Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

gio.bar

Forumer storico
Chissà,lo sapremo solo vivendo...:)

Mi riferivo,in particolare,all'opportunità di attendere almeno la prima mezz'ora prima di prendere posizione, e cioè lontano dai gaps che di questi tempi sono piuttosto pesanti.

D'altronde,è una tattica utilizzata da molti traders,anche in condizioni di mercato "normali".

Buon we a tutti.

Mah, un presumibile gap down dovrebbe esserci, vista la chiusura Usa ed il livello Usa alla chiusura Italia. Se poi i future Usa (e non) dovessero essere rossi , un bel gap down non sostenuto, ma dovrebbe esserci (salvo notizie di impatto macro). Preferisci comprare a (esempio) 20500 alle 9.02 o magari a 20600 alle 9.15 ?
Premetto che io sono già long dalle 17.35 di venerdi partenza 20720, per cui non ho alcun interesse, anzi :wall:.

:ciao:
 

Pek

Forumer storico
Chissà,lo sapremo solo vivendo...:)

Mi riferivo,in particolare,all'opportunità di attendere almeno la prima mezz'ora prima di prendere posizione, e cioè lontano dai gaps che di questi tempi sono piuttosto pesanti.

D'altronde,è una tattica utilizzata da molti traders,anche in condizioni di mercato "normali".

Buon we a tutti.


Di questi tempi può capitare che,causa gap,il mini si blocchi o faccia notevoli fuori prezzo.
Si tratta di 1-2 minuti max
Se capita è opportuno tenere sotto controllo anche il grande ed aspettare che lo spread si stringa
Alcuni che operano intraday preferiscono astenersi nella prima ora,ma è un discorso che non ci riguarda
 

da learner

Nuovo forumer
Chi è tanto gentile da postare il risultato di una simulazione che possa farci rendere conto di quanto è lontano lo stop?

Mille grazie.
 

gio.bar

Forumer storico
Mah, un presumibile gap down dovrebbe esserci, vista la chiusura Usa ed il livello Usa alla chiusura Italia. Se poi i future Usa (e non) dovessero essere rossi , un bel gap down non sostenuto, ma dovrebbe esserci (salvo notizie di impatto macro). Preferisci comprare a (esempio) 20500 alle 9.02 o magari a 20600 alle 9.15 ?
Premetto che io sono già long dalle 17.35 di venerdi partenza 20720, per cui non ho alcun interesse, anzi :wall:.

:ciao:

Forse aspettare ancora qualche minuto può servire....
 

blorenzo74

Nuovo forumer
Salve a tutti dopo essermi letto molti tread su regolo ho deciso di seguire questo progetto molto interessante! Ieri mi sono scaricato il foglio e aggiornato tutto!

Stamani l'ho seguito e sono entrato a 20600! :):)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto