Regolo Pugne-Regolo 2010 (3 lettori)

marofib

Forumer storico
Guarda, se ti può consolare anche x me è la prima volta con Regolo...anche io volevo liquidare questa mattina (di solito tengono alto il cash fino a scadenza e poi buttano giù dopo l'expiring sul Dax)..ma ti dico anche che ho PIENA fiducia nei creatori del ts...che sono umani e che possono sbagliarsi, per carità !...io mi attengo a quanto scritto: se dopo un anno ho smenato 3500 con un contratto, allora lascio...se in qualunque momento ne smenassi 7k, allora abbandonerei...devo solo studiare bene le soglie di incremento, fermo restando che prima di tradare 2 contratti FIB o oltre ci vorrà tempo...un saluto a tutti !Nik

stando ai dati degli ultimi 5.5 anni
dovrebbe essere cosi' la prob. ( se distribuzione normale)
pochi ts possono vantare una prob. di default cosi' bassa
dev.st 12% meta' del mercato....in teoria si puo' usare leva 2

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    4,3 KB · Visite: 320

marofib

Forumer storico
Siccome l'argomento interessa anche me, me lo potresti rispiegare perchè non ho capito (sai il fine settimana, il sonno ...:D)
Grazie.

esempio il short-flat-long di regolo lo metti in formato numero -1 0 1
siccome penso che prorealtime ecc. possa esempio caricarsi un indice (es. il vix..open interest ecc)

a quel punto avrai un indicatore..regolo

marofib

Forumer storico
una volta che hai regolo indicatore puoi farci tante cose
es. il problema non e' l'entrata ma l'uscita dal trade
quando regolo e' flat(50% del tempo) ...posso fare trade alla bisogna(sai ci si annoia) e usare lui come stop anziche' diventare matto a trovare un punto d'uscita (vera criticita' di tutti i sistemi)
giocando un po' a posteriori(!! facile) ....ho preparato una strategia ..vediamo che verra' fuori in futuro

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    133,9 KB · Visite: 223
Ultima modifica:

gransasso

Forumer attivo
esempio il short-flat-long di regolo lo metti in formato numero -1 0 1
siccome penso che prorealtime ecc. possa esempio caricarsi un indice (es. il vix..open interest ecc)

a quel punto avrai un indicatore..regolo
Scusami di nuovo ma stamane sono più tardo del solito, se ho capito quindi tu non ti sei ricreato la formula in PRT del sistema regolo, ma inserisci (in che modo???) su PRT lo stato di regolo (long, short o flat) per tradare i periodi in cui regolo è flat:-?

una volta che hai regolo indicatore puoi farci tante cose
es. il problema non e' l'entrata ma l'uscita dal trade
quando regolo e' flat(50% del tempo) ...posso fare trade alla bisogna(sai ci si annoia) e usare lui come stop anziche' diventare matto a trovare un punto d'uscita (vera criticita' di tutti i sistemi)
giocando un po' a posteriori(!! facile) ....ho preparato una strategia ..vediamo che verra' fuori in futuro

marofib

Forumer storico
non ho prorealtime..pero' tutti i programmi simili hanno la possibilita' di importare dati

(ricrearsi la formula non ha senso perche' non sara' mai = ....e perderesti giorni e giorni solo x il debugging)

una volta che hai l'indicatore puoi fare qualsiasi cosa...anche il contrario..sapendo pero' di farlo

Users who are viewing this thread

Alto