Buongiorno a tutti.
Purtroppo sono molto impegnato e non ho più aggiornato molto la situazione anche se dopo la sbornia dell'annuncio QE mi sono anche un pò calmato.
Il ptf è rimasto simile:
BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
azioni FCA 12%
azioni Banco Popolare 12%
liquidità 8%
PMC dei bond sono sotto di un 20% tranne i ggb per cui ho tirato un mezzo sospiro di sollievo e manca solo qualche figura mentre sulle azioni abbiamo un -12-15%.
Graficamente i bond potrebbero assere tornati sulla strada del recupero anche se come detto molte volte non sono convinto si vadano a rifare nuovi max, ma aver rotto i max precedenti è un ottimo segnale,non incremento ma non vendo sotto il mio pmc che credo possa essere raggiunto.
Sull'azionario i due titoli sono due possibili bombe a orologeria una per via di Ferrari che lo scorso anno veniva valutata 5MLD mentre adesso siamo almeno sui 10MLD, Bpop per via sia della BB che non vedo personalmente fattibile ma per le aggregazioni che nel caso di Bpop potrebbero incrementarne molto il valore sopratutto con Bper o BpMI.
Nel complesso sono soddisfatto di essere stato fuori da strumenti in valuta estera come Try, o fondi emergenti in cui ci ho sempre visto troppo poca trasparenza e quindi non ho mai usato se non una BEi in Try per pochi giorni.