendo il sottostante)
5)Mi accontento di gainare il 20% da qui alla scadenza
ops...mentre scrivo ha rotto

Purtroppo non posso mostrare grafichetto, sarei grato ad Antonio se nlo facesse in qualche ritaglio di tempo



ecco la tua strategia con prezzi reali bid ask


hai abbassato il prezzo d carico di 18 euro con 2 call:D

1271753635mwsnap719.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto