Pugne Regolo 2008 (2 lettori)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
da learner ha scritto:
A che livello di mib30 è posto il nuovo segnale SHORT? Pensavo si rientrasse già oggi...

Lasciamolo respirare 'sto TX :D
Oggi il macd era troppo alto, comunque al momento il livello per domani è close <= 32835

1202238313tx.jpg
 

Pek

Forumer storico
kidkurry ha scritto:
scusa, ma non ho capito.
Forse intendi che con 100000 dovrei considerare appunto 10 contratti e quindi 10 a punto ??
Allora ho "spiegato" sopra.

Ciao

Sì mi hai risposto

Considera però che TX è senza leva e lo storico parte con il MIB30 a 15000
 

Pek

Forumer storico
Arosa ha scritto:
Cioe dovrei operare in chiusura? qualcuno ha testato operando il giorno dopo?

Intendo in chiusura del giorno seguente il segnale
LX considera il long appena aperto dal close di oggi
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Mi riferisco a REGOLO LX

Grazie a Kidkurry per la tempestiva disponobilità nel postare il grafico con le statistiche.

Sul grafico vedo 6 LONG con 5 chiusure.
Sulle statistiche ci sono 39 Trades, a che periodo si riferiscono ?
.... immagino a 12 anni per avere un Net Profit% del 43,34% e un Annual Return% del 3,63%
..... questo valore si dovrebbe a sommare al risultato del prodotto monetario per i periodi FLAT


Per evitare misunderstanding provo a fare il punto in attesa di una cortese conferma di PeK:
- REGOLO LX ha generato il segnale LONG con il close del 4_02 con S&P/MIB a 34.767
- Il segnale andava utilizzato per acquistare un prodotto azionario Italia verso la chiusura del 5_02 con S&P/MIB a 33.675.


Grazie per l'attenzione.
Cordialità.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
quello che dico ora ha solo scopo costruttivo

mi pare che abbandonare un trading nel momento topico di direzionalità non sia un comportamento precipuo di t.s.
al di là del fatto che l'operatività è sfasata di un giorno, non sono stati considerati parametri idonei a far rientrare una per cosi' dire "anomala" perdita di un trend su cui , precisamente, E AL CONTRARIO DI ALTRI T.S. PIU' O MENO BLASONATI complimenti x qst), era già posizionato, con largo profitto, e che lasciava margine alla gestione in m.m.??, ... dico del tipo
-volumi
-market profile,
-volatilità
Se poi, in impeto di fretta, come è gia' stato fatto , mi rispondete , "tiene conto del solo Mib 30", allora va beh pazienza si vede che non c'è speranza di migliorare nella vita
:)
grazie
!!
 

alan1

Forumer storico
meisrome ha scritto:
quello che dico ora ha solo scopo costruttivo

mi pare che abbandonare un trading nel momento topico di direzionalità non sia un comportamento precipuo di t.s.
al di là del fatto che l'operatività è sfasata di un giorno, non sono stati considerati parametri idonei a far rientrare una per cosi' dire "anomala" perdita di un trend??, ... dico del tipo
-volumi
-market profile,
-volatilità
Se poi, in impeto di fretta, come è gia' stato fatto , mi rispondete , "tiene conto del solo Mib 30", allora va beh pazienza si vede che non c'è speranza di migliorare nella vita
:)
grazie
!!


Non ho ben capito,

se ti riferisci al fatto che TX è uscito prematuramente,
purtroppo accade,
tra l'altro TX non è solo trend follower, a volte è opportunista.

In questo caso è uscito in follower, perchè temeva una inversione, ed ha portato a casa il gain.
Non è rientrato perchè non essendo solo follower ritiene a rischio rientrare short più in basso.


Migliorare è sempre possibile, ed anzi c'è spazio per un lieve affinamento dopo qualche anno di immutato tuning.
Ma serve tempo che ora non c'è,
nella vita non ci sono solo i TS, perlomeno non nella mia.


Detto ciò, Regolo ha una struttura aperta, tutti possono entrare e fare le modifiche che ritengono opportune, fai pure le modifiche che vuoi fare,
saremo felici di vedere applicata la tua idea, e di parlarne insieme quando sarà ottimizzata,
ma non chiederci di lavorare noi all'applicazione della tua idea perchè purtroppo non abbiamo tempo.
 

Pek

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Mi riferisco a REGOLO LX

Grazie a Kidkurry per la tempestiva disponobilità nel postare il grafico con le statistiche.

Sul grafico vedo 6 LONG con 5 chiusure.
Sulle statistiche ci sono 39 Trades, a che periodo si riferiscono ?
.... immagino a 12 anni per avere un Net Profit% del 43,34% e un Annual Return% del 3,63%
..... questo valore si dovrebbe a sommare al risultato del prodotto monetario per i periodi FLAT

Questa è l'equity di LX ipotizzando di aver investito 100 nel 95
Calcolata sul MIB30 price,senza remunerazione del flat nè costi
Salvo errori

1202294989lx.gif



Petizionatore6710 ha scritto:
Per evitare misunderstanding provo a fare il punto in attesa di una cortese conferma di PeK:
- REGOLO LX ha generato il segnale LONG con il close del 4_02 con S&P/MIB a 34.767
- Il segnale andava utilizzato per acquistare un prodotto azionario Italia verso la chiusura del 5_02 con S&P/MIB a 33.675.


E' il ritardo minimo per operatività con fondi
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
alan1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

hai pienamente ragione, del resto non si può far altro che benedire tutto il lavoro fatto da pek, kidkurry,.... effezeta,... e ...quant'altri
la mia era solo una provocazoione benevola, fatta per smuovere le acque nel solo caso ci si sedesse sugli allori, grazie a tutti
ora mi rileggo il market profile, dopo ritorno sull'argomento
ciao rimnesss
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto