Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Petizionatore6710 ha scritto:
Mi riferisco a REGOLO LX

Grazie a Kidkurry per la tempestiva disponobilità nel postare il grafico con le statistiche.

Sul grafico vedo 6 LONG con 5 chiusure.
Sulle statistiche ci sono 39 Trades, a che periodo si riferiscono ?
.... immagino a 12 anni per avere un Net Profit% del 43,34% e un Annual Return% del 3,63%
..... questo valore si dovrebbe a sommare al risultato del prodotto monetario per i periodi FLAT

.

Giusto, non ho precisato.
Le statistiche si riferiscono agli ultimi 10 anni, dal 01/01/1998 a ieri per la precisione.
Le % non le ho evidenziate perchè, come giustamente faceva notare pek, uso per limiti miei di programmazione un capitale iniziale di 100.000 che rende le % non veritiere.
Un capitale iniziale di 10.000 sarebbe più realistico e più rispondente alle "regole" d'uso dettate dal team (solo che poi non riuscirei a fare i backtest con Ab...ripeto ..limite mio). Di conseguenza, le percentuali andrebbero "aggiustate" spostando la virgola di una posizione .Per intenderci, il net profit sarebbe del 433,4% in 10 anni.

Pek

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Ringrazio entrambi Pek e Kindkurry per l'attenzione dimostrata alla questione posta.

Purtroppo i due risultati non sono molto convergenti.

LX nell'uso standard va usato senza leva, ma con reinvestimento del gain
E' l'equity postata da me
Kidkurry imposta un capitale di 10000 e usa il future

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Pek ha scritto:
LX nell'uso standard va usato senza leva, ma con reinvestimento del gain
E' l'equity postata da me
Kidkurry imposta un capitale di 10000 e usa il future

Ho usato il mib30, ma non ho reinvestito il gain.

Chiedo scusa, io LX non l'ho mai usato
Quindi LX reinveste tutto quello che ha in portafoglio in quel momento ?? Ieri, ad esempio, (posto il capitale iniziale = 100) sarebbe entrato con 400 e rotti ??

Pek

Forumer storico
kidkurry ha scritto:
Ho usato il mib30, ma non ho reinvestito il gain.

Chiedo scusa, io LX non l'ho mai usato
Quindi LX reinveste tutto quello che ha in portafoglio in quel momento ?? Ieri, ad esempio, (posto il capitale iniziale = 100) sarebbe entrato con 400 e rotti ??

LX è pensato per operare con i fondi long-flat

L'equity postata compone i trade %,non somma i punti future

Per le equity si possono usare entrambi i metodi (non bisogna fissarsi sul rendimento simulato a 10-15 anni, ma sulla qualità e sostenibilità del sistema)
Per semplicità e confronto il file di Regolo lavora in punti

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Pek ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ok.
Intanto ho risolto il mio problema del capitale iniziale =100.000, bastava un pò di buona volontà e entrare nei settaggi...

Dunque, capitale iniziale =100, operatività sul close+1 del mib30, reinvestimento del totale comulato.

Ottengo dal 01/01/1996 (dimmi se ti trovi)

1202300562lxtest3.jpg

con queste operazioni

1202300585lxtest.jpg

1202300610lxtest2.jpg

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Pek ha scritto:
no,anche se i risultati somo simili (rend 303%)
Ad esempio non ho il trade del 6/12/96,RegoloE era short da tempo

Ma che strano, a me risultava long RegoloE il 05/12/96 precisamente dal 03/12/96...magari ho qualche valore sbagliato nello storico.

Vabbè dai...poco importa.

claudiolibero

Nuovo forumer
Buonasera a te Kidkurry so sperimentando il codice da te fornitomi a riguardo il famoso SAR & MACD Ts ricordi???? Grazie ancora per il supporto devo dire che andrebbe affinita ma va anche monitoreto per capire dove modificarlo ed è quello che sto facendo.

Comunque volevo chiederti una cosa, essendo Tu un esperto di Amibroker sei riuscito a trovare in giro un manuale in lingua italiana? e ancora volevo chiedderti come si fa con amibroker a mettere in piedi i seguenti settaggi:

migliaia con il punto
decimali con la virgola (avendo la possibilità di variare i numeri dopo la virgola)

Chiaramente la mia osservazione riguarda ad esempio i valori di open close max min etc che su Metastoc riesci ad averli in questo formato, mentre in Amibroker con la virgola si gestiscono le migliaia e con il punto i decimali.
Puoi aiutarmi a modificare questa impostazione???

Per ultimo volevo chiederti se avevi intenzione di rivedere il codice di regolo (KX e TX) che gentilmente ci hai concesso in formato Amibroker.
Ti dico rivederlo perchè anadando a confrontare i 2 codici mi sono accorto che in uno dei 2 ci dovrebbe essere un errore che di seguito ti riporto:

PlotShapes(shapeUpArrow*(Buy), colorBrightGreen );
PlotShapes(shapeHollowDownArrow*(Sell), colorYellow );
PlotShapes(shapeHollowUpArrow*(Sell), colorYellow );
PlotShapes(shapeDownArrow*(Short), colorRed );

Nella terza riga a posto di SELL non dovrebbe esserci COVER??????

Grazie per la tua solita attenzione

Claudio

Users who are viewing this thread

Alto