Psicologia e mercati Psicologia. Riflessioni. Appunti.

• Creatore Discussione Creatore Discussione a90
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un'ultima di futurestrader71, ce ne sarebbero diverse, vivamente consigliato. Ma alla fine .... ci siamo capiti.

trader's mindset.png

• Mi piace
Reactions: a90
Episodio di questa settimana di chatwithtraders

EP 72: Why Risk Management is King w/ Rob from Discovery Trading Group

forse il mio preferito in assoluto, "It's pain, it's pain, trading is pain, you've got to get use to losing and not thinking that you are making a mistake".

Chatwithtraders raccoglie interviste a personaggi più o meno famosi del mondo del trading (Jack Schwager, Linda Bradford Raschke, futurestrader71, Ernest Chan, Adam Grimes, Haim Bodek, Rishi Narang, Brett Steenbarger, Mikael Syding ecc.). Vista la varietà dei ruoli delle persone intervistate (retail traders, prop traders, hedge fund managers, brokers, psicologi), degli strumenti, degli approcci, e l'attenzione data sia agli aspetti tecnici che mentali, emozionali e personali credo che chiunque possa spulciare tra le interviste e trovare qualcosa di interessante, sicuramente è stato così per me. Buon fine settimana :)

"Change only happens in the moment when the new behaviors feel better than the old ones they replace."
(Richard Friesen)

• Mi piace
Reactions: a90
E' da un anno che rimando la lettura di questo libro (The Power of Full Engagement di Jim Loehr e Tony Schwartz), ma è arrivato il momento.

full engagement.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto