Portafogli e Strategie (investimento) PTF "classico"

Certo, e sarà interessante capire cosa succederà all'azienda e anche come i competitors FCA in primis come tenteranno di prendersi la fetta di mercato che VW perderà. :eek:
ed io che casualmente ho FCA in ptf:D come ben sai sarò lì ad aspettare con la cesta sotto l'albero...e anche tu...

Questa volta ho mollato giusto le FCA sui max, interessante il movimento del FBTP
OCCHIO

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    35,2 KB · Visite: 336
Buongiorno a tutti. :)
Purtroppo sono molto impegnato e non ho più aggiornato molto la situazione anche se dopo la sbornia dell'annuncio QE mi sono anche un pò calmato.
Il ptf è rimasto simile:

BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
azioni FCA 12%
azioni Banco Popolare 12%
liquidità 8%

PMC dei bond sono sotto di un 20% tranne i ggb per cui ho tirato un mezzo sospiro di sollievo e manca solo qualche figura mentre sulle azioni abbiamo un -12-15%.

Graficamente i bond potrebbero assere tornati sulla strada del recupero anche se come detto molte volte non sono convinto si vadano a rifare nuovi max, ma aver rotto i max precedenti è un ottimo segnale,non incremento ma non vendo sotto il mio pmc che credo possa essere raggiunto.
Sull'azionario i due titoli sono due possibili bombe a orologeria una per via di Ferrari che lo scorso anno veniva valutata 5MLD mentre adesso siamo almeno sui 10MLD, Bpop per via sia della BB che non vedo personalmente fattibile ma per le aggregazioni che nel caso di Bpop potrebbero incrementarne molto il valore sopratutto con Bper o BpMI.

Nel complesso sono soddisfatto di essere stato fuori da strumenti in valuta estera come Try, o fondi emergenti in cui ci ho sempre visto troppo poca trasparenza e quindi non ho mai usato se non una BEi in Try per pochi giorni.

Situazione attuale
BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
liquidità 20%

i GGB sono praticamente in pari ma li tengo ancora un pò, voglio accarezzare l'ipotesi che rientrino nel QE entro fine anno.
Ferrari parte oggi da 52 USD e a 60 USD avrebbe dei multipli senza senso, solo di pancia quindi sono riusciti a spremere il mercato al max che potevano sperare, potrebbe esserci un UP di pancia ma non più logico sull'azione oggi oppure un calo logico per poi tornare a salire nelle prossime settimane la voglio avere e la posso comprare anche se più cara.
Banco Popolare si avvia verso l'unione con UBI quindi resta interessante.
BTP sono in balia di Draghi che non adesso ma penso aumenterà il QE e un infla che non sale.
PSA peccato per la vicenda VW ma nel mio ptf ci deve stare.

Buongiorno a tutti :)

Situazione attuale
BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
liquidità 20%

i GGB sono praticamente in pari ma li tengo ancora un pò, voglio accarezzare l'ipotesi che rientrino nel QE entro fine anno.
Ferrari parte oggi da 52 USD e a 60 USD avrebbe dei multipli senza senso, solo di pancia quindi sono riusciti a spremere il mercato al max che potevano sperare, potrebbe esserci un UP di pancia ma non più logico sull'azione oggi oppure un calo logico per poi tornare a salire nelle prossime settimane la voglio avere e la posso comprare anche se più cara.
Banco Popolare si avvia verso l'unione con UBI quindi resta interessante.
BTP sono in balia di Draghi che non adesso ma penso aumenterà il QE e un infla che non sale.
PSA peccato per la vicenda VW ma nel mio ptf ci deve stare.

Buongiorno a tutti :)

Situazione attuale
BTPi41 45%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
liquidità 0%

Prese nel primo pomeriggio, adesso sono già in buon gain, ma vorrei tenerle ancora nella speranza che FCA vada sui 13 e rientrare.
vediamo se ci riesco.

Situazione attuale
BTPi41 45%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
liquidità 0%

Prese nel primo pomeriggio, adesso sono già in buon gain, ma vorrei tenerle ancora nella speranza che FCA vada sui 13 e rientrare.
vediamo se ci riesco.

BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
liquidità 20%

Ritornato con la liquidità giusta.
Per me FBTP e azionario al rifiato.
FCA la vedrei buy a questi livelli

Allegati

• fca.png
    fca.png
    22,2 KB · Visite: 463
Eni

comincia a interessarmi anche il cane a 6 zampe.
Ho questa mattina comprato un cippetto per vedere se è corretto che la vedo long nel breve mentre short nel lungo.

Allegati

• eni.png
    eni.png
    40,2 KB · Visite: 398

Users who are viewing this thread

Back
Alto